Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra Pirelli Dragon e Pirelli Diablo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze tra Pirelli Dragon e Pirelli Diablo

Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i Pirelli Dragon ed i Pirelli Diablo .

Grazie mille fadal.

• Font Size
    Beh, sono nati con la tecnologia dei loro tempi, i Dragon, innovativi ai tempi con la cintura a 0? sono ottime gomme ancora adesso, sono stati tecnologicamente superati dalla concorrenza (leggi Dunlop D207-D207RR e Michelin Sport) che forniva prestazioni migliori.
    I Diablo sono progettati con una tecnologia avanzatissima che prevede la distribuzione del battistrada senza giunta e con le tele di un nuovo materiale leggerissimo e con una mescola derivata direttamente dal Supercorsa.
    Il risultato ? una gomma leggera, cos? si riducono le masse non sospese, senza "saldatura", cos? ? molto equilibrata e si scongiura il distaccamento del battistrada, con una mescola studiata per scaldarsi in fretta ma in grado di offrire un discreto grip e sopportare un uso sportivo.
    In fine mi ripeto, sulle nostre supersportive occorrono supergomme, per la differenza minima di durata conviene una gomma nata per correre, anche se ci vorr? un pochino di pi? a scaldarla.
    Su quei due "cosi" di gomma ci appendiamo la ns vita!
    Spero di essere stato esauriente.
    Ciaps

Comment

• Font Size
      Dragon intendevi Evo vero???

Io monto i supercorsa e mi son trovato cos? bene che temo il cambio con i Diablo...

Comment

• Font Size
        Certo certo, io parlo dei Dragon, Evo, Evo corsa ecc...i Supercorsa restano la gomma di riferimento.
        Non passare da Sc a Diablo! Alla fine durano quasi uguale e hanno prestazioni MOLTO inferiori!

Comment

• Font Size
          io con l'r6 son sceso da rennsport a diablo dubbioso sulla differenza prestazionale e per un uso stradale son mille volte meglio le diablo standard,su strada son perfette,si scaldano dopo due curve e ottimo grip....non devo pi? temere le zone d'ombra,non devo pi? preoccuparmi dello spiattellamento al centro se devo fare un pezzo di autostrada e non necessitano di almeno 25 gradi per rendere bene come facevo con le rennsport....

ovvio che in pista non le porto di certo le diablo...

cmq se ? estate e c isono 25-30 gradi le rennsport son perfette anche se forse per un uso solo stradale anche le diablo vanno bene d'estate...ho visto gente fare d iquei piegoni assurdi con le macadam!!!!quindi direi che le diablo per only strada son perfette!!

Comment

• Font Size
            Io monto i pirelli dragon corso ed uso la moto solo su strada.

Al prossimo cambio, che avverr? tra un bel po (le gomme hanno solo 2000 chilometri), che gomme mi consigliate?

Scusate la mia ignoranza, ma la differenza tra dragon evo corso e dragon corsa cos'??

Grazie

Comment

X
            Working...
            X