Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STARLANE STEALTH GPS 2: perch? +30 euro in un mese??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se il prodotto è buono solitamente vale i soldi che costa, non è che se si smette di acquistare akrapovic li trovi a 200 euro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MVanuel View Post
      Se il prodotto ? buono solitamente vale i soldi che costa, non ? che se si smette di acquistare akrapovic li trovi a 200 euro.
      esatto...
      o meglio ammettendo anche che poi li trovassi a 200 euri sicuramente la qualit? non sar? quella di prima

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Infatti dillo anche a noi...

Io comunque lo so davvero... ? perch? specialmente su EBAY c'? uno SPUTTANAMENTO di tutti i prodotti, e GIUSTAMENTEla starlane ha ripreso i vari rivenditori...
        Io di economia/finanza/commercio ne capisco poco, pero' sinceramente non capisco che razza di sputtanamento possa esserci nel vendere a prezzo basso un prodotto. Se e' valido, resta valido anche a prezzo piu' basso.
        L'unico sputtanamento che riesco a vedere e' nei confronti di chi lovende a prezzi gonfiati!
        Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Infatti dillo anche a noi...

Io comunque lo so davvero... ? perch? specialmente su EBAY c'? uno SPUTTANAMENTO di tutti i prodotti, e GIUSTAMENTEla starlane ha ripreso i vari rivenditori...
          Yesss !!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            esatto...
            o meglio ammettendo anche che poi li trovassi a 200 euri sicuramente la qualit? non sar? quella di prima
            ti sbagli, ci sono molte march? che sono buone tanto quanto, ma non hanno il nome e costano il giusto
            tanto per rimanere in tema pochi giorni fa a vallelunga il crono sthelt della straline di un mio amico (comprato nuovo di pacca ) ha dato forfait

il bluthoot funziona davvero male, devi mettere il pc attaccato al crono per avere una velocit? decente per scaricare i dati, basta che ti allontani pochi cm e addio scarico dati
            sarebbe forse stata meglio una porta usb
            come vedi non ? che di magagne ne abbia poche eppure la gente lo compra come se fosse l'unico in vendita ed ? disposta a spendere molt pi? soldi di quello che vale imho
            io dico la mia poi ognuno spenda i soldi come vuole e si faccia ciurlare 30? in pi? in 10 giorni

Comment

• Font Size
              forse mi son spiegato male
              non metto in discussione che ci siano prodotti non di marca altrettanto validi.
              ma rimanendo sulle marche blasonate secondo mè se abbassassero troppo i prezzi, probabilmente la qualità ne risentirebbe.

poi per quanto riguarda il prezzo io sono per il libero mercato quindi non condivido questo inalamento di prezzo per il fatto che alcuni rivenditori effettuavano prezzi troppo bassi secondo la casa costruttrice.

