Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crono gps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Skywalker View Post
    Ciao Piui, per il discorso del bluetooth trovi una mia risposta alle tue affermazioni qu?

mentre per quanto riguarda il tuo giudizio tecnico sulla telemetria che riporto di seguto: "? una cacata come telemetria", vorrei farti presente che la maggior parte degli utilizzatori del sistema ha ottenuto miglioramenti anche rilevanti, comparando sia su se stessi che con altri le velocit? di percorrenza, i punti di accelerazione e frenata ed hanno abbassato il loro tempo sul giro in modo pi? razionale e meno rischioso di chi usa un semplice cronometro.
    Magari si parte senza guardare troppo i dati le prime volte ma poi, avendo un GPS, sarebbe stupido non utilizzarlo per tutte le informazioni utili che pu? dare, questo sia che si parli del nostro come di altri prodotti con lo scarico dati.Prova ne ? il fatto che nell'ormai quadriennale produzione di cronometri GPS con funzioni anche molto evolute, abbiamo visto un crollo di richieste dei prodotti senza scarico dati ed una richiesta continua di avere lo scarico dati da clienti che avevano acquistato il nostro prodotto che non l'aveva.

Rispetto ogni opinione ma bisognerebbe forse conoscere meglio le cose su cui si fanno affermazioni tanto esplicite.
    Ciao, Luca.
    guarda non ti ho risposto nell'altro topic perch? non mi va di fare polemiche , ma visto che sono due volte che mi citi una risposta penso che sia doverosa

1 a differenza dei molti mi da estremamente fastidio che intervenga una persona "addetta ai lavori" su una questione che tira in ballo un prodotto che lo coinvolge da vicino, penso che sia scorretto ed alteri il normale svolgimento di un forum, luogo nato per il libero scambio di idee tra appassionati; libero si, ma per quanto? visto che registro sempre pi? frequentemente l'intervento di aziende coinvolte nel settore motorsport a due ruote
    per le marchette ci sono i giornali, lasciateci almeno i forum per discutere in santa pace
    non ti piacciono le critiche che ho mosso al vostro prodotto? beh mi dispiace, ma ho detto quello che penso; non ce l'ho con starlane, che anzi considero azienda molto valida, sia per i prodotti che commercializza sia sopratutto per l'assistenza post vendita, cosa che molto spesso viene sottovalutata al momento dell'acquisto; per? penso che uno quando spende certe cifre debba sapere cosa compra e cosa deve aspettarsi

2 non parlo per sentito dire ma il crono lo vedo e lo provo tutte le volte che vado in pista anche se non ce l'ho installato sulla mia moto, dato che lo ha il mio compagno di avventure in pista

3 riguardo alla storia 1 hrz vs 5 hrz; algoritmo di calcolo ecc. voi da questo punto di vista non avete problemi dato che ho detto io e ripetuto tu il vostro dispositivo lavora a 5 hrz, quindi ? molto preciso ma tanto per correttezza di informazione la diatriba e del del tutto sterile a mio avviso, dal momento che la differenza in termini di tempo sul giro tra uno e l'altro ? molto, ma molto bassa e per un amatore che non ha velleit? particolari e va in pista solo per divertirsi non credo che interessi molto; alla fine il tempo ? solo un'unit? di misura, basta che uno utilizza sempre la sua"unit?" ed ? facile vedere se uno migliora o no

4 riguardo alla telemetria....qui si rientra nel campo delle idee personali
    ebbene dal mio punto di vista, il tipo di telemetria che adotta starlane cos? i suoi diretti concorrenti ? un bel giocattolone, che pu? servire per farsi un'idea a grandi linee di come uno sta girando e se migliora o meno e in che punti della pista, ma nulla di pi?
    attenzione!!!, questa non ? una critica in se e per se gratuita; nel senso che starlane ? un prodotto "commerciale" , il suo target di riferimento sar? inevitabilmente di un certo "tipo" sar? rivolta evidentemenete ad amatori e limitrofi
    viceversa in commercio ci sono prodotti pi? professionali , che utilizzano vari canali per l'acquisizione dati e non solo il segnale gps; prodotti molto costosi e per poche tasche

concludo dicendo che l'importante ? sapere quello che uno compra

Comment

• Font Size
      guarda non ti ho risposto nell'altro topic perchè non mi va di fare polemiche , ma visto che sono due volte che mi citi una risposta penso che sia doverosa

