Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene da pista. Come le fissate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carene da pista. Come le fissate?

Ma voi come fissate le carene da pista?
    Sul codone ho messo i prigionieri, ma nel resto della carenatura uso dado e bullone ma non finisco pi? di smontare e montare tutte le volte...
    Voi cosa usate? io ho paura che usando i prigionieri in certe zone mi saltino, proprio perch? le carene sono veramente a filo e leggermente tirate...

• Font Size
    DADO E BULLONE?

Sganci rapidi no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      DADO E BULLONE?

Sganci rapidi no?
      Ti spiego... Come vedi ho una R6.
      Gli sganci rapidi sulle carene che ho vanno bene magari per il collegamento vascone carena laterale. Per? anche l? dato che le carene non sono di ottima qualit? queste non combaciano perfettamente eh i buchi si congiungono a fatica. Ho paura che mettendo uno sgancio rapido questo mi salti dopo un po'!
      Invece in altri punti la sede dello sgancio rapido non ci sta! E non so cosa mettere!!

Comment

• Font Size
        Prendi carene giuste allora...

O metti femmine rivettabili e via...e stai basso il più possibile col foro.. o dove c'è carne..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Prendi carene giuste allora...

O metti femmine rivettabili e via...e stai basso il pi? possibile col foro.. o dove c'? carne..
          Eh va b? davide tu la fai semplice!

Comunque non posso mettere i rivetti perch? io la uso sia in strada che in pista quindi devo trovare un metodo di s/montaggio veloce!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Comunque non posso mettere i rivetti perchè io la uso sia in strada che in pista quindi devo trovare un metodo di s/montaggio veloce!
            Guarda che Davide non intendava che devi rivettare le carene!!!!!
            Ti consiglia di utilizzare dei "dadi rivettabili", ovvero dei dadi che si possono fissare con dei rivetti alla parte interna della carena da fissare.
            In ogni caso, se proprio non vuoi usre rivetti, ne esistono anche un tipo che si fissa con delle mollette allo spessore della carena.
            Ciao
            Last edited by rickrd; 19-09-10, 14:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rickrd View Post
              Guarda che Davide non intendava che devi rivettare le carene!!!!!
              Ti consiglia di utilizzare dei "dadi rivettabili", ovvero dei dadi che si possono fissare con dei rivetti alla parte interna della carena da fissare.
              In ogni caso, se proprio non vuoi usre rivetti, ne esistono anche un tipo che si fissa con delle mollette allo spessore della carena.
              Ciao
              Ecco allora queste soluzioni sono ottime!! Dove posso trovarle? Mi puoi indicare un link per capire meglio come sono fatte?

Comment

• Font Size
                Ecco allora queste soluzioni sono ottime!! Dove posso trovarle? Mi puoi indicare un link per capire meglio come sono fatte?
                Mi ci vuole un po' per cercare qulche foto.
                Spero di riuscirci entro questa sera!
                Al limite ti faccio una foto a quelli che ho io!!!
                Ciao
                Last edited by rickrd; 19-09-10, 14:53.

Comment

• Font Size
                  T'e' andata bene, le ho trovate subito!!!!!

E' tutta roba aeronautica, quindi con filettature in pollici, UNF se non ricordo male.
                  Ciao

Comment

• Font Size

Sulle mie uso delle mollette filettate...Le trovi facilemnte dai carrozzieri.....

Comment

• Font Size
                      ma in qualche punto puoi mettere anche delle brutali fascette...

poi per rimontare le stradali tagli e via.
                      veloce, ma brutale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        ma in qualche punto puoi mettere anche delle brutali fascette...

poi per rimontare le stradali tagli e via.
                        veloce, ma brutale
                        se Polsogrippato usasse questo sistema, spenderebbe 100 euri di fascette ad ogni pistata, viste le volte che smonta-rimonta al giorno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          se Polsogrippato usasse questo sistema, spenderebbe 100 euri di fascette ad ogni pistata, viste le volte che smonta-rimonta al giorno
                          hahaha
                          bastard.....allora ce la fai x il 10 che si va tutti insieme con luigi e tiziano o sei sempre dell'idea di andarci il 9 ??

x alex vai di quelle mollette col filetto.....io x? non sono riuscito a trovarle dai ricambisti, ne avevo qualcuna avanzata dalla mia vecchia rsv...

Comment

• Font Size
                            Quindi mi consigliate le mollette che ha linkato rickrd (grazie rick)?
                            Sapete dove posso trovarle e quanto costano l'una?

Comment

• Font Size
                              cerca anche su ebay le dzus
                              le usa sia yama che ducati sulle carene originali

Comment

X
                              Working...
                              X