Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho comprato una specie di pistola che serve per fare lo spurgo
qualcuno sa come si usa? le istruzioni sono in ingese e tedesco purtroppo
Semplice,lo attacchi al compressore,logicamente carico d'aria,il tubo con l'attacco in gomma lo infili alla valvola spurgo freni, apri la valvola spurgo freni e tiri la leva,l'olio viene raccolto nel contenitore e toglie l'aria dall'impianto,chiudi la valvola dello spurgo e lo spurgo è fatto,l'unico inconveniente e che ci và più olio,del resto funziona benissimo.
ne esistono di vari tipi di attrezzi per fare lo spurgo, (anche manuali) se non metti un link per vedere quello che hai non ti si può dare una mano
questa ? manuale, simile alla mityvac che ho preso io....dunque colleghi tubicino allo spurgo pinza/pompa, l'altro capo del tubicino al barattolo di raccolta, altro tubicino all'altro imbocco sul barattolo e lo colleghi alla pompa.....controlla che il coperchio del barattolo sia chiuso bene senn? il vuoto non si crea....a questo punto pompa con la pompa...e crei il vuoto, apri la vite spurgo e vedrai che olio e/o aria escono a palla di cannone...nel caso ripeti ancora.....molto pi? facile a farsi che a dirsi...ovviamente controlla sempre che il serbatoio contenga sempre olio
Comment