1 a differenza dei molti mi da estremamente fastidio che intervenga una persona "addetta ai lavori" su una questione che tira in ballo un prodotto che lo coinvolge da vicino, penso che sia scorretto ed alteri il normale svolgimento di un forum, luogo nato per il libero scambio di idee tra appassionati; libero si, ma per quanto? visto che registro sempre più frequentemente l'intervento di aziende coinvolte nel settore motorsport a due ruote
      per le marchette ci sono i giornali, lasciateci almeno i forum per discutere in santa pace
      non ti piacciono le critiche che ho mosso al vostro prodotto? beh mi dispiace, ma ho detto quello che penso; non ce l'ho con starlane, che anzi considero azienda molto valida, sia per i prodotti che commercializza sia sopratutto per l'assistenza post vendita, cosa che molto spesso viene sottovalutata al momento dell'acquisto; però penso che uno quando spende certe cifre debba sapere cosa compra e cosa deve aspettarsi
      __________________________________________________ __________________________________________________ ______

Quoto.
      Last edited by Rikirr; 23-08-10, 10:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fermo View Post
        Grazie per il chiarimento e posso solo parlare bene dei vostri prodotti visto che 2 anni fa ho regalato a mio fratello il Polestar emai nessun problema.Per quanto riguarda il crono GPS ho scartato in partenza il vostro solo per una questione economica,insomma spendere 350? solo per un crono mi sembra eccessivo,a questo punto metto da parte qualcosa e mi faccio l'Athon .Come gi? detto il fatto del gps l'ho preso solo in considerazione per non aver lo sbattimento di mettere la torretta e batteria,con magari l'amara sorpresa che se la fottano.
        e questo quello a cui mi riferisco quando sostengo che gli addetti ai lavori alterano e rovinano le libere discussioni sui forum.....
        partendo dal presupposto che ognuno ? libero di fare quello che vuole e di cambiare idea come e quante volte vuole, in questo caso siamo passati dal non voler prendere un crono con telemetria e scarico dati a voler prendere l'athon gps dal prezzo non certo economico

alle volte un po pi? di personalit? non guasterebbe.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by piui99 View Post
          e questo quello a cui mi riferisco quando sostengo che gli addetti ai lavori alterano e rovinano le libere discussioni sui forum.....
          partendo dal presupposto che ognuno ? libero di fare quello che vuole e di cambiare idea come e quante volte vuole, in questo caso siamo passati dal non voler prendere un crono con telemetria e scarico dati a voler prendere l'athon gps dal prezzo non certo economico

alle volte un po pi? di personalit? non guasterebbe.....
          Piui99 il discorso dell'Athon era solo per dire,avevo detto che mi rodeva tirar fuori pi? di 300? per un crono figurati se ci metto una strumentazione gps e quant'altro.

Comment

• Font Size
            Piui99 il discorso dell'Athon era solo per dire,avevo detto che mi rodeva tirar fuori pi? di 300? per un crono figurati se ci metto una strumentazione gps e quant'altro.
            allora ti chiedo scusa
            avevo capito male io

