Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai vs. Shoei.. che prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rickrd View Post
    Sarei curiosissimo di sapere cosa ci sia di geniale in un meccanismo visiera che non ti permette di viaggiare con la visiera sollevata o socchiusa?
    L'unica genialata di quelle visiere e' che, essendo ricavate da una lastra piana gli costa due lire produrle!
    Ciao
    E infatti le vendono solo a 90 euro..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      E infatti le vendono solo a 90 euro..
      ........ed il guadagno s'impenna!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ciao

Comment

• Font Size
        arai e molto piu comodo e silenzioso

Comment

• Font Size
          dicono che sia pi? silenzioso lo shoei

Comment

• Font Size
            Io col mio Corsair mi trovo divinamente...ma non ho mai avuto occasione di provare l'X-spirit!!
            L'Arai GP però calza in modo diverso dal Corsair...e da quello che mi ricordo (l'avevo solo provato per curiosità perchè era fuori dal mio budget) era strana come calzata e ho dovuto indossare una taglia più grande rispetto al Corsair!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by rickrd View Post
              Sarei curiosissimo di sapere cosa ci sia di geniale in un meccanismo visiera che non ti permette di viaggiare con la visiera sollevata o socchiusa?
              L'unica genialata di quelle visiere e' che, essendo ricavate da una lastra piana gli costa due lire produrle!
              Ciao
              scusa ma non vedo il motivo di viaggiare con la visiera aperta in pista... utilizzo principale per cui questi modelli di caschi sono pensati.

i caschi da mototurismo sono ben altri

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                E tra i due che prederesti quindi jack?
                io dopo due shoei ho provato il mio primo arai ma solo perch? mi calzava meglio e aveva gli interno completament staccabili e lavabili: i modelli top di gamma non so ma il mio Arai RX-7 Corsair Kenny Roberts ? decisamente superiore al suo omologo xr1000 della shoei che avevo prima anche se pi? rumoroso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Il meccanismo visiera ARAI ? geniale, chi lo critica non ha ancora capito come si fa secondo me (oppure c'? qualcosa montato male, succede).

Dave okkio che il GP ha le visiere diverse da quelle montate fino al corsair
                  sar? anche geniale ma, fidati, non ? cos? immediato come lo shoei: sullo shoei attacchi e stacchi subito, velocemente e senza problemi senza neanche leggere le istruzioni, e lo fa anche un bambino ... sull'arai un p? di mano la devi prendere perch? all'inizio qualche bestemmia la tiri eccome
                  presa la mano poi siamo li come facilit?

Comment

• Font Size
                    Mito ... shoei senza pensarci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      sar? anche geniale ma, fidati, non ? cos? immediato come lo shoei: sullo shoei attacchi e stacchi subito, velocemente e senza problemi senza neanche leggere le istruzioni, e lo fa anche un bambino ... sull'arai un p? di mano la devi prendere perch? all'inizio qualche bestemmia la tiri eccome
                      presa la mano poi siamo li come facilit?
                      Mi fido del fatto che ho un RX-7 corsair dal 2004 e ho 3 visiere quindi so bene come si fa.

Non discuto il sistema shoei, discuto del fatto che ogni volta sembra ci voglia una laurea a toglierla a leggere i forum.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Mito ... shoei senza pensarci
                        Quoto

Ma se ci pensi anche soltanto un minutino

Arai

Comment

• Font Size
                          -shoei ? piu silenzioso di arai in quanto quest'ultimo ha le placche esterne che fermano la visiera che generano minime turbolenze e di conseguenza un piccolo fruscio (in generale vale per tutti i modelli di arai)

-la calzata ? nettamente differente quindi ? difficile che calzino entrambi perfettamente

-entrambi hanno lo sgancio degli interni cosicche in caso di (sgrat) estrazione della testa dal casco non si debba compromettere le vertebre del collo

-ottima aerazione di entrambi i modelli (shoei appena meglio)

-sistema di sgancio, pulizia e manutenzione della visiera nettamente migliore shoei

-chiusura della visiera nettamente meglio shoei

-shoei ha la possibilita di avere la visiera appena alzata (2mm) con relativo blocco (che arai non ha)

-scatti della visiera presenti in shoei ma non in arai (direi ininfluente per utilizzo pista)

-blocco della visiera in posizione total lock appena meglio shoei

ricordo che si parla di prodotti al top (oltre non si va) quindi i "difetti" citati son sempre da prender con le molle... caschi top di altre marche si sognano certi accorgimenti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ho votato arai solo perch? mi sono sempre trovato bene ma non ho esperienze con shoei

Comment

• Font Size
                              shoei tutta la vita
                              tra poco me lo compro l'xspirit II

Comment

• Font Size
                                SHOEI a Vita!!

Comment

X
                                Working...
                                X