Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma quelli che ne parlano male, del power balance, CE L'HANNO oppure parlano per sentito dire o per intuizione personale?
Così, giusto per capire.... ;-)
Io l'ho provato..... come ho provato il Bite (che peraltro uso di notte) e alla fine ho smesso di usare entrambi.
Ripeto secondo me (opinione personalissima) il power balance è solo un effetto placebo.
Poi giustamente ognuno è libero di comprare e usare gli amuleti che vuole per cui se ti fa stare + tranquillo e girare + sereno (anche se solo come placebo) sono soldi sempre spesi bene.
Io personalmente, essendo per quanto possibile razionale, non lo uso...
Io l'ho provato..... come ho provato il Bite (che peraltro uso di notte) e alla fine ho smesso di usare entrambi.
Ripeto secondo me (opinione personalissima) il power balance è solo un effetto placebo.
Poi giustamente ognuno è libero di comprare e usare gli amuleti che vuole per cui se ti fa stare + tranquillo e girare + sereno (anche se solo come placebo) sono soldi sempre spesi bene.
Io personalmente, essendo per quanto possibile razionale, non lo uso...
Direi ottima risposta, concordo...anch'io penso sia un effetto placebo, ma se all'atto pratico la persona che lo usa sente dei benefici, perchè non usarlo? Hanno chiesto di dimostrare con basi scientifiche il suo funzionamento per vedere se produce benefici.....ridicolo...!!!
Prendiamo il TABACCO: è già stato DIMOSTRATO scientificamente che UCCIDE, l'hanno anche fatto stampare sui pacchetti di sigarette, ma come mai non l'hanno fatto togliere dal commercio? Eh?
Troppi interessi in gioco sul tabacco, vero?!
Fumate, fumate pure ragazzi, alimentate le casse dello Stato e dei grandi produttori di tabacco, intasatevi polmoni e cervello, chi ve lo impedisce?! Ma non prendete per il kulo chi vuole usare un innocuo pezzo di gomma!
Il Braccialetto Power Balance finisce sotto le lenti dell'Antitrust.
Power Balance, distribuito in Italia da Power Balance Italy, è composto da silicone e neoprene. Secondo quanto afferma la pubblicità, è in grado di migliorare resistenza e forza fisica, equilibrio ed elasticità di chi lo indossa. E proprio tali affermazioni hanno risvegliato l'attenzione dell'Antitrust, che ipotizza ora una "Possibile pratica commerciale scorretta".
La normativa prevede ora che Power Balance e Sport (le due società produttrici dell'accessorio) presentino entro 15 giorni una documentazione medico-scientifica in grado di dimostrare sia la presenza dei vantati benefici che l'assenza di controindicazioni per la salute e la sicurezza dei consumatori.
Secondo il Codacons, le operazioni dell'Antitrust aprono uno spiraglio a favore dei compratori del prodotto, che potranno eventualmente richiedere risarcimenti. Spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi: "Da tempo teniamo sotto controllo tali braccialetti dagli "effetti miracolosi" sull'equilibrio, che sono vendutissimi e rappresentano l'oggetto del momento. Qualora l'indagine dell'Antitrust dovesse rivelare comportamenti scorretti a danno dei consumatori chiunque abbia acquistato i bracciali in questione potrà avviare attraverso il Codacons le procedure per ottenere il rimborso di quanto pagato".
Questione giuridica ha parte, il presunto bonus fisico offerto da Power Balance non convince tutti gli studiosi.
Ad esempio, si esprime così Walter Santilli, ordinario di Fisiatria all'Università La Sapienza di Roma: "È una cosa che sa di new age o esoterismo spinto, ma non obbedisce ad alcuna legge o attività scientifica accertata. Si parla di effetti su funzioni come forza, equilibrio e coordinazione, che sono legati al sistema nervoso. Noi fisiatri abbiamo spesso a che fare con malati che hanno disfunzioni di questo tipo. Quando ci si collega al siti della Power Balance ci appare un ologramma, un disegno, che secondo l'azienda stimolerebbe il sistema biologico in modo tale da migliorare le performance. A questo punto il quesito del medico è questo: come può un disegno produrre effetti magnetici e influenzare l'organismo umano? Se davvero fosse così scomparirebbe tutta la medicina riabilitativa".
Power Balance ha ottenuto notorietà grazie ai Campionati europei di atletica leggera di Barcellona, dove compariva al polso di numerosi atleti. A riguardo, Santilli cita l'effetto placebo: "In medicina è studiato da molto tempo, come reazione dell'organismo alle suggestioni. Succede che una persona che non riesce a raggiungere una certa prestazione, con un placebo non raggiunge magari proprio quella prestazione, ma si migliora di molto".
Ragazzi io vendo il POWER ANAL.... ? una cosina che vi infilate li dietro E.... tenendo le chiappette + strette migliora equilibrio e concentrazione durante la guida.
150 Euro l'uno!! Lo usano tutti i migliori piloti di MOTO GP solo che non si vede!! ahaha
(scusate non ho resistito)... tanto a sto punto si riesce a vendere di tutto....
aspetta... ASPETTA... ? per quello che quando Valentino Rossi parte si alza e si tocca il didietro?? Lo compro allora!!!! Ne prendo 10!
Ragazzi scusate ma AndreaRS si è dimenticato di dire che il MINKIA POWER è chiaramente fornito di istruzioni. Le stesse risultano molto semplici e "user friendly". A chiesto a me di creare il foglio istruzioni, ve lo anticipo come anteprima:
Istruzioni per l'uso: APRI GRANDE
Istruzioni finite
Mentre pe ril BITE (cosi si chiama) c'? un fondamento scientifico e dimostrato.... il power balance ? una bufala colossale senza nessun fondamento scientifico... un gran bell'effetto PLACEBO al max.
Mentre sembrer? strano ma il bite ha il suo perch?, c'? tutta una disciplina che studia la postura e le sue implicazioni. Detto questo non ? che se ti metti il bite migliori il tuo equlibrio e diventi superman... sulla stragrande maggioranza delle eprsone non serva a una mazza (al max come paradenti) MA su chi ha un problema di postura dovuto a un problema derivante da uno sbilanciamento a livello bocca/denti allora i miglioramenti sono ben visibili. MA tieni conto che questa genta ha anche altri effetti... mal di schiena, dolori di riflesso solo per citarne alcuni.
Insomma ricapitolando:
PowerBalance: kag**** pazzesca
Bite (che fa il dentista per?.. mica il dott. Brux) serve. Ma serve per chi ha problemi. ERGO porta alla normalit? chi non lo ?, non ? che uno normale s elo mette in bocca e diventa valentino rossi....
Per il Bite NON ? dimostrato che aumenti le capacit? fisiche!!!!
Il bite serve esclusivamente a chi soffre di bruxismo (digrignameto dei denti), per salvaguardare i denti e per non avere problemi nell'articolazione della mandibola!!
Tutto il resto NON ? DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE
Comment