Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il nuovo NRG starlane utilizza un sensore piezoelettrico, mentre quelli classici dei normali estensimetri a 4 fili
Questi ultimi non sono altro delle resistenze annegate nel sensore che allungandosi (o accorciandosi) fanno variare la resistenza misurata dalla centralina.
Il sensore piezoelettrico invece è un cristallo che se sollecitato genera ai due estremi una differenza di potenziale.
Questa è la differenza: nei sensori tradizionali si misura la resistenza (in Ohm), nello starlane NRG si misura un voltaggio (Volt)
Personalmente penso che non cambi niente, se non per il fatto che l'NRG è molto più piccolo e può essere installato anche su moto da cross/motard o con leva cambio senza asta di rinvio
il nuovo NRG starlane utilizza un sensore piezoelettrico, mentre quelli classici dei normali estensimetri a 4 fili
Questi ultimi non sono altro delle resistenze annegate nel sensore che allungandosi (o accorciandosi) fanno variare la resistenza misurata dalla centralina.
Il sensore piezoelettrico invece ? un cristallo che se sollecitato genera ai due estremi una differenza di potenziale.
Questa ? la differenza: nei sensori tradizionali si misura la resistenza (in Ohm), nello starlane NRG si misura un voltaggio (Volt)
Personalmente penso che non cambi niente, se non per il fatto che l'NRG ? molto pi? piccolo e pu? essere installato anche su moto da cross/motard o con leva cambio senza asta di rinvio
Peccato che sulla nostara moto non lo possiamo montare.
Mi è stato riferito che i 2 SW fanno a cazzotti.
Ecco un MP.
Ciao Filippo, sulla la tua moto al momento non abbiamo ancora possibilità di certificarne l'installabilità per via della gestione elettronica originale, è uno dei modelli su cui lavoreremo prossimamente.
Comment