Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non conosco hjc pero cambierei subito il mio arai col bell m5x
io ho fatto esattamente quello ( da astro-r a Bell). mi autocito da una piccola recensione che ho scritto altrove:
mi bruciavano in tasca un po' di euro e così mi sono detto "dai, mi faccio un regalino!"
i più sgamati di voli avranno già riconosciuto l'oggetto. gli altri vogliono un aiutino?
beh, è più un aiutone che un aiutino...cosa mai ci sarà dentro questa borsa...
Già vi sento: "e taglia, che lo avevamo capito che era un casco!"
Beh, in tal caso..............ta-dah!
Mx5 Carbon daytona.
leggerissimo, un chilo di casco, con la bellissima visiera Bell, da oltre tre millimetri di spessore.
Sembra di infilare la testa in una cassaforte, nonostante non pesi nulla trasmette una grossa sensazione di sicurezza.
La visiera così spessa fa un rassicurante rumore sordo quando la si chiude, suona come lo sportello di un auto. Solo tre posizioni, chiusa, aperta ed a mezz'asta, con uno scatto duro e preciso.
tra l'altro, per una mia idiosincrasia personale non ho MAI potuto sopportare quei caschi la cui visiera tende a torcersi quando la si chiude e rimane un pelo disallineata ( avete presente quando la chiudete a SX e po dovete darle un colpetto a dx o viceversa perchè l'ultimo dentino faccia lo scatto ? ecco. ),questo proprio non lo fa, anzi.
Calza più o meno come il mio Arai,forse un po' più stretto sulle guance, ma è anche un casco nuovo contro uno che ha subito anni di sudate. La forma della testa, però sembra molto simile.L'imbottitura interna è curata, anche se non arriva al livello di asettica perfezione di uno dei due giapponesi, con un tessuto liscio e molto confortevole. resta da vedere come si comporterà d'estate al caldo.
Belle guarnizioni, spesse e morbide, ben montate sia sul bordo inferiore che sull'apertura per la visiera.
La rete che copre le prese d'aria è metallica e la grossa presa d'aria anteriore è dotata di chiusura dall'interno.
Paranaso e sottogola di serie ( e vorrei ben vedere), viene fornito con la borsa di cui sopra ( felpata all'interno), una visiera trasparente ed una specchiata, che io ho fatto cambiare con quella fumè che vedete montata. Che tra l'altro è molto scura, il flash sparato dentro ne falsa un po' la tinta.
Provato in marcia non è particolarmente rumoroso, nonostante la superficie frontale sia abbastanza irregolare. soprattutto ( qui è questione di gusti) NON FISCHIA, che è una cosa che odio. Si sente il flusso dell'aria dentro e fuori dal casco , ma non è mai troppo fastidioso.
Credo potrò mandare in pensione il vecchio casco senza pentirmene.
Questa cosa l'ho scritta a gennaio. A otto mesi di distanza e diverse uscite in pista non posso che confermare tutto. Un casco così leggero è il migliore acquisto che abbia fatto in termini di accessori per la moto da ANNI. Stanca infinitamente meno il collo.
Ho preso da poco l'hjc e devo dire che ? spettacolare. Ho provato anche il bell, solo in negozio, e mi ? piaciuto molto; peccato che la mentoniera fosse troppo piccola e mi schiacciasse il naso. Secondo me a livello di materiali si equivalgono. Per la silenziosit? del bell non saprei dire
io ho fatto esattamente quello ( da astro-r a Bell). mi autocito da una piccola recensione che ho scritto altrove:
Questa cosa l'ho scritta a gennaio. A otto mesi di distanza e diverse uscite in pista non posso che confermare tutto. Un casco cos? leggero ? il migliore acquisto che abbia fatto in termini di accessori per la moto da ANNI. Stanca infinitamente meno il collo.
azz bello il bell in carbonio....ma si potrebbe fare aerografare nel caso?
ditemi di si vi prego
Comment