Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior pasta togli graffi superficiali...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    approfitto del topic e della disponibilit? dei due tecnici del settore per chiedere cosa consigliano per il grigio metallizzato chiaro..sia graffi superficiali che + profondi...
    Cavolo interessa anche a me.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by stefanof4 View Post
      Buongiorno a tutti, dopo il carrozziere, tocca a me, che vendo proprio prodotti per lucidare.
      Vorrei dire la mia, sottolineando innanzitutto che il carrozziere ha centrato il problema ovviamente.Il nero ? il colore pi? delicato, perch? evidenzia aloni e segni dei tamponi che usi.
      Vorrei solo evitarti di comprare prodotti e perdere del tempo, per poi finire dal carrozziere perch? non si riesce a venirne fuori.
      Ti consiglio quindi di non usare la 3m, che usa solventi a base di petrolio, da brillantezza all'inizio e soprattutto maschera dei segni che poi con i lavaggi e col sole che fa evaporare rapidamente la parte grassa, ti ritrovi la macchina mezza rovinata.
      Sappi che purtroppo moltissimi carrozzieri non si sono aggiornati alle ultime tecnologie e NON SANNO LUCIDARE. Figurati se ti pu? venire bene a te che non l'hai mai fatto e magari non hai nemmeno una buona lucidatrice (indispensabile direi per un buon lavoro). Guarda, se non sei distante da Padova piuttosto ti aiuto io!
      La gelson non ? male, la meguiars ? buona soprattutto per gli strisci leggeri, ma poco per quelli pesanti, e soprattutto non ? semplice da usare correttamente.
      Vi ricordo che il polish non rimuove graffi, ma solo dona brillantezza, protezione, ed eventualmente finch? dura li maschera un p?.
      Per toglierli ci vuole la pasta abrasiva. Non il polish. Ti consiglio di usare uno sgrassante per vetri e pulire la superfice trattata alla fine del lavoro, e poi vai a vederla al sole. Cos? saprai se il lavoro ? definitivamente buono o se ? da rifare...in bocca al lupo!
      si esatto mi hanno dimostrato anche che la gelson ? buona ma ce un per?! se io carteggio una parte col trizact e lo lucido con la gelson mi ritorna l alone, non del tutto ma torna tutto quel che abbiamo detto ? corretto tranne il fatto che la meguiar's mangi poco...non ? del tutto vero perch? se usi il pelo d agnello con la 95 (ovviamente come hai detto tu bisogna saperla usare perche ? difficile usarla in modo corretto!) la vernice viene una bomba.

Comment

• Font Size
        Originally posted by riky79 View Post
        mi collego:

ho tre strisci sulla fiancata della mia rsv...sono strisciati gli adesivi

c'? qualche prodotto che posso usare per migliorare un p??

metto una fotina:

...la foto rende peggio di quello che ?...
        portala dal carrozziere e digli di darti una carteggiata col 3000 e una lucidata altrimenti si deve riverniciare ma credo nn ci sia bisogno di staccare l adesivo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          Cavolo interessa anche a me.......
          al grigio o altrettanti colori chiari puoi dargli come vuoi tanto al sole non si vedono aloni ma come ? stato detto MAI dargli a mano! anche se chiari si vede lo stesso l opacizzazione, piuttosto lucidalo con la cromar piuttosto che dargli a mano!

Comment

• Font Size
            Guarda, se non sei distante da Padova piuttosto ti aiuto io!
            ma tu non potevi saltare fuori prima?

stamattina sono andato a ritirare la mia 147 nero pastello dal carrozziere..

mi avevano rigato la fiancata!

Comment

• Font Size

Qui trovate tutto quello che c'? da sapere sulla correzione dei difetti della vernice con prodotti e tecniche.
              Ma in breve:
              - Il Gelson maschera solamente personalmente mi rifiuto di usarlo (s? gusti ) perch? non elimina il diffetto.
              - 3M, insieme a Menzerna e Meguiars sono le migliori marche da usare, quindi si va sul sicuro sia come resa che come semplicit? di utilizzo.
              - Se si hanno tutti i tamponi, da duro a morbido, si pu? fare anche a mano senza lasciare aloni, basta che si fanno tutti i vari step. E' un lavorone per?.
              - Nessun colore ? "difficile" e nessun colore ha bisogno di un prodotto particolare. Se la vernice ? doppio strato si interviene sul trasparente e bisogna capire se ? duro o morbido per poi scegliere i prodotti adatti, se monostrato anche se si interviene direttamente sul colore basta andarci leggeri.
              - La scala ?: pasta abrasiva grossa (compound), polish medio e fine (antialoni). Poi una cera (che pu? essere pulente come il polish rosa 3M o no). Bisogna abbinarci il tampone adatto, duro col compound e via via sempre pi? morbido. Il polish medio toglie i segni del compound, l'antialone quelli del medio e via di seguito.

Rispettando i vari passaggi si ottiene una superfice perfettamente liscia ed a specchio. Per fare una macchina ci vogliono circa due giorni, ? abbastanza lunga la cosa. Come lucidatrice la rotativa ? impegnativa, ma una rotorbitale ? facile da usare a prova di imbranato e assicura il risultato (e cosa meno).