Comment

• Font Size
                Originally posted by duca851 View Post
                Non sar?, invece, perch? sono aumentate le richieste di questo specifico prodotto, rispetto ad altri similari? Maggiore richiesta... il prezzo sale!
                Quello che pi? mi sconcerta, per?, ? vedere alcuni venditori che lo propongono anche sopra i 366 euro DI LISTINO, IVA compresa! Non dovrebbe esserci un minimo sconto? E poi, l'aumento in tutti i negozi online di circa il 10% in luglio??
                Ciao Duca, allora vediamo di fare un po' di chiarezza: in realt? non ? aumentato il prezzo di listino quindi non ? che noi di Starlane ci guadagnamo da questo cambiamento, semmai calano leggermente le vendite appunto perch? qualcuno opter? per prodotti pi? economici della concorrenza.
                Siamo stati "costretti" ad intervenire con i rivenditori in quanto si stavano creando parecchi problemi anche con i nostri distributori esteri, poich? i prodotti erano venduti di troppo sottoprezzo in internet anche da rivenditori italiani che li esportavano, creando cos? parecchi problemi nei confronti dei distributori che, nei rispettivi paesi, hanno la loro rete di vendita e investono migliaia di euro all'anno in pubblicit? per poi vedersi "soffiate" le vendite da proposte online superscontate.
                Ti ricordo che il prezzo di Stealth GPS 2 ? di euro 330+iva, quindi 396.Se ? proposto a 366 iva inclusa vuol dire che lo sconto ? effettivamente stato fatto, in media lo stanno proponendo a 356, quindi con il 10% di sconto mentre prima in media era scontato anche oltre il 20% creando i problemi di cui sopra.
                Tieni presente che, nel panorama degli accessori moto, stiamo intervenendo in tal senso molto pi? tardi di altri grossi marchi di accessoristica varia che hanno adottato tali scelte gi? da pi? di un anno.
                Purtroppo la globalizzazione ha, come tutte le cose, i suoi pro e i suoi contro ed il nostro impegno ? sempre quello di cercare di fare le scelte che possano soddisfare tutti mantenendo i giusti equilibri nel sistema del mercato e mantenendo comunque il continuo impegno dell'azienda,anche in termini economici, che lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie richiede per poter offrire soluzioni sempre nuove e di qualit? in continua crescita (ne sono esempio l'introduzione nel mercato dei primi cronometri al mondo con GPS integrato della serie Athon gi? dal 2007 che sono stati poi imitati da vari concorrenti anche americani con 2 anni di ritardo, e la realizzazione della prima comunit? racing virtuale su WWW.STARDOME.COM della quale ho visto che sei gi? uno dei partecipanti.)
                Come vedi cerchiamo sempre di far si che chi acquista un nostro prodotto possa con la nostra tecnologia avvantaggiarsi il pi? possibile dei servizi e delle evoluzioni anche negli anni successivi senza doverlo sostituire e quindi valorizzando il proprio acquisto.
                Dopo questa lunga spiegazione spero di averti delucidato su quello che a prima vista poteva essere interpretato come un aumento di prezzo dato dal successo, comunque innegabile, del prodotto.
                A presto, Luca.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  ti sbagli, ci sono molte marchè che sono buone tanto quanto, ma non hanno il nome e costano il giusto
                  tanto per rimanere in tema pochi giorni fa a vallelunga il crono sthelt della straline di un mio amico (comprato nuovo di pacca ) ha dato forfait

il bluthoot funziona davvero male, devi mettere il pc attaccato al crono per avere una velocità decente per scaricare i dati, basta che ti allontani pochi cm e addio scarico dati
                  sarebbe forse stata meglio una porta usb
                  come vedi non è che di magagne ne abbia poche eppure la gente lo compra come se fosse l'unico in vendita ed è disposta a spendere molt più soldi di quello che vale imho
                  io dico la mia poi ognuno spenda i soldi come vuole e si faccia ciurlare 30€ in più in 10 giorni
                  Ciao Piui, ci tengo a precisare che in generale non abbiamo problemi particolari con la ricezione Bluetooth, è possibile che le prestazioni della trasmissione siano influenzate da disturbi elettromagnetici presenti in quel momento in autodromo, magari causati da qualche dispositivo radio. Un altro fattore da tener presente è che la comunicazione avviene tra due dispositivi di cui uno è il computer con bluetooth interno o con chiavetta Bluetooth USB e quindi bisognerebbe vedere se magari non è solo un problema dato da quest'ultima che può non essere pienamente compatibile con lo standard utilizzato.
                  Riguardo al cavo USB, se il problema riscontrato in quelle condizioni era della distanza di scarico dati, non credo che con il cavo comuque sarebbero stati scaricati i dati da distanze molto maggiori essendo appunto vincolati alla lunghezza dello stesso mentre l'operatività dello Stealth, in condizioni di normale funzionalità, ci consente di scaricare tranquillamente i dati a diversi metri di distanza.
                  Probabilmente è un po' ardito giudicare un prodotto o un'intera linea di prodotti da un singolo test fatto in condizioni non note e con un solo computer o chiavetta USB.

Nel messaggio citi il discorso del bluetooth e poi dici: "come vedi non è che di magagne ne abbia poche". In realtà mi sembra che citi solo questa, sempre comunque da valutarsi in base a quanto ho scritto sopra.
                  Se invece c'è un problema di qualsiasi genere sul dispositivo di pure al tuo amico di inviarcelo e lo verificheremo senza problemi.

Ciao, Luca.
                  Last edited by Skywalker; 22-08-10, 16:46.

