Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria solfatata....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

batteria solfatata....

premsso che regolarmente metto in ricarica la batteria con l'accumate 3... pegaso 650 ie con batteria vecchio stampo con i tappi per raboccare il liquido...

ieri mettendo come al solito in carica la batteria (abbastanza nuova) mi da la spia "rossa" di batteria solfatata

dopo una nottata la batteria sembra ok...almeno cos? indica l'accumate

oggi in pausa pranzo per sicurezza la smonto e noto che manca liquido, cosi smonto i tappi e rabocco un p? di acqua distillata

rimetto "per curiosit?" in carica e di nuovo la spia di batteria solfatata.....

perch? secondo voi?

la moto sembra partire bene....

• Font Size
    Credo che il "test" dell'accumate non sia poi cos? efficace...

Dico questo perch? la mia batteria (sigillata) quando la carico con l'accumate 3 a fine ciclo mi viene segnalato che la bartteria ? rovinata ed ? da cambiare (la batteria ha 6 mesi...). Ma funziona correttamente. Io pe ril momento me ne frego di quello che dice l'accumate, me la carica e la batteria funziona bene ergo la uso...

Comment

• Font Size
      si, per? in effetti aveva perso parecchio liquido e l'ho dovuto rabboccare...

per? ? anche vero come dice te che funziona...

Comment

• Font Size
        Poi scusa se ti da la spia di solfatata dovrebbe poi partire con il ciclo specifico per de-fosfatizzarla...se non lo fa c'è qualcosa di strano... magari te lo segnala ma non è molto convinto neanche lui!
        Cmqe ripeto a me questo errore me lo da SEMPRE è una cinesata e sigillata ma funziona bene. L'optimate a me dice che potrebbe avere una o + celle in corto e di sostituirla...

Boh... non sono molto d'aiuto, ma ripeto io per il momento ho deciso di fregarmene e continuare ad usarla... e in effetti funziona bene...
        Last edited by STENOGSX; 23-09-10, 09:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by STENOGSX View Post
          Poi scusa se ti da la spia di solfatata dovrebbe poi partire con il ciclo specifico per de-fosfatizzarla...se non lo fa c'? qualcosa di strano... magari te lo segnala ma non ? molto convinto neanche lui!
          Cmqe ripeto a me questo errore me lo da SEMPRE ? una cinesata e sigillata ma funziona bene. L'optimate a me dice che potrebbe avere una o + celle in corto e di sostituirla...

Boh... non sono molto d'aiuto, ma ripeto io per il momento ho deciso di fregarmene e continuare ad usarla... e in effetti funziona bene...
          sisi ... parte il ciclo....

per? poi appena la rimetto in carica me la rid? solfatata... bo...

Comment

• Font Size
            WRC se la tua ha i tappi, vedi lo stato delle piastre interne, se c'e' un velo bianco sopra, è solfatata...

Comment

X
            Working...
            X