Originally posted by manu27
View Post
Scusate ma mi fanno ridere certe cose....
"Anche la fibra di carbonio utilizzata da Arai ? per? molto particolare: poich? la fibra di carbonio di qualit? standard ? generalmente meno resistente e rigida rispetto alla Superfibra di Arai, gli ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo ne hanno infatti ricercato una di qualit? superiore, trovandola nell?ambito dell?industria aerospaziale, dove hanno individuato la fibra di carbonio utilizzata nella costruzione dei Boeing, che assicura le caratteristiche e la qualit? che stavano cercando."
ma quale superfibra??11 strati??ma di cosa??
il filo di carbonio e la sua produzione sono un patente ancora sotto segreto militare e protetto...non esiste fibra standard e superfibra...
la rigidita si ottiene dalla trama e quella esterna per esempio e un 400grammi a 90 cosi ad occhio..che di strutturale ha ben poco...le trame strutturali sono i biassiali ecc..
con i soldi che hanno loro possono usare tecnologie che conosco pure io e farne fare da una persona minimo 10 al giorno (non un artigiano ma un operaio con 1 settimana di pratica)...e parlo per la parte in carbonio...con un costo produttivo di 100 euro massimo sempre per la parte carbonio...
...
aprite i vostri caschi in carbonio e vedrete cosa c'e dentro...
io avevo un bieffe replica biaggi in carbonio 900grammi di peso...pagato all'epoca un milione e quattro di vecchie lire....ebbene c'erano du strati di biassiale uno carbonio ed uno in vetroresina (resina usata epossidica)..
non per fare polemiche ma essere reale... e cercare di farvi capire
Comment