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Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate ma non capisco, se bisogna montare solo dei tamponi fatti per spezzarsi in caso di caduta, cosa serve montarli?
Succede cos? spesso di sradicare gli attacchi al telaio?
leggi bene e se leggi bene cerca di capire meglio.
i tamponi che come dici te sono fatti per spezzarsi in caso di caduta hanno un funzionamento ben logico..
prova a farti pestare le palle da una donna con i tacchi a spillo e comparalo poi con una con le scarpe da ginnastica
presumo sia pi? dolorosa la prima dato che tutto si concentra in un singolo punto ben ristretto...
? uguale per i tamponi attaccati diretti.
in caso di cappottamenti della moto se il tampone ? diretto l'urto si concentra su quel singolo punto causando ingenti danni.
il tampone diretto fa il suo lavoro quando la moto striscia senn? dice son cazzi
per le probabilita di successo dipende tutto dal culo che hai nella caduta.
puoi scivolare 1000 volte come puoi cappottarla 1000 volte.
sta a te decidere come volerla "proteggere".
Il motivo per il quale si rischia di rompere l'attacco al telaio l'avevo capito, il discorso è: se devo prenderli che si rompano, che utilità hanno? Il tampone serve appunto per "tamponare" la caduta, in modo da "salvare il salvabile" in caso di scivolata. Ma se si rompe cosa può tamponare? Tanto vale non metterlo...
Rinnovo la domanda, è successo a tanta gente di rompere gli attacchi al telaio oppure è un "non si sa mai"?
i tamponi hanno un punto di rottura "programmato" in modo che in caso di normali scivolate o altro facciano il loro dovere mentre, in caso di impuntature su ostacoli, si spezzino gli attacchi dei tamponi per evitare danneggiamenti al telaio
come ho detto qualche reply fa i tamponi hanno comunque un rovescio della medaglia perchè fanno scivolare di più la moto con il rischio che vada a sbattere da qualche parte: in pista il problema può essere minimo mentre per strada possono creare più danno di quanto salvino
a me hanno salvato tutto tampone e para carter....poi magari la mia e stata solo una scivolata,ma se la moto capotta con o senza tamponi mi sa che i danni si fanno comunque....questo in pista in strada non so non ci giro
io sul gsx r avevo quelli attaccati al telaio con la parte in teflon che si avvitava...li ho testati due volte.una volta su strada dove il tempone si era proprio piegato alla base senza danni alla moto...un altra volta in pista dove si boccio solo la parte che si avvita...ma non mi fido pi? di quei tamponi perch? la parte che si avvita ? poco rigida e scappa via subito per poi iniziare a consumare la parte in lega mentre struscia sull asfalto.cmq non ebbi danni.i prossimi che prover? sono quelli nella foto in cima...ovviamente sperando di non doverli utilizzare troppo presto.
Io do parere positivo per l'uso in pista e parere negativo per l'uso su strada... Cmq la spiegazione usando la metafora del farsi schiacciare le balle mi ha fatto piegare dal ridere
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