Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crono gps

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crono gps

    Mi sta venendo il pallino di un crono gps per non avere la solita torretta da mettere.Cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    I2M tutta la vita
    Eccolo: http://www.i2m.it/MiniLAP.html
    Trovi anche l'inventore del crono qui sul forum...nick "Archimede"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok per ora valuto tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        STARLANE ,,,,,,,,,,,,,,STEALTH GPS-2

        SCARICHI ANCHE I DATI, VELOCITA' , TRAIETTORIE , FRENATE E ACCELLERAZIONI, TEMPI E INTERTEMPI


        POI VAI SU http://www.stardrome.com/
        SCARICHI I DATI DI ALTRI E TI CONFRONTI


        Last edited by DAXENOX; 21-08-10, 06:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          un mio amico ce l'ha lo starlane, ho visto come funziona e mi sento di dire che va molto bene come crono gps, ma è una cacata come telemetria
          1. perchè il bluthoot è lento a scaricare i dati, devi mettere il pc attaccato al crono se vuoi una velocità di scarico decente
          mettere una porta usb no? troppo facile....
          2. perchè i dati che scarichi sono grossolani ed approssimativi, ti possono dare un'idea a grandi linee del giro che fai
          alla fin dei conti sta telemetria mi sembra un bel giocattolone con cui giocare più che altro.....invece che uno strumento per migliorare in pista


          io se fossi in te prenderei un crono gps che funziona solo da crono, senza telemetria
          costa molto, ma molto di meno e va bene lo stesso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si in effetti a me della telemetria frega ben poco,per quello che giro poi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me funziona benissimo .
              Bluetooth veloce

              Tiene in memoria 999 laps

              Ben leggibile , intertempi tempi e velocita' max


              Appena lo accendi riconosce il circuito , che volete di più'

              Comment


              • Font Size
                #8
                che costi meno........
                a parte gli scherzi se lo si prende come crono, come ho detto nessun problema, ma se lo si prende con velleità di studiare telemtrie varie allora secondo menon vale granchè
                ma sel si prende solo come crono, in commercio ce ne sono molti che costano meno
                Last edited by piui99; 21-08-10, 19:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora visto il prezzo dello starlane lo boccio subito.
                  Ho pensato anche al GPT oltre che il minilap
                  Ma funzionano bene come segnale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    controlla gli Hz a cui lavora l'antenna
                    più è alto l'Hz e più è preciso il cronometro

                    gpt l'ho visto da vicino e devo dire che è molto bello ha uno schermo davvero grande
                    a me piace anche il pzr

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il minilap funziona benissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by piui99 View Post
                        un mio amico ce l'ha lo starlane, ho visto come funziona e mi sento di dire che va molto bene come crono gps, ma è una cacata come telemetria
                        1. perchè il bluthoot è lento a scaricare i dati, devi mettere il pc attaccato al crono se vuoi una velocità di scarico decente
                        mettere una porta usb no? troppo facile....
                        2. perchè i dati che scarichi sono grossolani ed approssimativi, ti possono dare un'idea a grandi linee del giro che fai
                        alla fin dei conti sta telemetria mi sembra un bel giocattolone con cui giocare più che altro.....invece che uno strumento per migliorare in pista


                        io se fossi in te prenderei un crono gps che funziona solo da crono, senza telemetria
                        costa molto, ma molto di meno e va bene lo stesso

                        Ciao Piui, per il discorso del bluetooth trovi una mia risposta alle tue affermazioni quì



                        mentre per quanto riguarda il tuo giudizio tecnico sulla telemetria che riporto di seguto: "è una cacata come telemetria", vorrei farti presente che la maggior parte degli utilizzatori del sistema ha ottenuto miglioramenti anche rilevanti, comparando sia su se stessi che con altri le velocità di percorrenza, i punti di accelerazione e frenata ed hanno abbassato il loro tempo sul giro in modo più razionale e meno rischioso di chi usa un semplice cronometro.
                        Magari si parte senza guardare troppo i dati le prime volte ma poi, avendo un GPS, sarebbe stupido non utilizzarlo per tutte le informazioni utili che può dare, questo sia che si parli del nostro come di altri prodotti con lo scarico dati.Prova ne è il fatto che nell'ormai quadriennale produzione di cronometri GPS con funzioni anche molto evolute, abbiamo visto un crollo di richieste dei prodotti senza scarico dati ed una richiesta continua di avere lo scarico dati da clienti che avevano acquistato il nostro prodotto che non l'aveva.

                        Rispetto ogni opinione ma bisognerebbe forse conoscere meglio le cose su cui si fanno affermazioni tanto esplicite.
                        Ciao, Luca.
                        Last edited by Skywalker; 22-08-10, 18:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by piui99 View Post
                          controlla gli Hz a cui lavora l'antenna
                          più è alto l'Hz e più è preciso il cronometro

                          gpt l'ho visto da vicino e devo dire che è molto bello ha uno schermo davvero grande
                          a me piace anche il pzr
                          Anche questo non è esatto, come ha più volte spiegato anche Archimede, indipendentemente dalla frequenza in Hz del ricevitore, la precisione del cronometro è maggiormente legata all'algoritmo di calcolo che ogni singolo produttore ha sviluppato.E' quindi possibile trovare sistemi a 1Hz più precisi o con la stessa precisione di altri a 5Hz oppure trovare due dispositivi entrambi a 5Hz di cui uno abbia una maggior precisione.A 5Hz con un algoritmo "stupido" avresti comunque un errore matematico di 2 decimi di secondo (1 secondo : 5), ovviamente più è evoluto invece l'algoritmo e più alta piò essere la precisione fino ad arrivare anche sotto il centesimo.

