Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMEL BAG...utilizzo in pista???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CAMEL BAG...utilizzo in pista???

Mi chiedevo...avete presente le camel bag?
    Quelle sacche d'acqua che si usano principalmente in alpinismo...le si mette nello zaino, si fa uscire il tubicino dall'alto e si beve senza dover aprire tutto...
    Ne esistono di diverse dimensioni, so che vengono anche usate x le gare di enduro...
    Lo vedete molto difficoltoso l'utilizzo in pista (stradale)?
    Basterebbe far uscire il tubicino dal colletto e ficcarlo nel casco.
    Me lo chiedo perch? il +
    delle volte esco al box/paddok non per sfinimento fisico, ma x bisogno di liquidi!!!

Eccone un esempio:

• Font Size
    La baum ditta che realizza tute su misura, so che svuota la gobba posteriore per inserirvi appunto questo accessorio di misura logicamente adatta.

Comment

• Font Size
      Ma la spidi non ha gi? una tuta in catalogo con questa borsa sulla gobba?

Comment

• Font Size
        scusate ma.....questo accessorio serve ai piloti che in gara si devono sparare 20/25 giri, ma per noi........... che quando vogliamo possiamo uscire,,,,,,,,,,,,,che senso ha?????????????

Comment

• Font Size
          scusa ma se invece non vuoi uscire e puoi sorsicchiare acqua mentre stai in pista e continuare a divertirti perché non farlo?

Comment

• Font Size
            l'unico problema è che se metto un sacchetto nella gobba per bere, devo meterne uno nel codone per pisciare....

Comment

• Font Size
              tutti i modelli spidi con la gobba ne sono provvisti.
              Cioè hanno la predisposizione , la hydro bag va comprata a parte

Comment

• Font Size
                Originally posted by maurivik72 View Post
                tutti i modelli spidi con la gobba ne sono provvisti.
                Cio? hanno la predisposizione , la hydro bag va comprata a parte
                E chi lo vende?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxerato View Post
                  E chi lo vende?
                  è un prodotto spidi , chi vende questo marchio dovrebbe averla

Comment

• Font Size
                    anche io consiglerei di prendere qualcosa di specifico per la moto senza avventurarsi in esperimeti strani o trapianti di attrezzature provenienti da altre discipline

il primo motivo che mi viene in mente è che il tubicino che porta acqua alla bocca dovrà per forza di cose avere una valvola di non ritorno altrimenti invece di bere ci faremmo un bel bagnetto......o peggio anora ci potrebbe andare del liquido involontariamente di traverso
                    Last edited by piui99; 07-08-10, 08:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by piui99 View Post
                      anche io consiglerei di prendere qualcosa di specifico per la moto senza avventurarsi in esperimeti strani o trapianti di attrezzature provenienti da altre discipline

il primo motivo che mi viene in mente è che il tubicino che porta acqua alla bocca dovrà per forza di cose avere una valvola di non ritorno altrimenti invece di bere ci faremmo un bel bagnetto......o peggio anora ci potrebbe andare del liquido involontariamente di traverso
                      magari in certi momenti una spruzzatina d'acqua in faccia fa anche bene , comunque credo sia dotato di una valolina che impedisce che esca il liquido quando non deve

Comment

• Font Size
                        io di solito come tanti che conosco ho piu un problema di "evacuare"liquidi che immettere ...causa adrenalina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by predrag View Post
                          io di solito come tanti che conosco ho piu un problema di "evacuare"liquidi che immettere ...causa adrenalina
                          basta invertire la valvolina di non ritorno

Comment

• Font Size
                            l'importante ? non mettereci la birra ...

comunque non so a me quanto potrebbe essere utile....quando bevo sotto sforzo mi da noia allo stomaco.....quindi evito

Comment

• Font Size
                              Ce l'ho, la Spidi lo chiama Hydroback, nella mia T1 è perfetto, ma durante il movimento è impossibile usarlo perchè le vibrazioni e la velocità impediscono il fissaggio, è fatto appositamente per bere durante la pausa, non in corsa.

Comment

X
                              Working...
                              X