A seguito di una caduta mi si ? rotta la pompa 19x20 di fatto si ? rotta l'asta del pistoncino... qualcuno sa l'idirizzo o info su dove mandarla a riparare senza passare per negozi etc??
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Riparazione pompa brembo
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quello che è successo onestamente non lo so mica... erò se tiro la leva verso l'esterno il perno "esce"... cosa che non dovrebbe fare mi sa...
il kit non ha solo le guarnizioni?
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ti si è rotto l'anellino dif ermo.
lo si trova in internet.
desmoshop,yoyodyne et simili.costo sulla 40 di euro.
viene fornito l'asta con filetto(dove si fanno i click),una rondella di alluminio(che è quella che sit rancia di norma) e l'anello segeer.
non vengono fornite le guarnizioni.
anche perchè non ci arrivi alle guarnizioni smontando solo questi pezzi
ciao tiz
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Originally posted by Archimede View PostA seguito di una caduta mi si ? rotta la pompa 19x20 di fatto si ? rotta l'asta del pistoncino... qualcuno sa l'idirizzo o info su dove mandarla a riparare senza passare per negozi etc??
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allora:
in ordine partendo dalla leva:
con un cacciavitino di plastica,piatto,molto sottile fai scavallare la membrana in gomma.devi infilare il cacciavite sul diametro massimo,tra gomma e allume.
occhio che fa resistenza sul filetto,tira delicatamente che si strappa che è una bellezza.
considera cmq che nel kit viene fornita,ma averne una di scorta..non fa mai male.
con una pinza per segeer togli l'anello segeer.
estrai la ranella di alluminio e il puntalino/asta filettato.
pulisci tutto bene,non toccare la ghiera che vedi sotto(regola la posizione delle due tenute del pompante rispetto ai due fori di carico olio(aumenti la corsa della leva se hai culo/la pompa non tira più olio se sei sfigato).
nella bustina del kit c'è il grasso.
lo metti sia sul puntalino/asta nella parte sferica che sulla sede nel pompante.
non esagerare,basta un velo.
metti la ranella.inserisci l'anello segeer
rimetti la gommina,pressandola per bene sul diametro esterno,in maniera tale da incastrarla nella sua sede.
delicatamente,usando le unghie o uno stuzzicadenti,fai in modo che il diametro più piccolo della gomma calzi sulla sede sotto al filetto che c'è sull'asta/puntalino.
fai conto che usando la pompa poi si posiziona da sola,ma rischia di rompersi.
è più lunga spiegare e scrivere che fare il lavoro.
di solito la gomma è tenuta anche da un goccio di colla a caldo/resina appiccicata sopra di essa,tra gomma e allume.giusto per sicurezza,non perchè deve far tenuta o cose strane.
una goccia di silicone fa lo stesso lavoro
cmq,se riesci a recuperare un catalogo brembo c'è tutta la procedura corretta.
probabilmente anche nel kit ci sarà il foglietto illustrativo.
ciao tiz
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Smanettonazzo
- Dec 2007
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- Maschio
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- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
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Originally posted by Archimede View PostA seguito di una caduta mi si ? rotta la pompa 19x20 di fatto si ? rotta l'asta del pistoncino... qualcuno sa l'idirizzo o info su dove mandarla a riparare senza passare per negozi etc??
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Originally posted by marco_vicenza View Posto un meccanico ufficiale BREMBO o senti direttamente la MOTORQUALITY che commercializza i prodotti BREMBO
un paio di anni fa m'ero informato e d'era cos?
chiamali e seti cosa ti dicono
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