                          X Fermo, indipendentemente da quale sia la tua scelta ti consiglio di prendere la decisione valutando le caratteristiche dei prodotti in commercio e relazionandole poi alla tua disponibilità di spesa per le reali esigenze che hai.(Se con o senza scarico dati).
                          Ti ricordo che quelli con scarico dati ti danno anche la possibilità di inserire a piacere traguardo è intermedi senza dover premere pulsanti in pista e dopo aver scaricato i dati puoi anche spostare gli intertempi e ricalcolarli in modo diverso.
                          Vedo che per via del prezzo hai già scartato lo Stealth che comunque rientra in quelli a 5Hz, valuta quindi gli altri prodotti ma non basarti puramente sugli Hz per la scelta per il motivo che ti ho spiegato sopra.Se invece vuoi stare su uno con lo scarico dati, in tal caso la frequenza in Hz più alta ti da la possibilità di avere più punti sul grafico per valutare meglio le velocità, i punti di frenata ecc.

                          Luca.
                          Last edited by Skywalker; 22-08-10, 22:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Skywalker View Post
                            Anche questo non ? esatto, come ha pi? volte spiegato anche Archimede, indipendentemente dalla frequenza in Hz del ricevitore, la precisione del cronometro ? maggiormente legata all'algoritmo di calcolo che ogni singolo produttore ha sviluppato.E' quindi possibile trovare sistemi a 1Hz pi? precisi o con la stessa precisione di altri a 5Hz oppure trovare due dispositivi entrambi a 5Hz di cui uno abbia una maggior precisione.A 5Hz con un algoritmo "stupido" avresti comunque un errore matematico di 2 decimi di secondo (1 secondo : 5), ovviamente pi? ? evoluto invece l'algoritmo e pi? alta pi? essere la precisione fino ad arrivare anche sotto il centesimo.

                            X Fermo, indipendentemente da quale sia la tua scelta ti consiglio di prendere la decisione valutando le caratteristiche dei prodotti in commercio e relazionandole poi alla tua disponibilit? di spesa per le reali esigenze che hai.(Se con o senza scarico dati).
                            Ti ricordo che quelli con scarico dati ti danno anche la possibilit? di inserire a piacere traguardo ? intermedi senza dover premere pulsanti in pista e dopo aver scaricato i dati puoi anche spostare gli intertempi e ricalcolarli in modo diverso.
                            Vedo che per via del prezzo hai gi? scartato lo Stealth che comunque rientra in quelli a 5Hz, valuta quindi gli altri prodotti ma non basarti puramente sugli Hz per la scelta per il motivo che ti ho spiegato sopra.

                            Luca.
                            ciao Luca .

                            scusa se no ho risposto in maniera tecnica in precedenza , ma e' come dici tu .

                            qua c'e' gente che scrive per sentito dire o addirittura non ha mai avuto nulla del genere e parla .

                            credo che ora hai charito un po' le cose.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Skywalker View Post
                              Anche questo non ? esatto, come ha pi? volte spiegato anche Archimede, indipendentemente dalla frequenza in Hz del ricevitore, la precisione del cronometro ? maggiormente legata all'algoritmo di calcolo che ogni singolo produttore ha sviluppato.E' quindi possibile trovare sistemi a 1Hz pi? precisi o con la stessa precisione di altri a 5Hz oppure trovare due dispositivi entrambi a 5Hz di cui uno abbia una maggior precisione.A 5Hz con un algoritmo "stupido" avresti comunque un errore matematico di 2 decimi di secondo (1 secondo : 5), ovviamente pi? ? evoluto invece l'algoritmo e pi? alta pi? essere la precisione fino ad arrivare anche sotto il centesimo.

                              X Fermo, indipendentemente da quale sia la tua scelta ti consiglio di prendere la decisione valutando le caratteristiche dei prodotti in commercio e relazionandole poi alla tua disponibilit? di spesa per le reali esigenze che hai.(Se con o senza scarico dati).
                              Ti ricordo che quelli con scarico dati ti danno anche la possibilit? di inserire a piacere traguardo ? intermedi senza dover premere pulsanti in pista e dopo aver scaricato i dati puoi anche spostare gli intertempi e ricalcolarli in modo diverso.
                              Vedo che per via del prezzo hai gi? scartato lo Stealth che comunque rientra in quelli a 5Hz, valuta quindi gli altri prodotti ma non basarti puramente sugli Hz per la scelta per il motivo che ti ho spiegato sopra.Se invece vuoi stare su uno con lo scarico dati, in tal caso la frequenza in Hz pi? alta ti da la possibilit? di avere pi? punti sul grafico per valutare meglio le velocit?, i punti di frenata ecc.

                              Luca.
                              Grazie per il chiarimento e posso solo parlare bene dei vostri prodotti visto che 2 anni fa ho regalato a mio fratello il Polestar emai nessun problema.Per quanto riguarda il crono GPS ho scartato in partenza il vostro solo per una questione economica,insomma spendere 350? solo per un crono mi sembra eccessivo,a questo punto metto da parte qualcosa e mi faccio l'Athon .Come gi? detto il fatto del gps l'ho preso solo in considerazione per non aver lo sbattimento di mettere la torretta e batteria,con magari l'amara sorpresa che se la fottano.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X