Comment

• Font Size
                    scusami la domanda magari stupida e banale.
                    Magari potrà essere vista anche come provocatoria ma non è il mio caso perchè non è nel mio carattere far polemica ma son sempre stato curioso di capire e imparare.
                    la domanda è:
                    se il prodotto in questione viene normalmente venduto con il 10% di sconto si mantengono gli equilibri da voi richiesti. ma se lo sconto aumenta questi equilibri saltano.
                    ma visto che siamo in un mercato libero e che di norma nessuno regala niente perchè bloccare chi esercita sconti maggiori rendendosi più competitivo?
                    penso che l'azienda abbia cmq i suoi guadagni.
                    quindi mi rende difficile capire.
                    premetto che non faccio l'imprenditore quindi magari alcuni passaggi del sistema mi sfuggono per ignoranza.
                    Ma guardando la situazione da un punto di vista strettamente d'appasionato son curioso.

se ti è possibile spiegarmi te ne sarei grato.
                    puoi usare qualsiasi mezzo di comunicazione a te più consono
                    Last edited by libero; 22-08-10, 16:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      scusami la domanda magari stupida e banale.
                      Magari potrà essere vista anche come provocatoria ma non è il mio caso perchè non è nel mio carattere far polemica ma son sempre stato curioso di capire e imparare.
                      la domanda è:
                      se il prodotto in questione viene normalmente venduto con il 10% di sconto si mantengono gli equilibri da voi richiesti. ma se lo sconto aumenta questi equilibri saltano.
                      ma visto che siamo in un mercato libero e che di norma nessuno regala niente perchè bloccare chi esercita sconti maggiori rendendosi più competitivo?
                      penso che l'azienda abbia cmq i suoi guadagni.
                      quindi mi rende difficile capire.
                      premetto che non faccio l'imprenditore quindi magari alcuni passaggi del sistema mi sfuggono per ignoranza.
                      Ma guardando la situazione da un punto di vista strettamente d'appasionato son curioso.

se ti è possibile spiegarmi te ne sarei grato.
                      puoi usare qualsiasi mezzo di comunicazione a te più consono
                      Certo Libero, spiegandomi meglio, in ogni paese del mondo abbiamo un distributore che spende parecchio in pubblicità sulle riviste, fiere, promozione con la fornitura a squadre di grido della rispettiva nazione ecc. nonchè si occupa del supporto tecnico e telefonico ai clienti. Tutto questo comporta un impegno e dei costi che vengono coperti ovviamente dalle vendite che il distributtore fa attraverso i propri negozianti e concessionari.Ora, se i clienti privati vedono la pubblicità pagata sulla rivista dal distributore francese o americano e poi ordinano in internet il prodotto dall'Italia ad un prezzo stracciato, è ovvio che si rompe il meccanismo e il distributore perde lo scopo di spendere in pubblicità e supportare o consigliare i clienti.
                      In effetti seguendo la politica dei prezzi troppo tirati ci sono rivenditori in internet che fanno praticamente solo girare il prodotto ma senza margine e senza avere magari il prodotto a magazzino anche se lo indicano come disponibile.Puoi facilmente immaginarti che confusione possono creare nei confronti di chi invece ordina regolarmente e tiene uno stock a magazzino e che ovviamente deve poter avere un minimo di margine per poter seguire i propri clienti con consegne pronte e la giusta disponibilità. Come vedi l'argomento è abbastanza complesso e ha anche altri aspetti
                      sui quali sarebbe tedioso mi dilungassi adesso.
                      Last edited by Skywalker; 22-08-10, 17:20.

Comment

• Font Size
                        immagino sicuramente che gli aspetti non si limitino al semplice scambio (compro vendo)

con l'evento di internet sicuramente molti cose son cambiate prima alcune cose erano molto più gestibili
                        mentre ora l'aquirente medio è attento ai minimi particolari
                        esige sempre più e ad un minor costo.
                        si informa cerca e alla fine prende dove paga meno è una cosa naturale.

Grazie per la spiegazione
                        Last edited by libero; 22-08-10, 18:14.

Comment

• Font Size
                          Lo ripeto come in un altro post.

Io e un mio amico abbiamo lo stealth , pocciashow ha lo xenon , siamo tutti soddisfatti del prodotto .
                          In pi? l'assistenza tecnica o d'uso offerta da Luca e' da ammirare .

