Originally posted by predrag
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Margine guadagno olio... qualcuno ? rivenditore ?
Collapse
X
-
Originally posted by predrag View Postecco bravo....io uso agip da anni e lo trovo molto migliore (la linea racing) di tutti gli altri che vanno a annate di moda tipo il motul ecc. mode derivate da pubblicita moto gp....quello agip so che deriva direttamente dallo sviluppo in formula uno ai tempi della ferrari...di fatto e non pubblicita
comunque qui in slovenia lo prendo a 8 euro il litro...il racing 10/60
Anche se a dire il vero... nella mia Ducati il libretto dice di usare lo Shell Ultra da auto !!!!!!!!
Castrol dietro ha la BP... perch? comunque fare R&D ? costosissimo ed una piccola azienda non pu? fare olio da sola.
Chi c'? dietro a Motul e Bardahl ?
Comment
-
quasi tutti gli oli vengono fatti vicino a livorno..guardate l'etichetta..e vedrete tante sorprese...
la base è identica per tutti,cambiano solo gli additivi inseriti.
beh...8,50 a casa spedizione compresa,non è poi così malvagio.
il 10-60 si trova facilmente..è il 20-50 che è dura da trovare
Comment
-
Beh...ora quasi tutti vicino Livorno non esagariamo!
Ok che sono veramente pochi i produttori di olio a livello mondiale e che le varie case poi aggiungono gli additivi, ma che la Toscana sia la Silicon Valley dell'olio mi pare un po' grossa come sparata!
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postquasi tutti gli oli vengono fatti vicino a livorno..guardate l'etichetta..e vedrete tante sorprese...
la base ? identica per tutti,cambiano solo gli additivi inseriti.
beh...8,50 a casa spedizione compresa,non ? poi cos? malvagio.
il 10-60 si trova facilmente..? il 20-50 che ? dura da trovare
Comunque in Italia la maggior parte delle raffinerie sapevo esserle nel medio Adriatico.
Comment
-
ora non ho sottomano la tolla.ma agip,motul,shell,total e altre due marche sono prodotte intorno a livorno,o cmq in toscana.
attenzione,il prodotto è fatto su licenza di,quindi non è detto che sulla scatola troviate made in italy
era venuto fuori sulla comparativa degli oli auto di altro cunsumo....
dove l'olio del carefour(mi pare) era di gran lunga superiore a nomi tanto blasonati come castrol e agip.
in pratica il componente sintetico oleoso è il medesimo per tutti,poi ogni fabbrica(nella sua sede) ha la sua ricetta e ci butta dentro gli additivi che ci vuole.
forse così è più chiara la cosa.
sono solo due marche che producono qui in italia direttamente nella fabbrica.
ciao tiz
Comment
X
Comment