Comment

• Font Size
              un mio amico ce l'ha lo starlane, ho visto come funziona e mi sento di dire che va molto bene come crono gps, ma ? una cacata come telemetria
              1. perch? il bluthoot ? lento a scaricare i dati, devi mettere il pc attaccato al crono se vuoi una velocit? di scarico decente
              mettere una porta usb no? troppo facile....
              2. perch? i dati che scarichi sono grossolani ed approssimativi, ti possono dare un'idea a grandi linee del giro che fai
              alla fin dei conti sta telemetria mi sembra un bel giocattolone con cui giocare pi? che altro.....invece che uno strumento per migliorare in pista

io se fossi in te prenderei un crono gps che funziona solo da crono, senza telemetria
              costa molto, ma molto di meno e va bene lo stesso
              eh...infatti guarda le foto postate da daxenon come sono grossolane le traiettorie....e poi che palle scaricare la telemetria in blutooth e avere l antenna integrata nel crono quando puoi avere 1 cavo per l antenna e un altro per lo scarico dati...(sempre che non ti servano riduzioni da seriale a usb)....sono stato proprio un pollo a cambiare l uno(senza fare nomi)per l altro...e che palle aver avuto il firmwere col gap come chiedevo in meno di 1 mese....va beh dai...almeno quando rompo le palle luca risponde sempre x farmi capire che alla fine sbaglio sempre qualcosa io....grazie firmato:giornalista marchettaro stefano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste View Post
                eh...infatti guarda le foto postate da daxenon come sono grossolane le traiettorie....e poi che palle scaricare la telemetria in blutooth e avere l antenna integrata nel crono quando puoi avere 1 cavo per l antenna e un altro per lo scarico dati...(sempre che non ti servano riduzioni da seriale a usb)....sono stato proprio un pollo a cambiare l uno(senza fare nomi)per l altro...e che palle aver avuto il firmwere col gap come chiedevo in meno di 1 mese....va beh dai...almeno quando rompo le palle luca risponde sempre x farmi capire che alla fine sbaglio sempre qualcosa io....grazie firmato:giornalista marchettaro stefano
                ahahahhhahahhhah

comunque mi chiamo daxenox
                Last edited by DAXENOX; 23-08-10, 15:56.

Comment

• Font Size
                  guarda non ti ho risposto nell'altro topic perchè non mi va di fare polemiche , ma visto che sono due volte che mi citi una risposta penso che sia doverosa

1 a differenza dei molti mi da estremamente fastidio che intervenga una persona "addetta ai lavori" su una questione che tira in ballo un prodotto che lo coinvolge da vicino, penso che sia scorretto ed alteri il normale svolgimento di un forum, luogo nato per il libero scambio di idee tra appassionati; libero si, ma per quanto? visto che registro sempre più frequentemente l'intervento di aziende coinvolte nel settore motorsport a due ruote
                  non ti piacciono le critiche che ho mosso al vostro prodotto? beh mi dispiace, ma ho detto quello che penso; non ce l'ho con starlane, che anzi considero azienda molto valida, sia per i prodotti che commercializza sia sopratutto per l'assistenza post vendita, cosa che molto spesso viene sottovalutata al momento dell'acquisto; però penso che uno quando spende certe cifre debba sapere cosa compra e cosa deve aspettarsi

2 non parlo per sentito dire ma il crono lo vedo e lo provo tutte le volte che vado in pista anche se non ce l'ho installato sulla mia moto, dato che lo ha il mio compagno di avventure in pista

3 riguardo alla storia 1 hrz vs 5 hrz; algoritmo di calcolo ecc. voi da questo punto di vista non avete problemi dato che ho detto io e ripetuto tu il vostro dispositivo lavora a 5 hrz, quindi è molto preciso ma tanto per correttezza di informazione la diatriba e del del tutto sterile a mio avviso, dal momento che la differenza in termini di tempo sul giro tra uno e l'altro è molto, ma molto bassa e per un amatore che non ha velleità particolari e va in pista solo per divertirsi non credo che interessi molto; alla fine il tempo è solo un'unità di misura, basta che uno utilizza sempre la sua"unità" ed è facile vedere se uno migliora o no

