Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Margine guadagno olio... qualcuno ? rivenditore ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by predrag View Post
    ecco bravo....io uso agip da anni e lo trovo molto migliore (la linea racing) di tutti gli altri che vanno a annate di moda tipo il motul ecc. mode derivate da pubblicita moto gp....quello agip so che deriva direttamente dallo sviluppo in formula uno ai tempi della ferrari...di fatto e non pubblicita

    comunque qui in slovenia lo prendo a 8 euro il litro...il racing 10/60
    per ora sto a posto....ma in futuro quando mi servir? ti romper? le palle, ok?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by predrag View Post
      ecco bravo....io uso agip da anni e lo trovo molto migliore (la linea racing) di tutti gli altri che vanno a annate di moda tipo il motul ecc. mode derivate da pubblicita moto gp....quello agip so che deriva direttamente dallo sviluppo in formula uno ai tempi della ferrari...di fatto e non pubblicita

      comunque qui in slovenia lo prendo a 8 euro il litro...il racing 10/60
      Agip produce anche olio da moto ?

      Anche se a dire il vero... nella mia Ducati il libretto dice di usare lo Shell Ultra da auto !!!!!!!!

      Castrol dietro ha la BP... perch? comunque fare R&D ? costosissimo ed una piccola azienda non pu? fare olio da sola.

      Chi c'? dietro a Motul e Bardahl ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sciamano View Post
        per ora sto a posto....ma in futuro quando mi servir? ti romper? le palle, ok?


        no problem ...ho un amico che lavora nella ditta agip slovenia

        Comment


        • Font Size
          #19
          quasi tutti gli oli vengono fatti vicino a livorno..guardate l'etichetta..e vedrete tante sorprese...

          la base è identica per tutti,cambiano solo gli additivi inseriti.

          beh...8,50 a casa spedizione compresa,non è poi così malvagio.

          il 10-60 si trova facilmente..è il 20-50 che è dura da trovare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh...ora quasi tutti vicino Livorno non esagariamo!

            Ok che sono veramente pochi i produttori di olio a livello mondiale e che le varie case poi aggiungono gli additivi, ma che la Toscana sia la Silicon Valley dell'olio mi pare un po' grossa come sparata!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tiz851 View Post
              quasi tutti gli oli vengono fatti vicino a livorno..guardate l'etichetta..e vedrete tante sorprese...

              la base ? identica per tutti,cambiano solo gli additivi inseriti.

              beh...8,50 a casa spedizione compresa,non ? poi cos? malvagio.

              il 10-60 si trova facilmente..? il 20-50 che ? dura da trovare
              Il Castrol da quel che ho letto dovrebbe essere fatto in UK.

              Comunque in Italia la maggior parte delle raffinerie sapevo esserle nel medio Adriatico.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ora non ho sottomano la tolla.ma agip,motul,shell,total e altre due marche sono prodotte intorno a livorno,o cmq in toscana.

                attenzione,il prodotto è fatto su licenza di,quindi non è detto che sulla scatola troviate made in italy

                era venuto fuori sulla comparativa degli oli auto di altro cunsumo....
                dove l'olio del carefour(mi pare) era di gran lunga superiore a nomi tanto blasonati come castrol e agip.

                in pratica il componente sintetico oleoso è il medesimo per tutti,poi ogni fabbrica(nella sua sede) ha la sua ricetta e ci butta dentro gli additivi che ci vuole.

                forse così è più chiara la cosa.
                sono solo due marche che producono qui in italia direttamente nella fabbrica.

                ciao tiz

                Comment

                X
                Working...
                X