Originally posted by rickrd
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arai vs. Shoei.. che prendo?
Collapse
X
-
Io col mio Corsair mi trovo divinamente...ma non ho mai avuto occasione di provare l'X-spirit!!
L'Arai GP però calza in modo diverso dal Corsair...e da quello che mi ricordo (l'avevo solo provato per curiosità perchè era fuori dal mio budget) era strana come calzata e ho dovuto indossare una taglia più grande rispetto al Corsair!!
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostSarei curiosissimo di sapere cosa ci sia di geniale in un meccanismo visiera che non ti permette di viaggiare con la visiera sollevata o socchiusa?
L'unica genialata di quelle visiere e' che, essendo ricavate da una lastra piana gli costa due lire produrle!
Ciao
i caschi da mototurismo sono ben altri
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostE tra i due che prederesti quindi jack?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostIl meccanismo visiera ARAI ? geniale, chi lo critica non ha ancora capito come si fa secondo me (oppure c'? qualcosa montato male, succede).
Dave okkio che il GP ha le visiere diverse da quelle montate fino al corsair
presa la mano poi siamo li come facilit?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by jacknipper View Postsar? anche geniale ma, fidati, non ? cos? immediato come lo shoei: sullo shoei attacchi e stacchi subito, velocemente e senza problemi senza neanche leggere le istruzioni, e lo fa anche un bambino ... sull'arai un p? di mano la devi prendere perch? all'inizio qualche bestemmia la tiri eccome
presa la mano poi siamo li come facilit?
Non discuto il sistema shoei, discuto del fatto che ogni volta sembra ci voglia una laurea a toglierla a leggere i forum.
Comment
-
-shoei ? piu silenzioso di arai in quanto quest'ultimo ha le placche esterne che fermano la visiera che generano minime turbolenze e di conseguenza un piccolo fruscio (in generale vale per tutti i modelli di arai)
-la calzata ? nettamente differente quindi ? difficile che calzino entrambi perfettamente
-entrambi hanno lo sgancio degli interni cosicche in caso di (sgrat) estrazione della testa dal casco non si debba compromettere le vertebre del collo
-ottima aerazione di entrambi i modelli (shoei appena meglio)
-sistema di sgancio, pulizia e manutenzione della visiera nettamente migliore shoei
-chiusura della visiera nettamente meglio shoei
-shoei ha la possibilita di avere la visiera appena alzata (2mm) con relativo blocco (che arai non ha)
-scatti della visiera presenti in shoei ma non in arai (direi ininfluente per utilizzo pista)
-blocco della visiera in posizione total lock appena meglio shoei
ricordo che si parla di prodotti al top (oltre non si va) quindi i "difetti" citati son sempre da prender con le molle... caschi top di altre marche si sognano certi accorgimenti
Comment
X
Comment