4 riguardo alla telemetria....qui si rientra nel campo delle idee personali
                  ebbene dal mio punto di vista, il tipo di telemetria che adotta starlane così i suoi diretti concorrenti è un bel giocattolone, che può servire per farsi un'idea a grandi linee di come uno sta girando e se migliora o meno e in che punti della pista, ma nulla di più
                  attenzione!!!, questa non è una critica in se e per se gratuita; nel senso che starlane è un prodotto "commerciale" , il suo target di riferimento sarà inevitabilmente di un certo "tipo" sarà rivolta evidentemenete ad amatori e limitrofi
                  viceversa in commercio ci sono prodotti più professionali , che utilizzano vari canali per l'acquisizione dati e non solo il segnale gps; prodotti molto costosi e per poche tasche

concludo dicendo che l'importante è sapere quello che uno compra
                  Ciao Piui, sono d'accordo sul fatto che il produttore non debba interferire più di tanto ma, essendo comunque un'azienda attiva sul forum anche in altre diverse discussioni mi sembra più assurdo e anomalo il "non farsi vivi" in una discussione dove si parla apertamente dell'articolo piuttosto che intervenire. Se la cosa da un lato può sembrare fastidiosa penso comunque che sia più leale e alla luce del sole rispetto ad altre situazioni nelle quali le ditte interessate si loggano come utenti normali camuffati e dicono comunque quello che vogliono a favore o contro il tal prodotto della tal marca. Anche perchè, se il tuo amico ha qualcosa che non funziona a dovere, mi sembra più giusto che l'azienda intervenga per capire come supportarlo e dargli una soluzione o verificare il prodotto piuttosto che lasciarlo a litigare con qualcosa che magari si risolverebbe immediatamente con il nostro supporto.

Per quanto riguarda la decisione di Fermo, come vedi sono stato il primo a citargli Archimede (che come sai è della I2M e se vuoi un nostro concorrente) e a dirgli di optare per un prodotto di tipo diverso proprio perchè il suo problema era il prezzo dello Stealth, ritengo quindi di aver fatto un intervento doveroso dal punto di vista tecnico ed estremamente equilibrato dal punto di vista commerciale dicendogli addirittura di optare pure per prodotti ad 1Hz (che ti ricordo noi non abbiamo a catalogo), non vedo quindi come possa aver condizionato negativamente la discussione, sinceramente credo che Fermo e gli altri utenti siano in grado di capire anche con la loro testa come interpretare le risposte che danno le aziende nei propri interventi e quindi di soppesarle insieme ai commenti degli altri utenti per prendere comunque una decisione personale,questo indipendentemente dal fatto che poi acquisti un nostro prodotto o di altra marca. Ti assicuro che, Fermo non me ne voglia, non sarà la scelta del suo cronometro a condizionare la nostra situazione commerciale al punto di dover aprire particolari polemiche sull'argomento.

A parte questo da un lato mi fa piacere che apprezzi la nostra realtà anche se riguardo al punto 4 in cui scrivi "nel senso che starlane è un prodotto "commerciale" , il suo target di riferimento sarà inevitabilmente di un certo "tipo" sarà rivolta evidentemenete ad amatori", ti vorrei informare del fatto che abbiamo iniziato a sviluppare sistemi di acquisizione dati per il motomondiale già dal 1999, se un cliente vuole prodotti più professionali può optare per Athon GPS RW, Athon GPS PRO a cui può collegare sensori sospensioni, TPS, Lambda ecc. o Xenon e DaVinci.
                  Abbiamo in tutto il mondo squadre che li usano a livello professionale vincendo gare internazionali sia nelle moto che nei kart dove Athon al primo anno ha vinto il campionato europeo ed è arrivato secondo nel mondiale.
                  Lo Stealth è invece il prodotto base che ha solo GPS ed ha proprio lo scopo di introdurre i clienti ad uno strumento più utile del semplice cronometro senza complicare l'installazione sul mezzo e senza impazzire con i grafici, per questo motivo abbiamo sempre avuto due versioni del software Digirace, la LE per gli appassionati e la PRO con funzioni professionali che poi si sono adesso unificate nel Digirace-MMX dal quale si può con un bottone scegliere se lavorare in modo semplificato o professionale.
                  Credo che siano cose come questa quelle a cui mi riferivo quando ti dicevo che sarebbe meglio conoscere quello di cui si parla.

