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batteria superleggera
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Interessante sto post!
Quindi se ho ben capito, queste batterie "superleggere" si installano al posto di quelle di serie e non occorrono cure particolari se non nei mesi freddi?
Cio?, non ? che ci si ritrova poi, per un uso stradale intendo, con una batteria che ti lascia a piedi dopo un paio d'uscite?
Come molti di voi, anch'io sono un MANIACO del risparmio di peso!
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Originally posted by max_max View Postdomenica prima del gp di f1 ha fatto vedere una batteria agli ioni di litio della magneti marelli per alimentare le centraline delle f1, nel servizio diceva che poteva sostituire tranquillamente una batteria di una auto normale...peso 250 gr .......forse esiste qualcosa di simile e abbordabile per comuni mortali.
Saluti
Max
Se pesa SOLO 250 g. dubito che sia una batteria per uso anche stradale, mi pare davvero pochissimo...cio? cavolo, sono 2 etti e mezzo!!!
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Originally posted by LITLOPANG View PostCiao MAXMAX...sei di ihm?
Se pesa SOLO 250 g. dubito che sia una batteria per uso anche stradale, mi pare davvero pochissimo...cio? cavolo, sono 2 etti e mezzo!!!
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@ il modena
guarda secondo me alla fine le turn tech e le super b sono analoghr sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista costi
prima di fare l'acquisto ho vagliato bene tutte e due; alla fine ho scelto le super b per 3 ragioni
1 arrivano subito (non mi andava di aspettare mesi per averle)
2 sono più curate come involucro
3 saranno anche brevettate le A123 ma io preferisco gli ioni di litio; non necesitano della bilanciatura delle celle come le turn tech
e a parità di batteria sono comunque più sicure
inoltre andreani come distributore è una garanziaLast edited by piui99; 15-09-10, 08:05.
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Originally posted by piui99 View Post@ il modena
guarda secondo me alla fine le turn tech e le super b sono analoghr sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista costi
prima di fare l'acquisto ho vagliato bene tutte e due; alla fine ho scelto le super b per 3 ragioni
1 arrivano subito (non mi andava di aspettare mesi per averle)
2 sono pi? curate come involucro
3 saranno anche brevettate le A123 ma io preferisco gli ioni di litio; non necesitano della bilanciatura delle celle come le turn tech
e a parit? di batteria sono comunque pi? sicure
inoltre andreani come distributore ? una garanzia
Su Andreani io non mi esprimo perche non ho mai acquistato niente direttamente da loro..ma ci son pareri discordanti..ce chi dice che quando chiedi qualcosa...se non sei un pilota da mondiale (ergo spendi fior di palanche da loro) manco ti cacano..o cmq lo fanno con molta sufficienza...e a me sta cosa sta sulle palle...basta vedere come han chiuso la loro sezione dedicata su questo forum... non ? indice di disponibilita verso i normali clienti..parer mio!!
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Originally posted by rickrd View PostRaga'......ma farsele da soli non sarebbe mica una cattiva idea.
Ciao
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ecco un tutorial per chi vuol provare a costruirsele... è un pò generico..ma fà capire che non ci vuole uno scienziato...
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ho comprato la batteria da Andreani ai ioni di litio , peso 780 grammi contro 4,9 kg di quella originale .
l'ho usata tutta la stagione , perfetta anche nello spunto , il 1098 che praticamente la mette completamente quasi in corto la batteria riesce a partire sempre.
la carica non dura molto , se la moto sta spenta 10 gg bisogna ricaricarla tramite l'apposito caricabatterie , ma in 10 minuti ? carica.
veramente uno spettacolo.
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Originally posted by dany999s View Postho comprato la batteria da Andreani ai ioni di litio , peso 780 grammi contro 4,9 kg di quella originale .
l'ho usata tutta la stagione , perfetta anche nello spunto , il 1098 che praticamente la mette completamente quasi in corto la batteria riesce a partire sempre.
la carica non dura molto , se la moto sta spenta 10 gg bisogna ricaricarla tramite l'apposito caricabatterie , ma in 10 minuti ? carica.
veramente uno spettacolo.
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ce l'avevo sul 636 di dillo...peso non lo so, ma abbondantemente sotto al chilo...ipotizzerei sui 5-600gr...uno spettacolo...col suo team di "formula 1"hanno cercato di copiarla, ma non dava spunto (e se la sono fregato dalla moto
)
pagata anche lui sui 150-200 se non sbaglio
dillooooooo dì qualcosaaaaaaaaaaLast edited by feperis; 15-09-10, 16:08.
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Originally posted by dany999s View Postho comprato la batteria da Andreani ai ioni di litio , peso 780 grammi contro 4,9 kg di quella originale .
l'ho usata tutta la stagione , perfetta anche nello spunto , il 1098 che praticamente la mette completamente quasi in corto la batteria riesce a partire sempre.
la carica non dura molto , se la moto sta spenta 10 gg bisogna ricaricarla tramite l'apposito caricabatterie , ma in 10 minuti ? carica.
veramente uno spettacolo.
La questione del caricabatteria APPOSITO, mi pare una presa in giro, onestamente...
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