Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sicuramente una pasta abrasiva qualsiasi... però se vuoi usare qualcosa di più facile, ti consiglio "rimuovi graffi Aeroxon (o come si scrive ). Diciamo che è sempre pasta abrasiva ma più facile da usare, in tubetto, già morbida il giusto e lascia meno residui (diciamo che è più crema che pasta).
Passa da un carrozziere amico, loro hanno prodotti (paste e simili, anche spray) specifici a seconda della profondit? dei graffi; se poco profondi potresti addirittura risolvere con la semplice cera ...
Here is Meguiar's new 2009 SwirlX product being used on a black BMW that has bad swirls. The tape was used to show the before and after that happened from th...
salve a tutti sono un carrozziere abbastanza esperto in lucidatura e suggerirei al nostro amico che ha lucidato la sua macchina nera con la 3m e addirittura a mano di esporla al sole i colori scuri prima di tutto non si lucidano a mano e poi le paste della 3m contengono olii che non vanno bene per il nero!io consiglierei assolutamente la pasta della meguair's o presta che sarebbero circa la stessa marca! nel caso del nostro amico sarebbe opportuno il tampone giallo meguair's con la pasta 83 stop se usi 3m ti maschera solo i graffi tutto...il nero ? delicato!
Buongiorno a tutti, dopo il carrozziere, tocca a me, che vendo proprio prodotti per lucidare.
Vorrei dire la mia, sottolineando innanzitutto che il carrozziere ha centrato il problema ovviamente.Il nero ? il colore pi? delicato, perch? evidenzia aloni e segni dei tamponi che usi.
Vorrei solo evitarti di comprare prodotti e perdere del tempo, per poi finire dal carrozziere perch? non si riesce a venirne fuori.
Ti consiglio quindi di non usare la 3m, che usa solventi a base di petrolio, da brillantezza all'inizio e soprattutto maschera dei segni che poi con i lavaggi e col sole che fa evaporare rapidamente la parte grassa, ti ritrovi la macchina mezza rovinata.
Sappi che purtroppo moltissimi carrozzieri non si sono aggiornati alle ultime tecnologie e NON SANNO LUCIDARE. Figurati se ti pu? venire bene a te che non l'hai mai fatto e magari non hai nemmeno una buona lucidatrice (indispensabile direi per un buon lavoro). Guarda, se non sei distante da Padova piuttosto ti aiuto io!
La gelson non ? male, la meguiars ? buona soprattutto per gli strisci leggeri, ma poco per quelli pesanti, e soprattutto non ? semplice da usare correttamente.
Vi ricordo che il polish non rimuove graffi, ma solo dona brillantezza, protezione, ed eventualmente finch? dura li maschera un p?.
Per toglierli ci vuole la pasta abrasiva. Non il polish. Ti consiglio di usare uno sgrassante per vetri e pulire la superfice trattata alla fine del lavoro, e poi vai a vederla al sole. Cos? saprai se il lavoro ? definitivamente buono o se ? da rifare...in bocca al lupo!
approfitto del topic e della disponibilit? dei due tecnici del settore per chiedere cosa consigliano per il grigio metallizzato chiaro..sia graffi superficiali che + profondi...
Comment