Comunque chiuderei quì la cosa dato che credo ci siamo più o meno chiariti sui reciproci intendimenti.

Se vuoi che diamo un'occhiata allo Stealth del tuo amico fammi sapere che, come ti dicevo, non ci sono problemi.

Ciao, Luca.
                  Last edited by Skywalker; 23-08-10, 19:34.

Comment

• Font Size
                    Grazie per il chiarimento e posso solo parlare bene dei vostri prodotti visto che 2 anni fa ho regalato a mio fratello il Polestar emai nessun problema.Per quanto riguarda il crono GPS ho scartato in partenza il vostro solo per una questione economica,insomma spendere 350? solo per un crono mi sembra eccessivo,a questo punto metto da parte qualcosa e mi faccio l'Athon .Come gi? detto il fatto del gps l'ho preso solo in considerazione per non aver lo sbattimento di mettere la torretta e batteria,con magari l'amara sorpresa che se la fottano.
                    Ok Fermo, chiarissimo. Come avrai visto dalle varie risposte procedi ovviamente in base alle tue disponibilit? ed esigenze indipendentemente dalla marca, se e quando avrai bisogno contattami pure.

Ciao, Luca.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Skywalker View Post
                      Ciao Piui, sono d'accordo sul fatto che il produttore non debba interferire pi? di tanto ma, essendo comunque un'azienda attiva sul forum anche in altre diverse discussioni mi sembra pi? assurdo e anomalo il "non farsi vivi" in una discussione dove si parla apertamente dell'articolo piuttosto che intervenire. Se la cosa da un lato pu? sembrare fastidiosa penso comunque che sia pi? leale e alla luce del sole rispetto ad altre situazioni nelle quali le ditte interessate si loggano come utenti normali camuffati e dicono comunque quello che vogliono a favore o contro il tal prodotto della tal marca. Anche perch?, se il tuo amico ha qualcosa che non funziona a dovere, mi sembra pi? giusto che l'azienda intervenga per capire come supportarlo e dargli una soluzione o verificare il prodotto piuttosto che lasciarlo a litigare con qualcosa che magari si risolverebbe immediatamente con il nostro supporto.

Per quanto riguarda la decisione di Fermo, come vedi sono stato il primo a citargli Archimede (che come sai ? della I2M e se vuoi un nostro concorrente) e a dirgli di optare per un prodotto di tipo diverso proprio perch? il suo problema era il prezzo dello Stealth, ritengo quindi di aver fatto un intervento doveroso dal punto di vista tecnico ed estremamente equilibrato dal punto di vista commerciale dicendogli addirittura di optare pure per prodotti ad 1Hz (che ti ricordo noi non abbiamo a catalogo), non vedo quindi come possa aver condizionato negativamente la discussione, sinceramente credo che Fermo e gli altri utenti siano in grado di capire anche con la loro testa come interpretare le risposte che danno le aziende nei propri interventi e quindi di soppesarle insieme ai commenti degli altri utenti per prendere comunque una decisione personale,questo indipendentemente dal fatto che poi acquisti un nostro prodotto o di altra marca. Ti assicuro che, Fermo non me ne voglia, non sar? la scelta del suo cronometro a condizionare la nostra situazione commerciale al punto di dover aprire particolari polemiche sull'argomento.

