Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quto Mito, se vuoi un prodotto di qualit? devi spendere qualchecosina......certo nn cifre folli.Vai di Beta o Usag (io ad esempio ne ho due dell'Usag). Adesso che mi viane inb mente, prova ad informarti su Beta; mi sembra che in questo periodo facciano delle promozioni
Misure 10-50 e 40-200 e ci fai tutto sulla moto. Per le altre piccole cose io faccio a mano, il mio avambraccio ormai ? diventato una piccola dinamometrichina
Chiavi dinamometriche buone come rapporto qualit?/prezzo sono le Beta,sopratutto se ne devi fare un'uso "casalingo",personalmente ne ho prese due,la 606/6 (8-60Nm) da 3/8 pi? riduzione da 1/2 e la 606/20 (40-200 Nm) da 1/2 spendendo sui 160?.
Volendo salire di qualit?,e conseguentemente di prezzo,ci sono in ordine Usag e Snap-On,con la prima sei pi? o meno sui 130-150? per una sola...ovvio che pure la precisione si muove di conseguenza,la Snap-On se non hai un'officina meglio lasciar perdere.
In ogni caso andrebbero ritarate almeno una volta all'anno,ma poi dipende sempre quanto vengono utilizzate.
beta 20-100... ci fai il grosso. Se però inizi a serrare cosucce più delicate (testa etc) sarebbe utile anche una 5-20 (mi sembra beta faccia quelle misure o giù di li).. mio prossimo acquisto.
Per le coppie maggiori di 100 una economica può andar più che bene.. anche se stringe +/- 10Nm non è così importante
Comment