Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Margine guadagno olio... qualcuno ? rivenditore ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Margine guadagno olio... qualcuno ? rivenditore ?

    Salve a tutti,

    la domanda mi ? nata guardando i prezzi di alcune cose online.

    Un esempio. Ho comprato su Ebay un kit per tagliandare la moto.

    Quattro chili di Castrol Power One GPS 10W40 ed un filtro olio Hiflo sono stati pagati 38.5Euro.

    Ora... lo stesso olio nel negozio accessori moto della mia (PICCOLA) citt? costa 16Euro al chilo ed il meccanico lo mette a 20Euro del chilo.

    C'? davvero tutto quedto margine ?

    Il Castrol in questione ? venduto da molti venditori Ebay a 7Euro al chilo, la qual cosa torna con i soldi che ho speso io.

    Altri accessori non hanno questa differenza. I dischi per la frizione Adige costano 140Euro online e 180Euro in Ducati, ma questo lo capisco.

    Possibile che l'olio abbia cos? tanto margine ?

    Premetto che ho notato la stessa differenza con Motul, Repsol oppure Bardahl.

    Sapete qualcosa ?

  • Font Size
    #2
    Da quello che ne so, il margine varia a seconda della quantit? acquistata dal rivenditore, e poi da quanto uno ? ladro di suo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      puoi guardare anche i prezzi di listino della gomme ci sono margini da paura
      sulle tute stesse - dopo 2 anni da 1200 euro le compri a 5-600 euro

      Comment


      • Font Size
        #4
        io il bardahl all'estero lo prendo a 6,4€ /litro xct c60 10w50
        fai te i conti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maconfireblade View Post
          io il bardahl all'estero lo prendo a 6,4? /litro xct c60 10w50
          fai te i conti
          curiosit?, dove?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si paga quel prezzo anche su Ebay...

            Comment


            • Font Size
              #7
              in Romania

              allora e un ottimo prezzo ..considera anche la spedizione ...ci arrivi a 9€ al litro almeno, cmq ottimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si si... poi in casa ci sono due moto, quindi si prendono 8 chili d'olio per volta.

                Il prezzo di quanto ho pagato il Castrol (che costa come il Bardahl) è nel primo messaggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Si paga quel prezzo anche su Ebay...
                  l'xtc c60 10w50 a quella cifra su ebay.it?
                  Sicuro di non sbagliarti?

                  Se poi il prezzo aumenta del 30% con le spedizioni allora ok....come chi vende le gomme a 10? e poi ci mette 250? di s.s.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho guardato. Si trova a 8.5EUro (non mi sembra male) con 10Euro di spedizione. Ora... se ne devi prendere un chilo meglio che vai nel nego6Eurzio dove costa 18Euro, ma se poco poco ti organizzi risparmi un bel pò !

                    Ripeto... Castro Power One GPS 10W40 nel negozio costava 16Euro (sono andato a vedere in due posti) ed a me ne servivano 8 chili.

                    I filtri olio Hiflo mi costano 13Euro in negozio.

                    Totale : 2 filtri e 8 chili d'olio

                    Totale Euro nel negozio : 154

                    Totale Euro pagati con spedizione : 87Euro

                    Se ti metti d'accordo con due amici e prendete 12Kg d'olio.... avete 3Euro di spedizione a testa.

                    Riassumendo... se prendi 12Kg di XTC C60 paghi 112Euro compresa spedizione, pari a 9.3Euro al chilo.

                    Poi... ognuno decide liberamente cosa fare. Se non negozio costasse 10-11Euro... non mi prenderei il disturbo, ma visto che il Bardahl mi pare costi 18Euro al chilo in negozio.... ovvero il doppio !
                    Last edited by Dueruote_; 22-08-10, 13:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma mica ti sto dando contro, io sono anni che lo prendo solo online a botte di 12 o anche 18lt....e proprio per questo so bene quanto costa e mi sembrava strano 6.5?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comprato l'olio in germania....

                        agip 4t racing 20W50
                        euro 8,50/litro compresa la spedizione

                        ordinativo minimo di 12 litri.

                        in svizzera,appena fuori dal confine di villa di chiavenna dal distributore agip costa circa 16 euro(dipende dal cambio)

                        in italia a meno di 24euro non l'ho mai trovato.

                        sempre la stessa confezione,stesso produttore,cambia solo l'etichetta che al posto di essere in italiano/inglese e in italiano/tedesco.

                        tra le altre cose,il benzinaro svizzero mi diceva che lui lo prende in italia......

                        ciao tiz

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Ma mica ti sto dando contro, io sono anni che lo prendo solo online a botte di 12 o anche 18lt....e proprio per questo so bene quanto costa e mi sembrava strano 6.5?


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dopo un tagliando strapagato mi sono fatto la stessa domanda Dueruote...

                            ...il prox cambio d'olio è ordinato tutto da internet

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              comprato l'olio in germania....

                              agip 4t racing 20W50
                              euro 8,50/litro compresa la spedizione

                              ordinativo minimo di 12 litri.

                              in svizzera,appena fuori dal confine di villa di chiavenna dal distributore agip costa circa 16 euro(dipende dal cambio)

                              in italia a meno di 24euro non l'ho mai trovato.

                              sempre la stessa confezione,stesso produttore,cambia solo l'etichetta che al posto di essere in italiano/inglese e in italiano/tedesco.

                              tra le altre cose,il benzinaro svizzero mi diceva che lui lo prende in italia......

                              ciao tiz



                              ecco bravo....io uso agip da anni e lo trovo molto migliore (la linea racing) di tutti gli altri che vanno a annate di moda tipo il motul ecc. mode derivate da pubblicita moto gp....quello agip so che deriva direttamente dallo sviluppo in formula uno ai tempi della ferrari...di fatto e non pubblicita

                              comunque qui in slovenia lo prendo a 8 euro il litro...il racing 10/60

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X