A parte questo da un lato mi fa piacere che apprezzi la nostra realt? anche se riguardo al punto 4 in cui scrivi "nel senso che starlane ? un prodotto "commerciale" , il suo target di riferimento sar? inevitabilmente di un certo "tipo" sar? rivolta evidentemenete ad amatori", ti vorrei informare del fatto che abbiamo iniziato a sviluppare sistemi di acquisizione dati per il motomondiale gi? dal 1999, se un cliente vuole prodotti pi? professionali pu? optare per Athon GPS RW, Athon GPS PRO a cui pu? collegare sensori sospensioni, TPS, Lambda ecc. o Xenon e DaVinci.
                      Abbiamo in tutto il modo squadre che li usano a livello professionale vincendo gare internazionali sia nelle moto che nei kart dove Athon al primo anno ha vinto il campionato europeo ed ? arrivato secondo nel mondiale.
                      Lo Stealth ? invece il prodotto base che ha solo GPS ed ha proprio lo scopo di introdurre i clienti ad uno strumento pi? utile del semplice cronometro senza complicare l'installazione sul mezzo e senza impazzire con i grafici, per questo motivo abbiamo sempre avuto due versioni del software Digirace, la LE per gli appassionati e la PRO con funzioni professionali che poi si sono adesso unificate nel Digirace-MMX dal quale si pu? con un bottone scegliere se lavorare in modo semplificato o professionale.
                      Credo che siano cose come questa quelle a cui mi riferivo quando ti dicevo che sarebbe meglio conoscere quello di cui si parla.

Comunque chiuderei qu? la cosa dato che credo ci siamo pi? o meno chiariti sui reciproci intendimenti.

Se vuoi che diamo un'occhiata allo Stealth del tuo amico fammi sapere che, come ti dicevo, non ci sono problemi.

Ciao, Luca.
                      sul fatto che ci sono "infiltarti" nei forum son daccordo con te ed infatti apprezzo quest'ultimo tuo intervento
                      ? un'intervento molto equilibrato; dico sul sero, lo apprezo
                      ma per qunto riguarda il rappporto prezzo utilit? (dello stelth) rimango delle mie idee
                      ciao

Comment

• Font Size
                        ragazzi veramente ogni tanto mi fate cader le braccia non vi capisco proprio

lo staff si fà un mazzo tanto per rendere il forum più tecnico professionale possibile facendo anche intervenire appunto le aziende.
                        e vi lamentate

se non si fà niente vi lamentate
                        forse è meglio che vi chiariate le idee prima d'intervenire

Anche perchè è stata una decisione del forum far partecipare le aziente
                        e come ha detto bene Luca è sicuramente molto più professionale esporsi in prima persona che cammuffandosi da utenti normali

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          ahahahhhahahhhah

comunque mi chiamo daxenox
                          eh effettivamente daXENON era di parte....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste View Post
                            come ho gi? detto ognuno con i propi soldi ? libeo di fare quello che vuole
                            se hai valutato cch fosse opportuno vendere il vcechio crono che avevi perch? non ti ci trovavi bene e passare ad uno nuovo, e con qust'ultimo ti trovi meglio io son contento per te; meglio cos?
                            se sie un giornalista e sei pure marchettaro non ? un mio problema , ma tuo
                            io dico solo che i forum dovrebbero essere un luogo dove scambiarsi liberamente le idee tra appassionati
                            ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by libero View Post

lo staff si fà un mazzo tanto per rendere il forum più tecnico professionale possibile facendo anche intervenire appunto le aziende.
                              e vi lamentate

e come ha detto bene Luca è sicuramente molto più professionale esporsi in prima persona che cammuffandosi da utenti normali

io ho un debole x quest uomo..
                              Last edited by Ste; 23-08-10, 18:53.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by libero View Post

e vi lamentate

io personalmente non sono assolutamnete daccordo col far intervenire le ditte personalmente; e questo per i motivi di cui sopra, ma il forum è libero di scegliere quello che crede meglio per il forum stesso
                                l'intervento delle ditte in prima persona è ben a patto che accettino le critiche e non monopilizziono le discussioni
                                perchè non prendiamoci in giro, il peso politico di quello che posso dire io che sono un perfetto sconosciuto è divrerso da quello della voce ufficiale
                                Last edited by piui99; 23-08-10, 18:57.

Comment

X
                                Working...
                                X