Comment

• Font Size
                Buongiorno a tutti, dopo il carrozziere, tocca a me, che vendo proprio prodotti per lucidare.
                Vorrei dire la mia, sottolineando innanzitutto che il carrozziere ha centrato il problema ovviamente.Il nero ? il colore pi? delicato, perch? evidenzia aloni e segni dei tamponi che usi.
                Vorrei solo evitarti di comprare prodotti e perdere del tempo, per poi finire dal carrozziere perch? non si riesce a venirne fuori.
                Ti consiglio quindi di non usare la 3m, che usa solventi a base di petrolio, da brillantezza all'inizio e soprattutto maschera dei segni che poi con i lavaggi e col sole che fa evaporare rapidamente la parte grassa, ti ritrovi la macchina mezza rovinata.
                Sappi che purtroppo moltissimi carrozzieri non si sono aggiornati alle ultime tecnologie e NON SANNO LUCIDARE. Figurati se ti pu? venire bene a te che non l'hai mai fatto e magari non hai nemmeno una buona lucidatrice (indispensabile direi per un buon lavoro). Guarda, se non sei distante da Padova piuttosto ti aiuto io!
                La gelson non ? male, la meguiars ? buona soprattutto per gli strisci leggeri, ma poco per quelli pesanti, e soprattutto non ? semplice da usare correttamente.
                Vi ricordo che il polish non rimuove graffi, ma solo dona brillantezza, protezione, ed eventualmente finch? dura li maschera un p?.
                Per toglierli ci vuole la pasta abrasiva. Non il polish. Ti consiglio di usare uno sgrassante per vetri e pulire la superfice trattata alla fine del lavoro, e poi vai a vederla al sole. Cos? saprai se il lavoro ? definitivamente buono o se ? da rifare...in bocca al lupo!
                Se avessi letto prima non l'avrei fatto ma avendolo fatto devo dire che tutto ci? non corrisponde alla realt?...

... la macchina ? perfetta a distanza di mesi e diversi lavaggi, forse perch? i graffi erano poco profondi?

Boh, kmq sia sono pienamente soddisfatto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Se avessi letto prima non l'avrei fatto ma avendolo fatto devo dire che tutto ci? non corrisponde alla realt?...

... la macchina ? perfetta a distanza di mesi e diversi lavaggi, forse perch? i graffi erano poco profondi?

Boh, kmq sia sono pienamente soddisfatto...

trovo impossibile che se tu la metta al sole non si veda niente con la 3m! se uso l orbitale con la 3m li vedo addirittura io!

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=alfetta;7083349]http://lacuradellauto.forumattivo.com/

Qui trovate tutto quello che c'? da sapere sulla correzione dei difetti della vernice con prodotti e tecniche.
                    Ma in breve:
                    - Il Gelson maschera solamente personalmente mi rifiuto di usarlo (s? gusti ) perch? non elimina il diffetto.
                    - 3M, insieme a Menzerna e Meguiars sono le migliori marche da usare, quindi si va sul sicuro sia come resa che come semplicit? di utilizzo.
                    - Se si hanno tutti i tamponi, da duro a morbido, si pu? fare anche a mano senza lasciare aloni, basta che si fanno tutti i vari step. E' un lavorone per?.
                    - Nessun colore ? "difficile" e nessun colore ha bisogno di un prodotto particolare. Se la vernice ? doppio strato si interviene sul trasparente e bisogna capire se ? duro o morbido per poi scegliere i prodotti adatti, se monostrato anche se si interviene direttamente sul colore basta andarci leggeri.
                    - La scala ?: pasta abrasiva grossa (compound), polish medio e fine (antialoni). Poi una cera (che pu? essere pulente come il polish rosa 3M o no). Bisogna abbinarci il tampone adatto, duro col compound e via via sempre pi? morbido. Il polish medio toglie i segni del compound, l'antialone quelli del medio e via di seguito.

Rispettando i vari passaggi si ottiene una superfice perfettamente liscia ed a specchio. Per fare una macchina ci vogliono circa due giorni, ? abbastanza lunga la cosa. Come lucidatrice la rotativa ? impegnativa, ma una rotorbitale ? facile da usare a prova di imbranato e assicura il risultato (e cosa meno).

[/QUOTnon puoi mica mettere a pari livello meguiar's con 3m perch? la meguiar's ? minimo 3 marcie in piu! e poi 2 giorni x lucidare una macchina?? scusami se te lo dico ma te le pagano le ore che ci impieghi? io con la 3m una macchina nera ci impiego circa 4 ore fatta in modo buono e con meguiar's circa 3 e mezzo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gagoze87 View Post
                      trovo impossibile che se tu la metta al sole non si veda niente con la 3m! se uso l orbitale con la 3m li vedo addirittura io!
                      L'ho rilavata oggi e dalla parte destra una volta segnata ? esattamente uguale alla parte sinistra, ovverosia perfetta, al netto di quei microscopici segnini che sul nero metallizzato si vedono sempre...

... non so che dirti ma ovviamente son contento, il prodotto ? questo:

Comment

• Font Size
                        non puoi mica mettere a pari livello meguiar's con 3m perch? la meguiar's ? minimo 3 marcie in piu! e poi 2 giorni x lucidare una macchina?? scusami se te lo dico ma te le pagano le ore che ci impieghi? io con la 3m una macchina nera ci impiego circa 4 ore fatta in modo buono e con meguiar's circa 3 e mezzo!

Dipende dal risultato che vuoi/ti pagano. Con 4 ore hai tempo di fare solo un passaggio di prodotto, otterrai sicuramente un buon gloss ma la finitura ? lontana dall'essere paragonabile a quella ottenibile facendo passaggi con pi? prodotti di grane diverse. Guardati i lavori sopratutto del sito inglese e capirai perch? ci vuole tutto questo tempo. E dai anche una occhiata al prezzo della prestazione .
                        3M per i tamponi ? la migliore, per le paste ? a pari livello con Meguiars ma non inferiore fai una comparativa su un pezzo. Va solo lavorata per pi? tempo. Poi se provi Menzerna ti genofletti semplicemente

Quello di MiKiFF probabilmente non era un graffio ma una "strusciata" superficiale che non ha intaccato la vernice. E' quindi plausibile che non si veda nessun alone.

Comment

X
                        Working...
                        X