Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Brembo Rcs 18/20

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa Brembo Rcs 18/20

    Ragazzi desideravo qualche info tecnica su tale pompa in oggetto, alcuni mi dicono che la rcs in funzione 18 cio? quella che andrei ad usare io in pista, non ? una vera e proprio radiale ma come se fosse una semiradiale, mentre se comprassi la 19x18 allora si che ? una radiale.A questo punto mi chiedo la rcs che prodotto sia?Se fosse come ho spiegato sopra perch? devo comprare una rcs per andare in pista vado a comprare una 19x18 e via.Chiedo delucidazioni in merito, spero che qualcuno ne sappia pi? di me e se pu? servire a tutti meglio.

  • Font Size
    #2
    la RCS funziona bene ma è principalmente solo marketing

    se devo mettere una pompa brembo io scelgo o le classiche forgiate 19x18 / 19x20 (la mia ) o la ricavata dal pieno discacciati 19x19 che + o meno costano quei soldi li e meno della RCS ....

    se voglio una pompa + raffinata e della fascia di prezzo dopo le pompe classiche allora penso a IRC o beringer o brembo CNC ...non la rcs

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      la RCS funziona bene ma ? principalmente solo marketing

      se devo mettere una pompa brembo io scelgo o le classiche forgiate 19x18 / 19x20 (la mia ) o la ricavata dal pieno discacciati 19x19 che + o meno costano quei soldi li e meno della RCS ....

      se voglio una pompa + raffinata e della fascia di prezzo dopo le pompe classiche allora penso a IRC o beringer o brembo CNC ...non la rcs
      La mia indecisione ? che un negozio che sta per chiudere mi darebbe l'RCS a 220 Eurini mentre almeno ne dovrei spendere 260 per una 19x18 ma se ? vero che sarebbe meglio per la pista allora lo faccio ma se il funzionamento ? uguale preferisco spendere 40 euro meno.Quindi desidero solo capire se il funzionamento delle due pompe sia uguale logicamente l'RCS IN CONF. 18

      Comment


      • Font Size
        #4
        anchio sapevo che in configurazione 18 non è nelle condizioni perfette di lavorare,ma lavora e frena ho diversi amici (oh chissà perchè proprio i + modaioli ) che la montano e nessuno si lamenta...anche se è una fantasia quella che passi tutti i giorni tra una configurazione e l'altra trovata la configurazione e abituato ad una poi non la varia + nessuno

        i meccanici ci guadagnano di + a montare le RCS nonostante questo,i preparatori + esperti sono loro che te la sconsigliano per una meno cara forgiata classica
        Last edited by bosco_RR; 13-08-10, 12:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          condivido le parole di bosco vai di forgiata ne guadagni sicuramente
          per il prezzo mi sa strano che costino ancora così.
          a suo tempo della 19x20 l'ho pagata 215

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto Bosco ,19x20 brembo va benissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by libero View Post
              condivido le parole di bosco vai di forgiata ne guadagni sicuramente
              per il prezzo mi sa strano che costino ancora cos?.
              a suo tempo della 19x20 l'ho pagata 215
              Pirla.. se mi chiamavi te la davo a 185 nuova da febur...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto i ragazzi.. vai di 19x20.. secondo me FORSE l'1% di quelli con RCS hanno effettivamente variato da 18 a 20 o viceversa..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Quoto i ragazzi.. vai di 19x20.. secondo me FORSE l'1% di quelli con RCS hanno effettivamente variato da 18 a 20 o viceversa..
                  io l'ho fatto...ma giusto per provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma te sei un fighetta
                    che non capisce niente
                    Last edited by libero; 14-08-10, 09:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io o la RCS, prima avevo la 19x20 e la differenza l'ho avvertita, sia a 20 e ancora di più mettendola a 18 in pista (mi sa che io sono quel 1% che varia configurazione tra strada e pista ) se ci accoppi un impianto frenante come si deve, ben spurgato e resistente al riscaldamento, la rcs ha il vantaggio rispetto alla 19x20 che ha un rendimento costante da quando si scalda fino a fine turno, cosa che con la 19x20 io non avevo (aveva 3 step di "corsa della leva", fredda, scaldata dopo 2/3 giri, scaldata dopo 7/8 giri)

                      poi la leva snodata, tanto fighettosa, mi ha salvato dal sostituirla quando ci sono caduto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non c è un preparatore uno che per le moto uso pista,per correrci davvero ,ci monta la RCS .....montano tutti forgiate classiche o al limite CNC con brembo se fosse "migliore" la monterebbero la rcs,ti pare ??

                        le pompe standard e RCS sostanzialmente vanno precise

                        se hai avuto noie con la 19x20 in pista non è impossibile che ci fosse qualche noia da qualche parte oppure per come freni te hai bisogno solo di una 18 in pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OK fino a quì tutto ok, ma non abbiamo centrato l'obiettivo tecnico della domanda iniziale. lasciando stare il prezzo della rcs e della forgiata 19x18, desidererei sapere se qualcuno in forum sa la reale differenza tecnica tra la rcs in configurazione 18 e la forgiata 19x18, ripeto mi dicono che la rcs in conf.18, non lavori esattamente uguale alla 19x18, quindi arrivato a sto punto visto che in pista va usata la 19x18 quale vale la pena comprare?
                          Last edited by KAWASARO; 14-08-10, 10:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            COPIATO DA ALTRO FORUM:
                            Per quanto riguarda la pompa RCS io avrei alcune cose da dire, ma aspettate conferme da chi è più esperto. Quando la presi in mano notai che la regolazione dell'interasse modifica, poco, anche la geometria della leva rispetto all'asse del pistoncino. Detto in parole povere cambiare da 18 a 20 non garantisce la perfetta radialità dell'asse. Provare pre credere. Non a caso la variabile Accossato esce con 3 leve diverse da montare ognuna per il suo utilizzo. Quindi una leva per 19x17, una per 19x18 e una per 19x19. Solo così si riesce a garantire la radialità costante.
                            Last edited by KAWASARO; 14-08-10, 11:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KAWASARO View Post
                              COPIATO DA ALTRO FORUM:
                              Per quanto riguarda la pompa RCS io avrei alcune cose da dire, ma aspettate conferme da chi ? pi? esperto. Quando la presi in mano notai che la regolazione dell'interasse modifica, poco, anche la geometria della leva rispetto all'asse del pistoncino. Detto in parole povere cambiare da 18 a 20 non garantisce la perfetta radialit? dell'asse. Provare pre credere. Non a caso la variabile Accossato esce con 3 leve diverse da montare ognuna per il suo utilizzo. Quindi una leva per 19x17, una per 19x18 e una per 19x19. Solo cos? si riesce a garantire la radialit? costante.
                              RISPOSTA ALLA DOMANDA:
                              hai notato una cosa giusta ma forse non hai ancora compreso in pieno che problema da avere l'asta che non spinge in asse con il pistoncino.
                              considera che il pistoncino scorre su due gommini e se li spingi da una parte dall'altra....
                              fin che ? nuova tutto bene ma poi....

                              non per niente ora tutti sui prodotti di punta non attaccano pi? in modo fisso l'asta alla leva (es.brembo da corsa da 2000 euro, braking cam control, irs di ghost) o usano camere coniche per stringere i pistoncini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X