Ci fossero aziende cosi .
                          Last edited by DAXENOX; 23-08-10, 06:35.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Skywalker View Post
                            Ciao Duca, allora vediamo di fare un po' di chiarezza: in realt? non ? aumentato il prezzo di listino quindi non ? che noi di Starlane ci guadagnamo da questo cambiamento, semmai calano leggermente le vendite appunto perch? qualcuno opter? per prodotti pi? economici della concorrenza.
                            Siamo stati "costretti" ad intervenire con i rivenditori in quanto si stavano creando parecchi problemi anche con i nostri distributori esteri, poich? i prodotti erano venduti di troppo sottoprezzo in internet anche da rivenditori italiani che li esportavano, creando cos? parecchi problemi nei confronti dei distributori che, nei rispettivi paesi, hanno la loro rete di vendita e investono migliaia di euro all'anno in pubblicit? per poi vedersi "soffiate" le vendite da proposte online superscontate.
                            Ti ricordo che il prezzo di Stealth GPS 2 ? di euro 330+iva, quindi 396.Se ? proposto a 366 iva inclusa vuol dire che lo sconto ? effettivamente stato fatto, in media lo stanno proponendo a 356, quindi con il 10% di sconto mentre prima in media era scontato anche oltre il 20% creando i problemi di cui sopra.
                            Tieni presente che, nel panorama degli accessori moto, stiamo intervenendo in tal senso molto pi? tardi di altri grossi marchi di accessoristica varia che hanno adottato tali scelte gi? da pi? di un anno.
                            Purtroppo la globalizzazione ha, come tutte le cose, i suoi pro e i suoi contro ed il nostro impegno ? sempre quello di cercare di fare le scelte che possano soddisfare tutti mantenendo i giusti equilibri nel sistema del mercato e mantenendo comunque il continuo impegno dell'azienda,anche in termini economici, che lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie richiede per poter offrire soluzioni sempre nuove e di qualit? in continua crescita (ne sono esempio l'introduzione nel mercato dei primi cronometri al mondo con GPS integrato della serie Athon gi? dal 2007 che sono stati poi imitati da vari concorrenti anche americani con 2 anni di ritardo, e la realizzazione della prima comunit? racing virtuale su WWW.STARDOME.COM della quale ho visto che sei gi? uno dei partecipanti.)
                            Come vedi cerchiamo sempre di far si che chi acquista un nostro prodotto possa con la nostra tecnologia avvantaggiarsi il pi? possibile dei servizi e delle evoluzioni anche negli anni successivi senza doverlo sostituire e quindi valorizzando il proprio acquisto.
                            Dopo questa lunga spiegazione spero di averti delucidato su quello che a prima vista poteva essere interpretato come un aumento di prezzo dato dal successo, comunque innegabile, del prodotto.
                            A presto, Luca.
                            Ciao Luca,
                            grazie della puntuale e precisa spiegazione.
                            Il mio intervento era scaturito da un prezzo che a listino vedevo di 300 + iva (mi sar? sbagliato, era 330 + iva?..) e che presso i rivenditori da un giorno all'altro - per l'appunto quando mi ero deciso ad acquistarlo (poi me lo ha regalato mia moglie per il mio compleanno) - ho visto indistintamente aumentare di 20 euro. Di qui l'impressione di una sorta di "aumento programmato", che tu hai sfatato, per?, e ne comprendo e condivido le motivazioni.
                            Ho purtroppo potuto testare per pochi giri lo Stealth GPS 2 perch? mi hanno steso all'uscita della Biondetti - ma lui ? salvo, per fortuna! - e ne sono rimasto entusiasta. Facilissima l'installazione e il settaggio degli intertempi, molto dettagliato e ben fatto il programma di analisi e comparazione dei giri (unica pecca, forse, ? il fatto che non riesco a leggere completamente la velocit? massima visualizzata nel grafico in alto a destra, anche quando si rimuovono le finestre-men? di destra; ? possibile?..), per non parlare della possibilit? di confrontare i propri giri con quelli di altri utenti su Stardome.com ...una figata!! Quindi ne sono soddisfattissimo e non vedo l'ora di tornare in pista per rimetterlo/mi alla prova. Consigliatissimo!!
                            Con l'occasione, spero possiate mandarmi due dei quattro fermi adesivi per lo strumento, perch? quelli che avevo posizionato sul tachimetro della moto sono andati persi/distrutti con la strumentazione; grazie.
                            Lamps,
                            Marco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by duca851 View Post
                              Ciao Luca,
                              grazie della puntuale e precisa spiegazione.
                              Il mio intervento era scaturito da un prezzo che a listino vedevo di 300 + iva (mi sarò sbagliato, era 330 + iva?..) e che presso i rivenditori da un giorno all'altro - per l'appunto quando mi ero deciso ad acquistarlo (poi me lo ha regalato mia moglie per il mio compleanno) - ho visto indistintamente aumentare di 20 euro. Di qui l'impressione di una sorta di "aumento programmato", che tu hai sfatato, però, e ne comprendo e condivido le motivazioni.
                              Ho purtroppo potuto testare per pochi giri lo Stealth GPS 2 perché mi hanno steso all'uscita della Biondetti - ma lui è salvo, per fortuna! - e ne sono rimasto entusiasta. Facilissima l'installazione e il settaggio degli intertempi, molto dettagliato e ben fatto il programma di analisi e comparazione dei giri (unica pecca, forse, è il fatto che non riesco a leggere completamente la velocità massima visualizzata nel grafico in alto a destra, anche quando si rimuovono le finestre-menù di destra; è possibile?..), per non parlare della possibilità di confrontare i propri giri con quelli di altri utenti su Stardome.com ...una figata!! Quindi ne sono soddisfattissimo e non vedo l'ora di tornare in pista per rimetterlo/mi alla prova. Consigliatissimo!!
                              Con l'occasione, spero possiate mandarmi due dei quattro fermi adesivi per lo strumento, perché quelli che avevo posizionato sul tachimetro della moto sono andati persi/distrutti con la strumentazione; grazie.
                              Lamps,
                              Marco
                              Ciao Marco, cavoli alla biondetti non si va neanche piano, spero non ti sia fatto niente fisicamente.Per lo Stealth "sano" non so se sei più contento tu o tua moglie allora, dato il regalo che ti ha fatto.
                              Per il discorso dei grafici della velocità, non so se ho capito bene quello che intendi ma, se è quello che penso, devi solo impostare la scala del grafico in automatico oppure ad un valore di velocità più alta, accedi all' impostazione della scala dal bottone Imposta Canali.Tieni presente che puoi anche visualizzare la tabella minimi e massimi che ti da per ogni giro i valori minimi, massimi e medi di ogni canale.

