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batteria superleggera

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    #16
    Originally posted by toto#77 View Post
    bene ora mi avete fatto ancora pi? casino in testa!!!!

    p.s. io sono a quota 155 con olio e un po' di benza!
    Bene con la batteria scendi a 152

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      #17
      Interessante sto post!

      Quindi se ho ben capito, queste batterie "superleggere" si installano al posto di quelle di serie e non occorrono cure particolari se non nei mesi freddi?
      Cio?, non ? che ci si ritrova poi, per un uso stradale intendo, con una batteria che ti lascia a piedi dopo un paio d'uscite?

      Come molti di voi, anch'io sono un MANIACO del risparmio di peso!

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        #18
        Originally posted by max_max View Post
        domenica prima del gp di f1 ha fatto vedere una batteria agli ioni di litio della magneti marelli per alimentare le centraline delle f1, nel servizio diceva che poteva sostituire tranquillamente una batteria di una auto normale...peso 250 gr .......forse esiste qualcosa di simile e abbordabile per comuni mortali.
        Saluti
        Max
        Ciao MAXMAX...sei di ihm?
        Se pesa SOLO 250 g. dubito che sia una batteria per uso anche stradale, mi pare davvero pochissimo...cio? cavolo, sono 2 etti e mezzo!!!

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          #19
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ciao MAXMAX...sei di ihm?
          Se pesa SOLO 250 g. dubito che sia una batteria per uso anche stradale, mi pare davvero pochissimo...cio? cavolo, sono 2 etti e mezzo!!!
          Lo sar? anche ma avr? un amperaggio bassissimo...dell'ordine di 1 - 1,5 Ah..se ? vero che serve solo ad alimentare la centralina non servono picchi di amperaggio elevato. La turntech da 2,5 AH che consigliano per i piccoli monocilindrici cross o 2 t sta nell'ordine dei 400 g...capisci che siamo li...ovvio che per un 600 stradale son del tutto insufficienti...nel senso..si accende anche magari..ma se fai una falsa partenza ..magari al secondo o terzo non parte pi?... Per la pista un 600 4 cil va tranquillemente con una 5 Ah..una stradale meglio 7 Ah per via di Luci frecce e altre diavolerie che assorbono...per bicilindrici almeno 10 AH...comunque per il resto si non necessitano di particolari attenzioni ..almeno parlo delle ultime generazioni...

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            #20
            @ il modena
            guarda secondo me alla fine le turn tech e le super b sono analoghr sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista costi

            prima di fare l'acquisto ho vagliato bene tutte e due; alla fine ho scelto le super b per 3 ragioni
            1 arrivano subito (non mi andava di aspettare mesi per averle)
            2 sono più curate come involucro
            3 saranno anche brevettate le A123 ma io preferisco gli ioni di litio; non necesitano della bilanciatura delle celle come le turn tech
            e a parità di batteria sono comunque più sicure

            inoltre andreani come distributore è una garanzia
            Last edited by piui99; 15-09-10, 08:05.

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              #21
              Originally posted by piui99 View Post
              @ il modena
              guarda secondo me alla fine le turn tech e le super b sono analoghr sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista costi

              prima di fare l'acquisto ho vagliato bene tutte e due; alla fine ho scelto le super b per 3 ragioni
              1 arrivano subito (non mi andava di aspettare mesi per averle)
              2 sono pi? curate come involucro
              3 saranno anche brevettate le A123 ma io preferisco gli ioni di litio; non necesitano della bilanciatura delle celle come le turn tech
              e a parit? di batteria sono comunque pi? sicure

              inoltre andreani come distributore ? una garanzia
              Concordo sul fatto che siano due ottimi prodotti..infatti non intendevo dichiarare una meglio dell'altra...funzionano entrambe..risparmi peso e son sicure..ed ? la cosa pi? importante

              Su Andreani io non mi esprimo perche non ho mai acquistato niente direttamente da loro..ma ci son pareri discordanti..ce chi dice che quando chiedi qualcosa...se non sei un pilota da mondiale (ergo spendi fior di palanche da loro) manco ti cacano..o cmq lo fanno con molta sufficienza...e a me sta cosa sta sulle palle ...basta vedere come han chiuso la loro sezione dedicata su questo forum... non ? indice di disponibilita verso i normali clienti..parer mio!!

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                #22
                Raga'......ma farsele da soli non sarebbe mica una cattiva idea.
                Ciao

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                  #23
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Raga'......ma farsele da soli non sarebbe mica una cattiva idea.
                  Ciao
                  Si ? vero anche questo Rick...non ci vuole una scienza..l'unica cosa ? saldare i ponti tra le varie celle..ho letto in giro ch? ? una saldatura un p? delicata..ma nulla di impossibile credo. Su youtube ho visto qualche video di gente che le assemblava.

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                    #24
                    ecco un tutorial per chi vuol provare a costruirsele... è un pò generico..ma fà capire che non ci vuole uno scienziato...

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                      #25
                      ho comprato la batteria da Andreani ai ioni di litio , peso 780 grammi contro 4,9 kg di quella originale .
                      l'ho usata tutta la stagione , perfetta anche nello spunto , il 1098 che praticamente la mette completamente quasi in corto la batteria riesce a partire sempre.
                      la carica non dura molto , se la moto sta spenta 10 gg bisogna ricaricarla tramite l'apposito caricabatterie , ma in 10 minuti ? carica.

                      veramente uno spettacolo.

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                        #26
                        Originally posted by dany999s View Post
                        ho comprato la batteria da Andreani ai ioni di litio , peso 780 grammi contro 4,9 kg di quella originale .
                        l'ho usata tutta la stagione , perfetta anche nello spunto , il 1098 che praticamente la mette completamente quasi in corto la batteria riesce a partire sempre.
                        la carica non dura molto , se la moto sta spenta 10 gg bisogna ricaricarla tramite l'apposito caricabatterie , ma in 10 minuti ? carica.

                        veramente uno spettacolo.
                        pagata quanto?

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                          #27
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          pagata quanto?
                          mi sembra 380 ? la batteria e 95 ? il il caricabatteria .

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                            #28
                            ce l'avevo sul 636 di dillo...peso non lo so, ma abbondantemente sotto al chilo...ipotizzerei sui 5-600gr...uno spettacolo...col suo team di "formula 1" hanno cercato di copiarla, ma non dava spunto (e se la sono fregato dalla moto )
                            pagata anche lui sui 150-200 se non sbaglio

                            dillooooooo dì qualcosaaaaaaaaaa
                            Last edited by feperis; 15-09-10, 16:08.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dany999s View Post
                              mi sembra 380 ? la batteria e 95 ? il il caricabatteria .

                              Due soldi insomma...!

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                                #30
                                Originally posted by dany999s View Post
                                ho comprato la batteria da Andreani ai ioni di litio , peso 780 grammi contro 4,9 kg di quella originale .
                                l'ho usata tutta la stagione , perfetta anche nello spunto , il 1098 che praticamente la mette completamente quasi in corto la batteria riesce a partire sempre.
                                la carica non dura molto , se la moto sta spenta 10 gg bisogna ricaricarla tramite l'apposito caricabatterie , ma in 10 minuti ? carica.

                                veramente uno spettacolo.

                                La questione del caricabatteria APPOSITO, mi pare una presa in giro, onestamente...

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