Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia testa.... come casco..... monta solo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72
    Originally posted by ale1000
    .... Ho visto che fra i top gamma c'? pure l'Hjc.......

ma ? buono?????? Perch? quel casco che ho detto che mi stava
    bene ma non mi fidavo ? proprio un hjc!!!!!!!!! Top gamma in fibra!!!!!!
    Me lo sentivo proprio bene in testa.....

se mi dite che ? valido posso andare a riprovarlo!!!!!!!!!1
    HJC fa eccellenti prodotti....ma ? poco conosciuta perch? ? un marchio che fino all'anno scorso era attivo esclusivamente negli stati uniti come PRINCIPALE FORNITORE DI CASCHI sia x IL SUPERCROSS che per i campionati VELOCIT? NAZIONALI......

I suoi caschi sono secondo me ECCELLENTI(ne ho provati un paio)...solo che siccome costano poco tanti credono che non valgano una ceppa....e poi dicono il consumismo!...bah!
    Confermo, gli americani dicono ke non sono male per il rapporto qualit? prezzo (ma dubito ke possano anke solo lontanamente avvicinarsi agli arai dato ke hanno solo 2 calotte e le misure le fanno con le imbottiture)...

... kmq aero-design ce l'ha in offerta in taglia M a 100 ?!!!

Se poi vuoi arai a quasi il 40% di sconto mandami un pvt...

Comment

• Font Size
      Lo stesso ? per me, per quelli che ho provato il mogliore ? lo Shoei

Comment

• Font Size
        Re: La mia testa.... come casco..... monta solo....

...... Arai..... e sono fuori budgettttttttttttttttt

.... Ma perch? alla mia testolina gli sta bene solo il top?????????

Agv.... mi fa male la fronte e il cranio......

Nolan.... Mi stringe troppo sulla fronte e dopo due secondi mi entra il malditesta...... e in piu mi sento come se il mento e il collo altezza cervelletto
        fossero scoperti (sensazione orribile..... .)

X-Lite.... Male alla fronte....

Shoei..... Idem come sopra.....

Shuomi..... sempre problema alla fronte.....

Arai..... PERFETTO!!!!!!!!!!! E il papi non me lo compraaaaaaaaaaaaa

e poi ? troppo bello .... tutto megacolorato.... e ha la bombetta verde che ride (come
        quella della firma di bikerinaaaaaa)

mi mancano solo i vemar da provare......

(un'altro che mi stava bene... ma ? una marca poco conosciuta... non ? che mi fido poi piu di tanto.... dice che ? una marca buona e conosciuta per i caschi da cross e loro dicono che fanno bene pure quelli racing..... ma non me fido!!!!!!!!!!!!!)

Vedremo... sabato babbo vien giu da padova e si va tutto il pome a cercare
        il casco!!!!!!!!!!!!

speriamo di convincerollllllllpppppppooooooooooooooooo
        ti sei dimenticato di provare un altro casco molto buono e famoso il bell! comunque il casco vemar ? stato due volte campione del mondo di cross anni 2000 e 2001 poi non so se gli integrali sono fatti bene come i cross. vedrai che alla fine l'arai arriva come a me ? arrivato il bel replica carmichael

Comment

• Font Size
          Andy..... mi sono dimenticatA di provare quel casco.... Bell... ok me ne ricordero!

...... comunque.... il vemar lo usava mio cugino per fare il campionato quando era in
          250..... tanto male non dovrebbe essere.....

Per l'arai........ ci vuole il miracolooooooooooooooooooooo

Mio padre ? stato tassativo..... "Ale trai 200 e i 300 euro massimo!"

Comment

• Font Size
            e i caschi della AXO? nessuno ne parla, io ce l'ho e mi va benissimo!!!

Comment

• Font Size
              vai da stavini a provare l hjc..........io l avevo e andava veramente bene.........e te lo prendi a 210 eurini!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

e tieni conto che ha intern smontabili ed ? silenziosissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  altrimenti questo vemar lo trovi a 250 ed ? il top di gamma

Comment

• Font Size
                    Grazie mille.... !!!!!!

Infatti sono stata da stavini e l'hjc mi stava molto bene... aderenza perfetta
                    alle guance e alla fronte pero senza stringere troppo (da far entrare il mal
                    di testa come mi fa con i nolan)......

Mi piaceva, ma non conoscendo la marca non sapevo se era un buon casco!!!!!

Allora mi provo il vemar (quello che hai messo tu ? favoloso!!!!!!) e poi
                    decido!!!!!

