Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info calotte e misure Arai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info calotte e misure Arai

Scusate, ma non ho capito una cosa: la calotta L-M equipaggia i caschi in misura L e M, ma allora tra le due misure cambiano solo gli interni (pi? o meno spessi) o anche la struttura assorbente?Quello che mi preme sapere ? se mettendo in un casco L i guanciali e la calottina staccabile della misura M questo diventa esattamente come un casco in misura M!Spero di essermi spiegato...

• Font Size
    Per me con una telefonata all'importatore ti togli il dubbio.

Comment

• Font Size
      da quello che so ci sono guanciali diversi che si possono prendere e montare sulla stessa misura dal che mi pare di capire che gli stessi, né tantomeno la calottina che fa poco “spessore”, non influiscano sulla misura quindi la differenza la fa il polistirolo (la struttura assorbente insomma)

Comment

• Font Size
        Originally posted by jacknipper View Post
        da quello che so ci sono guanciali diversi che si possono prendere e montare sulla stessa misura dal che mi pare di capire che gli stessi, n? tantomeno la calottina che fa poco ?spessore?, non influiscano sulla misura quindi la differenza la fa il polistirolo (la struttura assorbente insomma)
        Quindi nei caschi con calotta M-L la misura L avrebbe meno strato assorbente?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by pazzodelbracco View Post
          Quindi nei caschi con calotta M-L la misura L avrebbe meno strato assorbente?!
          oppure la M ne ha di pi? ... ? solo una supposizione

Comment

• Font Size
            in ARAI M e L costituiscono una calotta unica, poi dipende da che modello ARAI per quanto riguarda la sfoderabilità
            se hai il modello CHASER in cui la sfoderabilità riguarda solo i guanciali non è possibile modificare lo spessore della cuffia che cambia leggermente tra M e L.
            in VIPER e RX-7 invece è possibile il passaggio da M a L e viceversa cambiando tutti gli interni (guanciali e cuffia) essendo completamente sfoderabili

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              in ARAI M e L costituiscono una calotta unica, poi dipende da che modello ARAI per quanto riguarda la sfoderabilit?
              se hai il modello CHASER in cui la sfoderabilit? riguarda solo i guanciali non ? possibile modificare lo spessore della cuffia che cambia leggermente tra M e L.
              in VIPER e RX-7 invece ? possibile il passaggio da M a L e viceversa cambiando tutti gli interni (guanciali e cuffia) essendo completamente sfoderabili
              Tutto giusto.Io ho un Corsair taglia L, mi chiedevo se semplicemente cambiando gli interni si pu? trasformare in una M "vera" visto che hanno la stessa calotta.Il dubbio ? se tra M e L a parit? di calotta ci sia una differenza di materiale assorbente per cui una L con interni M sar? comunque una via di mezzo?

Comment

X
              Working...
              X