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Ma quanto costa un carrello posto singolo+gancio?

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    #16
    Originally posted by polsogrippato View Post
    se lo prendi a 3 corsie...ASSOLUTAMENTE FRENATO
    io direi assolutamente no!

    con il mio pianalato 3 corsie e 2 moto sopra + gomme di ricambio, gazebo e cavalletti ecc... siamo andati a misano a 160 senza alcun problema (per onestà dico che avevamo una mazda sw 2.0 turbo diesel ).

    il freno serve per lo stazionamento quando lo sganci dalla macchina, altrimenti non crediate di poter fare delle staccate in auto e sentire il carrello che inchioda. se si cerca il rispasrmio risparmierei sul freno e non sulle corsie (3 is megl che one )
    Last edited by stranacreatura; 01-10-10, 08:59.

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      #17
      Originally posted by dj crush View Post
      io sono andato in sicilia per fare tutto.....ed ho risparmiato non sai quanto

      con 1200 euro ho fatto tutto tutto tutto tutto

      ELLEBI

      ma ho preso un gancio estraibile completamente invisibile

      e con 900 euro ho preso il tre corsie ammortizzato!

      ti consiglio di prendere tutto usato...almeno il carrello!

      per il gancio devi girare parecchio per vedere chi te lo passa a meno e te lo monta a prezzi onesti (qui mi chiesero 250 euro per montarlo...io con 50 ho fatto tutto!!!!)

      per chi ti dice di prendere il carrello frenato....bha

      per andare ad 80km/h...lo potresti frenare anche tu a braccia!

      non è questione di sicurezza o meno...non rischierei mai io!
      è questione che porti una moto da nemmeno 200 kg...non porti una macchina o una barca.

      e con i limiti degli 80 km/h frena benissimo anche una panda!!!
      anzi
      manco freni...basta lasciare il gas

      ammortizzato...quello si!
      guarda che lb 480 oltre che ammortizzato è ank frenato...
      si parlava di carrello a 3 corsie con su 2 moto, vacci al mugello ad a rekkia, magari sotto un bel diluvio universale con strade allagate, poi mi racconti se la polo l'avrebbe preferito frenato o meno
      spendete tanti soldi in cazzate, non state a lesinare sulla sicurezza
      Last edited by polsogrippato; 01-10-10, 08:56.

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        #18
        Originally posted by polsogrippato View Post
        guarda che lb 480 oltre che ammortizzato ? ank frenato...
        si parlava di carrello a 3 corsie con su 2 moto, vacci al mugello ad a rekkia, magari sotto un bel diluvio universale con strade allagate, poi mi racconti se la polo l'avrebbe preferito frenato o meno
        spendete tanti soldi in cazzate, non state a lesinare sulla sicurezza
        ti dico
        ad 80km/h (perch? ? quello il limte no?)
        ci posso andare anche off road con il carrello......

        mi sorpassano anceh gli autobus....i tir mi sfanalano!

        se lascio il gas, con il freno motore, l'auto si ferma da sola!


        anche con due moto sopra....? nulla

        se devi portare una macchina, una barca o altro...allora ok!

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          #19
          Originally posted by stranacreatura View Post
          io direi assolutamente no!

          con il mio pianalato 3 corsie e 2 moto sopra + gomme di ricambio, gazebo e cavalletti ecc... siamo andati a misano a 160 senza alcun problema.

          il freno serve per lo stazionamento quando lo sganci dalla macchina, altrimenti non crediate di poter fare delle staccate in auto e sentire il carrello che inchioda. se si cerca il rispasrmio risparmierei sul freno e non sulle corsie (3 is megl che one )
          io non sono d'accordo... x il resto fate vobis
          tanto io ho il mio pedretti con ruotone da 13 frenate e guido sereno

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            #20
            Originally posted by dj crush View Post
            ti dico
            ad 80km/h (perchè è quello il limte no?)
            ci posso andare anche off road con il carrello......

            mi sorpassano anceh gli autobus....i tir mi sfanalano!

            se lascio il gas, con il freno motore, l'auto si ferma da sola!


            anche con due moto sopra....è nulla

            se devi portare una macchina, una barca o altro...allora ok!
            ti dico fatti una bella discesona autostradale lunga e ripida con una bella curva 90° contropendente e fondo allagato, magari in terra straniera a 600 km da casa.....scusa ma io preferisco non avere dietro 700 chili che spingono a tutta
            ovvio poi che sul dritto se non devi fare frenate d'emergenza, basta che alzi il gas e rallenti lo stesso, ma avere 2 freni in + è meglio che non averli...ihmo
            Last edited by polsogrippato; 01-10-10, 09:09.

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              #21
              Originally posted by stranacreatura View Post
              io direi assolutamente no!

              con il mio pianalato 3 corsie e 2 moto sopra + gomme di ricambio, gazebo e cavalletti ecc... siamo andati a misano a 160 senza alcun problema (per onest? dico che avevamo una mazda sw 2.0 turbo diesel ).

              il freno serve per lo stazionamento quando lo sganci dalla macchina, altrimenti non crediate di poter fare delle staccate in auto e sentire il carrello che inchioda. se si cerca il rispasrmio risparmierei sul freno e non sulle corsie (3 is megl che one )
              'stard hai editato
              vuoi mettere la massa di una station wagon 2.0 td con quella di una polo 1.4 benzina ??
              ovvio che se parliamo di monocorsia, le cose cambiano, ma come hai detto tu quando hai su 2 moto e qualche ammennicolo, un po' di differenza pu? farla

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                #22
                Guarda io avevo il tuo stesso dilemma pensavo di prendere nuovo a una corsia dopo averlo visto pero mi h adato impressione di fragilino anche le ruote sono di dimensione minore insomma a prima vista nn mi ha ispirato....ho trovato ellebi usato tenuto molto bene e recente a 650 e ammortizzato e frenato cosa che consiglio perche se percaso devi fermarti con rapidita e ideale e poi nn ti mangi i freni della macchina a far disastri ci vuole un attimo e con i pirla che girano in strada .......consiglio mio prendi usato tanto ti costa uguale e se hai pazienza trovi buone offerte soprattutto ora che finita stagione.....