L' Hjc ? una valida alternativa (per la mia testa) all'arai che non mi posso
                    comprare.....

sono felice che lo troviate un buon casco.... ora posso anche comprarlo, mi
                    fido dei vostri giudizi... quindi..... 'Azieeeeeee!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      hehe pure io vado bene solo con Arai!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matrixgab
                        e i caschi della AXO? nessuno ne parla, io ce l'ho e mi va benissimo!!!
                        concordo, ero scettico anch'io, poi l'ha comprato la mia ex ragazza (attuale moglie ) e come calzabilita' si avvicina molto ad Arai, come qualita' non e' affatto male, anzi!
                        In mano mi semnra meglio di Suomi (lei ha il top di gamma AXO del 2001, adesso dovrebbe essere al secondo posto), tra l'altro se il tuo babbo e' di Padova magari conviene che vieni tu a trovare lui e andate allo spaccio Axo, io l'avevo pagato 230 euro super scontato dal concessionario di cui ero cliente da 10 anni, l'ho visto allo spaccio a 190 (o meno, non ricordo bene) il mese scorso!

ciao

Comment

• Font Size

Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) in due misure.
                          Calotta interna in eps a densit? controllata in tre misure
                          Interno estraibile e lavabile, in micro fibra Salimar grigio traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection). Guanciole indeformabili in poliuretano.
                          Nasetto sagomabile e para aria, entrambi estraibili, forniti di serie.
                          Il sistema di aerazione, ? composto da n.2 aeratori regolabili superiori, n.1 aeratore regolabile sulla mentoniera e n.3 estrattori posteriori.
                          Nuovo meccanismo visiera con sistema di smontaggio S.S.B. (Safety Single Botton) funzionante con un solo pulsante e con gancio di sicurezza.
                          Visiera stampata ad iniezione in policarbonato, dello spessore di mm. 2,2, con trattamento antiscratch ed antifog.
                          Cinturino con chiusura a doppio anello.

QUesto com'?^^^^????

Perch? il modello che dici tu nel sito della vemar non lo trovo!!!!!!!

Comment

• Font Size

Calotta ultraleggera in Carbon Twill 200, stampata sottovuoto in autoclave, secondo la pi? moderna tecnologia aeronautica.
                            Peso della sola calotta esterna (senza accessori) gr 340.
                            Calotta esterna in due misure per un ottimale comfort in ogni taglia.
                            Innovativo disegno aerodinamico ad altissimo coefficiente di penetrazione.
                            Calotta interna in eps.
                            Interno versione Delux estraibile e lavabile, in tessuto Japan blu traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection).
                            La parte a contatto con la fronte ? inoltre preparata con spugna e tessuto assorbi sudore.
                            Il sistema di aerazione, per consentire il costante mantenimento di una gradevole temperatura interna, ? composto da n.3 aeratori regolabili superiori, n.1 aeratore regolabile sulla mentoniera, n.2 depressori laterali e n.2 estrattori posteriori.
                            Visiera stampata ad iniezione in policarbonato, dello spessore di mm. 2,2, con trattamento antiscratch ed antifog.
                            Sistema di smontaggio della visiera a sgancio rapido.
                            N.2 kit di guanciole per personalizzazione della taglia
                            N.1 visiera iridium con trattamento antigraffio
                            Taglie disponibili : dalla XXS alla XL.
                            1 - CALOTTA ULTRALEGGERA (STAMPATA IN AUTOCLAVE?..)
                            2 - CALOTTA IN DUE MISURE
                            3 - DESIGN INNOVATIVO (Aerodinamico???..)
                            4 - INTERNO ESTRAIBILE E TRASPIRANTE TRATTATO A.S.P.
                            5 - KIT SPECIFICO DEL DIADEM (SACCHETTO, GUANCIOLE??)

Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) in due misure.
                            Calotta interna in eps a densit? controllata in tre misure
                            Interno estraibile e lavabile, in micro fibra Salimar grigio traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection). Guanciole indeformabili in poliuretano.
                            Il sistema di aerazione, ? composto da n.3 aeratori regolabili superiori, n.1 aeratore regolabile sulla mentoniera, n.2 depressori laterali e n.2 estrattori posteriori.
                            Nuovo meccanismo visiera con sistema di smontaggio S.S.B. (Safety Single Botton) funzionante con un solo pulsante e con gancio di sicurezza.
                            Cinturino con chiusura a doppio anello.

Comment

• Font Size
                              ----- Della AXo questo ? un top gamma????

RR7 Toseland: omologato ECE 22/05
                              prese d'aria regolabili, visiera rimovibile antigraffio e antiappannamento,
                              interno removibile lavabile in Coolmax, cinturino doppio anello, calotta in
                              fibra di carbonio e composite.

RR9 & RR8: Omologato ECE 22/05
                              Prese d'aria frontali e superiori regolabili
                              visiera removibile antigraffio e antiappannamento, interno removibile lavabile
                              in vellutino anallergico e antibatterico, cinturino con doppioanello con inserto
                              rimovibile, calotta in fibra di Kevlar carbonio e vetro

Comment

• Font Size
                                ----- Della AXo questo ? un top gamma????

RR7 Toseland: omologato ECE 22/05
                                prese d'aria regolabili, visiera rimovibile antigraffio e antiappannamento,
                                interno removibile lavabile in Coolmax, cinturino doppio anello, calotta in
                                fibra di carbonio e composite.

RR9 & RR8: Omologato ECE 22/05
                                Prese d'aria frontali e superiori regolabili
                                visiera removibile antigraffio e antiappannamento, interno removibile lavabile
                                in vellutino anallergico e antibatterico, cinturino con doppioanello con inserto
                                rimovibile, calotta in fibra di Kevlar carbonio e vetro
                                Si, sono i due top di gamma, almeno a vedere il sito! :-)
                                Ho guardato quello di mia molgi e' l'RR5, non c'e' piu' a listino, fino a 3-4 mesi fa c'era ancora...

Comunque il discorso sulla qualita' resta valido.

Comment

X
                                Working...
                                X