Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai vs. Shoei.. che prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rickrd View Post
    Se la visiera Arai rimanesse aperta, gia' sarebbe un gran risultato ed il problema sarebbe quasi risolto. Peccato che quel meccanismo senza scatti non sia in grado di mantenere la visiera aperta. Su strada poi non e' questione di fisse o meno, ma la visiera DEVE poter rimanere aperta stabilmente, anche se il casco e' nato per la pista.
    Ciao
    Ma di che arai parliamo? C'? la sicurezza a sx apposta.. per lasciarlo leggermente aperto... poi ovvio che se lo volete aperto a met?.. sopra i 100 ci son pochi azzi...

Lo zio Piero vorrebbe farmi provare Shoei... dice che ? pi? leggero e visiere migliori..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma di che arai parliamo?
      Un Quantum F ed un vecchio Giga. Tanto e' uguale visto che, a parte alcuni insignificanti dettagli, il meccanismo visiera e' semrpe lo stesso.

C'? la sicurezza a sx apposta.. per lasciarlo leggermente aperto...
      C'e' anche su Shoei e funziona 1000 volte meglio!

poi ovvio che se lo volete aperto a met?.. sopra i 100 ci son pochi azzi...
      Beh, ovvio.....pero' la visiera Shoei, volendo, ci sta semiaperta sopra i 100!

Lo zio Piero vorrebbe farmi provare Shoei... dice che ? pi? leggero e visiere migliori..
      Provalo!
      Ciao

Comment

• Font Size
        io tutti questi problemi su arai non li ho trovati, neanche sulla visiera
        vengo da 2 shoei, l'ultimo l'xr1000, e ora ho l'rx7 che è della stessa categoria: secondo me è meglio l'rx7 nel complesso ma lo shoei è solo un pelo più sotto

sono al mio primo arai quindi non sono un fan che non vuole vedere altro: al prossimo casco farò come ho fatto sempre: andrò a provare quelli che mi piacciono e quello che mi calzerà meglio lo prenderò
        Last edited by jacknipper; 04-09-10, 08:46.

Comment

• Font Size
          Shoei perch? ? pi? leggero, silenzioso e pratico.

Last but not least sulla mia testa calza meglio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jacknipper View Post
            : al prossimo casco far? come ho fatto sempre: andr? a provare quelli che mi piacciono e quello che mi calzer? meglio lo prender?
            QUOTO

Comment

• Font Size
              Nemmeno io sono fan di nessuno. Come quasi tutti, non vendo caschi, non li costruisco, non mi pagano per indossarli ma me li acquisto pagandoli profumatamente. Alla stessa maniera non dico, ci mancherebbe, che gli Arai sono delle sole, ma avendo utilizzato entrambe le marche, in base alla mia personale esperienza ritengo Shoei migliore, soprattutto in alcuni dettagli quali visiera e prese d'aria/ventilazione. Nonostante Arai mi calzi alla perfezione, mentre Shoei mi preme leggerissimamente in un paio di punti, preferisco il secondo, non solo per il meccanismo della visiera, ma anche perche' le prese d'aria non si rompono ne si perdono per strada.
              Per quanto riguarda la qualita' generale a livello di protezione e sicurezza, credo che non ci sia nulla da dire a nessuno dei due: siamo su livelli d'eccellenza.
              Ciao
              Last edited by rickrd; 04-09-10, 19:42.

Comment

• Font Size
                io ho votato arai perch? ho quello
                ma al momento della scelta avevo provato pure lo shoei ma per il mio melone bacato non calzava bene
                quindi oltre all'estetica consiglio di provarlo per vedere appunto come ti calza perch? per il resto son belli e validi entrambi

Comment

• Font Size
                  io quando lo ho comprato ho provato sia arai che shoei....provando prima arai rx-7 e poi provando il top di gamma shoei ( che non ricordo il modello ora) mi semrbava di aver sulla testa una padella...lo sentivo troppo leggero, meno avvolgente, diciamo con imbottitura piu ''fina''.... per me arai un altro pianeta proprio...

Comment

• Font Size
                    Shoei domina

Comment

• Font Size
                      Io ho votato Shoei ma solo perché a me calza meglio...i caschi vanno provati.
                      A me calzano alla grande gli AGV...è da due anni che ho un T-Tech Agostini Legend ed oggi ho preso questo

Comment

• Font Size
                        roberto sto casco è uno spettacolo mi fa morire dal ridere con la gallina sopra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          io tutti questi problemi su arai non li ho trovati, neanche sulla visiera
                          vengo da 2 shoei, l'ultimo l'xr1000, e ora ho l'rx7 che ? della stessa categoria: secondo me ? meglio l'rx7 nel complesso ma lo shoei ? solo un pelo pi? sotto

sono al mio primo arai quindi non sono un fan che non vuole vedere altro: al prossimo casco far? come ho fatto sempre: andr? a provare quelli che mi piacciono e quello che mi calzer? meglio lo prender?

L'XR 1000 non ? della stessa categoria dell'RX7, quest'ultimo si confronta con l'X-Spirit I/II (viceversa, l'XR 1000/1100 ha i suoi omologhi Arai nel Viper e Astro J/light)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by m@rce73 View Post
                            L'XR 1000 non ? della stessa categoria dell'RX7, quest'ultimo si confronta con l'X-Spirit I/II (viceversa, l'XR 1000/1100 ha i suoi omologhi Arai nel Viper e Astro J/light)
                            intendevo l'rx7 corsair non il gp ... il costo ? quello e sopra entrambi c'? il top di gamma

gli ultimi 3 caschi sono stati xr900 diablo, xr1000 diablo2 e ora l'rx7 corsair kenny: per certi versi era meglio xr900 del 1000 secondo me

l'xr1000 e l'rx7 sono bene o male allo stesso livello, io ho cambiato passando ad arai perch? l'xr1000 non aveva gli interni staccabili e, secondo me, ? poco areato
                            di contro l'rx7 ? decisamente pi? rumoroso o, meglio, ? normalmente rimoroso mentre sono gli shoei ad essere particolarmente silenziosi

Comment

• Font Size
                              jack ma tu stai comparando l'xr-1000 all'rx...dovevi fare un confronto con l'x-spirit
                              stai comparando un casco race con uno da strada
                              Last edited by creaturix; 05-09-10, 07:01.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Io ho votato Shoei ma solo perch? a me calza meglio...i caschi vanno provati.
                                A me calzano alla grande gli AGV...? da due anni che ho un T-Tech Agostini Legend ed oggi ho preso questo

La Gallina?

Comment

X
                                Working...
                                X