Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riparazione pompa brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riparazione pompa brembo

A seguito di una caduta mi si ? rotta la pompa 19x20 di fatto si ? rotta l'asta del pistoncino... qualcuno sa l'idirizzo o info su dove mandarla a riparare senza passare per negozi etc??

• Font Size
    io....l?ho venduta a 60? in asta ebay...

Comment

• Font Size
      Quindi ti si è scavallata la leva e si è rotto il pernetto?

Mi sa che in Febur abbiamo il kit revisione e costa 40-42 euro..

Comment

• Font Size
        quello che è successo onestamente non lo so mica... erò se tiro la leva verso l'esterno il perno "esce"... cosa che non dovrebbe fare mi sa...

il kit non ha solo le guarnizioni?

Comment

• Font Size
          ti si è rotto l'anellino dif ermo.
          lo si trova in internet.
          desmoshop,yoyodyne et simili.costo sulla 40 di euro.
          viene fornito l'asta con filetto(dove si fanno i click),una rondella di alluminio(che è quella che sit rancia di norma) e l'anello segeer.
          non vengono fornite le guarnizioni.
          anche perchè non ci arrivi alle guarnizioni smontando solo questi pezzi

ciao tiz

Comment

• Font Size
            Originally posted by Archimede View Post
            A seguito di una caduta mi si ? rotta la pompa 19x20 di fatto si ? rotta l'asta del pistoncino... qualcuno sa l'idirizzo o info su dove mandarla a riparare senza passare per negozi etc??
            non devi mandarla da nessuna parte,ordini il kit interno e lo monti,e semplicissimo

Comment

• Font Size
              apperò la cosa non mi dispiace allora! serve qualche attrezzo particolare?

Comment

• Font Size
                apper? la cosa non mi dispiace allora! serve qualche attrezzo particolare?
                le pinze a punta che allargano

Comment

• Font Size
                  per togliere la ghiera che ferma la gomma esterna?

Comment

• Font Size
                    per togliere la ghiera che ferma la gomma esterna?
                    no,se non mi sbaglio tiene la membrana in plastica dura che ferma il pistoncino in uscita

Comment

• Font Size
                      allora:
                      in ordine partendo dalla leva:

con un cacciavitino di plastica,piatto,molto sottile fai scavallare la membrana in gomma.devi infilare il cacciavite sul diametro massimo,tra gomma e allume.
                      occhio che fa resistenza sul filetto,tira delicatamente che si strappa che è una bellezza.
                      considera cmq che nel kit viene fornita,ma averne una di scorta..non fa mai male.

con una pinza per segeer togli l'anello segeer.
                      estrai la ranella di alluminio e il puntalino/asta filettato.

pulisci tutto bene,non toccare la ghiera che vedi sotto(regola la posizione delle due tenute del pompante rispetto ai due fori di carico olio(aumenti la corsa della leva se hai culo/la pompa non tira più olio se sei sfigato).

nella bustina del kit c'è il grasso.
                      lo metti sia sul puntalino/asta nella parte sferica che sulla sede nel pompante.
                      non esagerare,basta un velo.

metti la ranella.inserisci l'anello segeer
                      rimetti la gommina,pressandola per bene sul diametro esterno,in maniera tale da incastrarla nella sua sede.

delicatamente,usando le unghie o uno stuzzicadenti,fai in modo che il diametro più piccolo della gomma calzi sulla sede sotto al filetto che c'è sull'asta/puntalino.

fai conto che usando la pompa poi si posiziona da sola,ma rischia di rompersi.

è più lunga spiegare e scrivere che fare il lavoro.

di solito la gomma è tenuta anche da un goccio di colla a caldo/resina appiccicata sopra di essa,tra gomma e allume.giusto per sicurezza,non perchè deve far tenuta o cose strane.

una goccia di silicone fa lo stesso lavoro

cmq,se riesci a recuperare un catalogo brembo c'è tutta la procedura corretta.
                      probabilmente anche nel kit ci sarà il foglietto illustrativo.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                        o un meccanico ufficiale BREMBO o senti direttamente la MOTORQUALITY che commercializza i prodotti BREMBO

Comment

• Font Size
                          mooooolte grazie a tutti!!!!

Comment

• Font Size
                            vai tranquillo lo fatto anchio...riparata dal mio meccanico.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco_vicenza View Post
                              o un meccanico ufficiale BREMBO o senti direttamente la MOTORQUALITY che commercializza i prodotti BREMBO
                              esatto la mandi cos? com'? con tutti pezzi e loro te la sistemano a dovere con un prezzo irrisorio.

un paio di anni fa m'ero informato e d'era cos?
                              chiamali e seti cosa ti dicono

Comment

X
                              Working...
                              X