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                  #23
                  Il mio l'ho preso a giugno, della umbrarimorchi. Purtroppo è a corsia singola perchè quello a 3 veramente non mi entrava in garage e mi costava molto di più. Di prezzo mi è venuto 850 il carrello e 500 il gancio tutte spese incluse. In realtà lo volevo prendere usato ma non ce n'erano buoni in giro, tutti arruginiti o strausati, e avrei risparmiato 300/350€. Il mio modello è ammortizzato ma sfrenato (non sento molto la necessità dei freni ma non sono mai andato in condizioni proibitive), però ha la possibilità di metterlo in piedi con il muso all'aria perchè ha i fari incassati risparmiando un sacco i spazio

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                    #24
                    ciao...ti dico tutto io visto che l'ho fatto 1 annoi f?!
                    ho preso il carrello ellebi ad una corsia (quello della foto che hai messo)...? il migliore in commercio perch? ? ammortizzato a differenza dei cresci e l'ho pagato 640 euro....c'? anche la versione plus che costa 100 euro in pi?, per avere ammortizzatori rinforzati e gomme pi? larghe, ma non serve a niente...io ci viaggio bene anche intorno ai 130 orari.
                    la ruota di scorta ti costa 50 euro, mentre il supporto per tenerla sono altri 25, ma se sei capace a fartelo da te, con 5 euro risolvi o la metti nel cofano!
                    poi per immatricolarlo e fare la targa ripetitrice della macchina ho speso facendo da me 130 euro in motorizzazione (dove prendi il carrello te ne chiederanno quasi 200).
                    per il gancio traino, la storia cambia....i prezzi vanno da macchina a macchina, dipende pi? che altro se hai bisogno di una centralina che non crei problemi con il canbus della macchina oppure no.
                    comunque grosso modo, se la macchina ? antecedente il 2005 puoi anche pagare il gancio solo 250 euro+la manodopera+ il collaudo, mentre se la macchina ? dopo il 2005, il gancio del carrello pu? partire da un minimo di 400 per arrivare a 600 di solo gancio.
                    devi informarti per bene di quale gancio hai bisogno hai bisogno!
                    cerca il gancio sul sito ellebi e dopo aver trovato il codice, prova a cercarlo su ebay per farti un idea del prezzo, poi tieni conto che sono circa 50 euro di collaudo e ti calcoli quanto ci svolta di manodopera chi te lo istalla. per il lavoro che ci vuole per montarlo, chiedere pi? di 100, max 150 euro ? un furto.
                    io me lo sono istallato da me, ma c'? bisogno della firma di un meccanico autorizzato che certifichi il corretto montaggio, oltre al collaudo che poi c'? da fare in motorizzazione.(avevo un amico e mi sono fatto mettere sta firma)

                    spero di essere stato utile!

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                      #25
                      L'unico listino presente su internet è quello di Umbrarimorchi.
                      Il singolo costa 640 + iva, ovviamente da scontare.

                      Personalmente, a breve prenderò un pianalato usato omologato per trasporto cose; su quest puoi caricare una o più moto od oggetti vari, sul carrello specifico da moto no.

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                        #26
                        Originally posted by facssss View Post
                        L'unico listino presente su internet ? quello di Umbrarimorchi.
                        Il singolo costa 640 + iva, ovviamente da scontare.

                        Personalmente, a breve prender? un pianalato usato omologato per trasporto cose; su quest puoi caricare una o pi? moto od oggetti vari, sul carrello specifico da moto no.
                        occhio che non su tutti i carrelli ? possibile portare mezzi a motore...devi informarti bene, perch? non vorrei sbagliare, ma ? necessario uno con uso specifico!

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                          #27
                          450 carrello usato ad un posto, gancio con omologazione 600

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                            #28
                            stavo valutando pure io di fare il gancio verso primavera..

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                              #29
                              Originally posted by facssss View Post
                              L'unico listino presente su internet ? quello di Umbrarimorchi.
                              Il singolo costa 640 + iva, ovviamente da scontare.

                              Personalmente, a breve prender? un pianalato usato omologato per trasporto cose; su quest puoi caricare una o pi? moto od oggetti vari, sul carrello specifico da moto no.
                              In questo modo puoi anche andare in autostrada a 13o, vero?

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                                #30
                                Originally posted by Gasssss View Post
                                In questo modo puoi anche andare in autostrada a 13o, vero?
                                No, a 130 ci puoi andare con l'appendice, non con un rimorchio "vero".

                                Per quanto riguarda la scelta del carrello, dovessi prenderlo, io andrei senza ombra di dubbiosu un 3 piste con pianale e frenato. Certo che sei hai problemi di spazio per tenerlo, ti devi accontentare di un monoposto.
                                Ciao
                                Last edited by rickrd; 01-10-10, 22:59.

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