Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecamera con giroscopio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma una foto del tutto ce l'hai? Io ne sto sperimentando una, che in teoria funziona, ma per adesso è teoria, non ha nessuna parte elettrica, motori od altro, si basa solo su un supporto sferico, cioè prendendo una telecamera cilindrica, la inserisco detro un cuscinetto a sfere ad alta velocità, sulla parte posteriore della bullet metto un asta rivolta verso il basso con un peso attaccato (tipo pedolo degli orologi a cu-cu) Ovviamente la base sara attaccata alla parte esterna del cuscinetto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maleducato View Post
      Ma una foto del tutto ce l'hai? Io ne sto sperimentando una, che in teoria funziona, ma per adesso ? teoria, non ha nessuna parte elettrica, motori od altro, si basa solo su un supporto sferico, cio? prendendo una telecamera cilindrica, la inserisco detro un cuscinetto a sfere ad alta velocit?, sulla parte posteriore della bullet metto un asta rivolta verso il basso con un peso attaccato (tipo pedolo degli orologi a cu-cu) Ovviamente la base sara attaccata alla parte esterna del cuscinetto
      l'hai provata in strada?
      non da problemi l'accelerazione laterale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by F12SP View Post
        l'hai provata in strada?
        non da problemi l'accelerazione laterale?
        Non per adesso niente TEST, sto aspettando l'oregon ATC5K, poi verifico le misure e procedo a fare un prototipo!
        Per l'accellerazione laterale non ci ho pensato, dici che la forza centrifuga tendi a spingere il contrappeso verso l'alto raddrizzando quasi la visuale anche in piega?

Comment

• Font Size
          Non per adesso niente TEST, sto aspettando l'oregon ATC5K, poi verifico le misure e procedo a fare un prototipo!
          Per l'accellerazione laterale non ci ho pensato, dici che la forza centrifuga tendi a spingere il contrappeso verso l'alto raddrizzando quasi la visuale anche in piega?
          probabilmente si...se e' il peso che comanda l'inclinazione, dove viene spinto andra pure la telecamera, e la forza centrifuga potrebbe fare la stessa cosa annullando l'effetto desiderato

Comment

• Font Size
            Originally posted by vinarm View Post
            probabilmente si...se e' il peso che comanda l'inclinazione, dove viene spinto andra pure la telecamera, e la forza centrifuga potrebbe fare la stessa cosa annullando l'effetto desiderato
            Soluzione TEORICHE per ovviare il problema?

Comment

• Font Size
              non saprei! io conosco solo quelle elettroniche!

Comment

• Font Size
                Ecco il sistema in azione, scusate la qualità, ma il BlackBerry non ha una telecamera eccezionale!
                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robyr1 View Post
                  Ecco il sistema in azione, scusate la qualit?, ma il BlackBerry non ha una telecamera eccezionale!
                  http://www.youtube.com/watch?v=z7akVNFTjdk
                  cavolo che marchingegno....sembra ingombrante!

Comment

• Font Size
                    non so cosa dirti, per? avevo pensato anche io di farla con un cucinetto, ma poi ci ho ripensato ragionando sul fatto che sul peso avrebbe agito anche l'accelerazione laterale oltre alla forza di gravit?.
                    ho una strumentazione starlane gps e mi registra anche le accelerazione laterale...ti assicuro che non ? poca!

comunque tentar non nuoce, magari appena ti arriva la cam fai una prova e facci sapere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by F12SP View Post
                      cavolo che marchingegno....sembra ingombrante!
                      Il servo (che ? collegato alla gopro) pu? essere sostituito con uno molto + piccolo, anche della met?!
                      Ma il problema non ? quello, ma come collegare una telecamera! E poi bisogna isolare il giroscopio dalla vibrazioni...cosa molto difficile anche per la Dorna in motoGP sulla moto di Valentino, spesso si vede che la telecamera perde l' orizzonte! Vedete intorno a 1:26 sul filmato direttamente da motogp.com:

Comment

• Font Size
                        Senti ma per curiosita dove posso reperire una camera con sensore separato dall'elettronica?
                        Cioè un buon sito dove trovare tutti questi giocattoli esiste?

Complimenti per la tua giroscopica, sei una mente geniale

Comment

• Font Size
                          dovresti cercare sul web, ma non sarà facile. sicruamente risolvi dissaldando il sensore..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robyr1 View Post
                            Ecco il sistema in azione, scusate la qualit?, ma il BlackBerry non ha una telecamera eccezionale!
                            http://www.youtube.com/watch?v=z7akVNFTjdk

roby, dal sistema cos? come l'hai ideato, io penso che alla contour si possa montare tale apparecchiatura e che anzi i risultati, vista la forma della contour sarebbero quelli del minor ingombro laterale durante la rotazione, basta modificare un secondo l'attacco della slitta e abbiamo risolto, ti spiego come:

in pratica ? semplice fare una staffa a T fissata con 4 rivetti (2 per lato) dove l'asta verticale della T finisce con l'impanatura per l'attacco std dei cavalletti, in esatta corrispondenza della posizione di ripresa, in questo modo la videocamera ruoterebbe su stessa senza ingombri eccessivi, e anzi, si potrebbe inserire dentro il cupolino con il solo foro della lente che guarda fuori, cosa che sulla gopro ? pi? difficile da avere per il suo ingombro laterale.

Comment

• Font Size
                              si l' avevo pensata..ma dovresti mettere il servo davanti alla telecamera, perchè da dietro poi non potresti accedere alla batteria e memoria..sincercamente vorrei smontare la contour e applicare sul servo solo il sensore, ma poi sarebbe troppo complicato per una produzione di massa.
                              Poi la Contour non ha uscita video, e trovare l' orizzonte è sempre difficile, i laser non sono abbastanza.
                              Ecco perchè ho scelto la gopro, ha un' uscita video e posso collegarla al monitor per vedere sempre l' inquadratura.
                              Ora, il problema principale è trovare un posto sulla moto dove ci siano meno vibrazioni possibili, perchè l' inclinometro è molto sensibile. Ma se non l'hanno trovato i ragazzi della Dorna..io non posso aspettarmi di meglio! Infatti in TV fanno vedere solo le immagini dove la camera è allineata all' orizzonte..appena comincia a sballare la regia cambia!

Comment

• Font Size
                                il servo che sto usando adesso è questo, ovviamente la crocetta può essere cambiata con un altro accessorio!

Comment

X
                                Working...
                                X