Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene da pista. Come le fissate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pompone999 View Post
    cerca anche su ebay le dzus
    le usa sia yama che ducati sulle carene originali
    Sono sganci rapidi? Perch? il mio problema ? che in alcuni punti le carene sono a filo filo quindi ho paura che gli sganci rapidi non tengano!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dy27 View Post
      se Polsogrippato usasse questo sistema, spenderebbe 100 euri di fascette ad ogni pistata, viste le volte che smonta-rimonta al giorno

si ma per ringraziarlo il produttore di fascette lo sponsorizzerebbe con un motorhome ed un team al completo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Sono sganci rapidi? Perch? il mio problema ? che in alcuni punti le carene sono a filo filo quindi ho paura che gli sganci rapidi non tengano!

io avevo il tuo problema cmq, ed ho risolto prendendo un kit di vetroresina in ferramenta.(calcola che non avevo mai visto prima)

Mi sono smontato le carene, poi prepari la vetroresina.

In pratica metti in un bicchierino una resina, aggiungi un tot di catalizzatore, mescoli.

poi con un pennellino spalmi sul retro delle carene un p? di resina, e ci metti sopra qualche pezzetto di fogli di vetroresina.

lasci asciugare, e dopo uno o due giorni ? come il marmo.

gli rifai il foro col trapano alla distanza che vuoi.io ho attaccato un bel pezzetto in pi?, poi l'ho sagomato con uno smerigliatore, ed ho rifatto il foro pi? distante ottenendo l'accoppiamento perfetto.

Il kit ? fornito di tutto, dal bicchierino, al pennellino, ecc. e costa circa 19 euro.
        io mi sono rinforzato tutti gli attacchi e le carene internamente, te lo consiglio. se rinforzi poi non hai pi? bisogno di viti speciali o altro

Comment

• Font Size
          una volta avevo gli sganci rapidi.... ormai si regge con le fascette
          Last edited by Bemat; 20-09-10, 20:41.

Comment

• Font Size
            Sganci rapidi per il vascone, bulloni per il resto... dove non riesci... tanto son da pista e quindi da battaglia vai di fascette in plastica!
            (tutto questo con carene non di ottima fattura)

Se invece si avessero carene ben fatte non avresti grossi problemi di assestamento/assemblamento...

Ps: io faccio come sopra descritto e dò gas lo stesso!
            Last edited by Everluk; 21-09-10, 06:58.

Comment

• Font Size
              Vedo che è un problema comune quello della non perfetta coincidenza delle carene!

x luigi: il kit ce l'ho. Però quel lavoro lo potrei fare d'inverno...lo farò sicuramente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                una volta avevo gli sganci rapidi.... ormai si regge con le fascette
                Ma dov'? che hai messo le fascette di preciso?

Comment

• Font Size
                  le puoi mettere praticamente ovunque....poca spesa tanta resa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    le puoi mettere praticamente ovunque....poca spesa tanta resa
                    mmm bo a me sembra strano! Per lo meno sulla mia non capisco come metterle per collegare il vascone con le carene laterali! ? impossibile farle combaciare perfettamente perch? la fascetta farebbe da spessore. Mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                      mmm bo a me sembra strano! Per lo meno sulla mia non capisco come metterle per collegare il vascone con le carene laterali! ? impossibile farle combaciare perfettamente perch? la fascetta farebbe da spessore. Mi sbaglio?
                      ma tanto il combaciare perfettamente ? quasi sempre un'utopia....un paio di millimetri in pi? non fanno la differenza......certo ? una soluzione temporanea o per tamponare un'emergenza ma funziona....poi con un p? di tempo si sitemano le carene mettendoci poi sganci rapidi o mollette con impanatura

Comment

• Font Size
                        -Tra carena e vascone metti gli sganci rapidi, come questi (li trovi cercando Dzus, D ring ecc):

Le trovi su Ebay, costano qualche euro l'una.
                        Queste sono quelle rivettate:

E queste senza rivetti:

-dove attualmente stai utilizzando i bulloni (quindi vite più dado), se non c'è posto per i Dzus, metti le prestole, niente altro che mollette filettate che si incastrano nello spessore della carena:

Anche queste le trovi su Ebay, a prezzi ben più bassi che nei negozi moto.
                        Last edited by facssss; 25-09-10, 17:49.

Comment

• Font Size
                          la mia ? un animale da pista (come dice GMR)... sono da battaglia quindi fondamentalmente basta che stanno su in qualche modo. Ho la vasca che ? legata al resto con sganci rapidi misto fascette... ovvio che non viene un lavoro esteticamente perfetto, basta che va di motore

Comment

X
                          Working...
                          X