Per gli adesivi dual-lock non c'è problema, manda un email a sales@starlane.com indicando il tuo indirizzo ed un recapito telefonico e te li spediamo subito.

A presto, Luca.
                              Last edited by Skywalker; 24-08-10, 19:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Skywalker View Post
                                Ciao Marco, cavoli alla biondetti non si va neanche piano, spero non ti sia fatto niente fisicamente.Per lo Stealth "sano" non so se sei pi? contento tu o tua moglie allora, dato il regalo che ti ha fatto.
                                Per il discorso dei grafici della velocit?, non so se ho capito bene quello che intendi ma, se ? quello che penso, devi solo impostare la scala del grafico in automatico oppure ad un valore di velocit? pi? alta, accedi all' impostazione della scala dal bottone Imposta Canali.Tieni presente che puoi anche visualizzare la tabella minimi e massimi che ti da per ogni giro i valori minimi, massimi e medi di ogni canale.

Per gli adesivi dual-lock non c'? problema, manda un email a sales@starlane.com indicando il tuo indirizzo ed un recapito telefonico e te li spediamo subito.

A presto, Luca.
                                Grazie mille per la disponibilit? e l'interessamento, Luca.
                                Io sto abbastanza bene, ancora un po' di dolori alla mano e piede dx e al ginocchio sx, ma la moto meno Se per? si fosse rotto anche lo Stealth, che avevo appena montato prima di quel turno mi sarei ancor pi? arrabbiato, fortunatamente funziona e ha riportato solo una leggera sfumatura di colore l? dove son cadute gocce di olio dei freni, sui bordi, ma quasi non si notano
                                Non vedo l'ora di riprovarlo...dovr? aspettare che mi sistemino (per bene, stavolta, n?!..) il 999s perch? lo Srad non so se val la pena ripararlo ...cos? aggiorner? il mio "best lap" che questo che ho messo ? proprio scarsissimo!! Pensa che ero talmente lungo di rapporti che la mia velocit? massima ? stata di 211 km/h con un 125 Sp sarei andato pi? forte!
                                p.s. alla Biondetti ero sui 140 km/h quando mi hanno steso, ..avevo un gruppetto avanti a me, un poco pi? lento, fortunatamente, devo dire adesso.
                                Saluti, e grazie!
                                Marco

Comment

X
                                Working...
                                X