Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Rosso Corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Diablo Rosso Corsa

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno per uso stradale li ha provati.

    Io li ho appena montati, ma volevo dei vostri pareri...

  • Font Size
    #2
    Montati su Ducati HM ... semplicemente strepitosi.
    Grandissimo grip, la mescola dura al centro aiuta in autostrada, maneggevoli e precisi in percorrenza. Ottima gomma.
    Mi sono sembrati sinceri anche con il bagnato nonostante le scolpiture scarseggino
    Direi quasi esagerata per le possibilita' dell' HM

    Comment


    • Font Size
      #3
      sarebbe interessante, dopo che le avrai testate , se facessi un report delle gomme in questione su SM.

      che gomme avevi prima?
      Last edited by yokozuna; 22-07-10, 08:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Racetek K2 ... per ora ho fatto circa 750km in 10 giorni, uso la moto solo per svago dato che, fortunatamente, in settimana ho lo scooterone.
        Le gomme sembrano ottime, l'anteriore /70 da pulire tutto in strada è veramente dura, ma magari sono io che non piego.
        Il posteriore trimescola è ottimo, gran grip, anche se a differenza delle k2 in percorrenza una volta mi è scappato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il paragone con le k2 ? impietoso.

          l'anteriore ? quasi impossibile da chiudere , a me , pur fresando le pedane , mancano sempre 3 mm , nelle pieghe migliori fatte su strade amiche.

          Ho avuto Dragon supercorsa pro sc2 (2600km) e diablo supercorsa sc2(2400km), adesso sono al secondo treno di sporsmart , pi? che oneste , ma non paragonabili alle SC di piretzeler.

          Mi incuriosiscono le rosso corsa, vedremo come ti trovi e quanti km fai.


          p.s. quanto ti durano le k2?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come agilità preferisco le Rosso Corsa, come tenute, probabilmente devo sgonfiarle un pelo, ora sono a 2.6 da fredde.
            Le K2 al posteriore mi è durata 2000km scarsi, all'anteriore anche 3500.
            Io le pedane non le ho mai toccate, solo in pista una volta, e la cosa è molto strana. Ho, come ti ho detto, sospensioni rifatte e ho sempre girato con tutto chiuso quindi un'asse di legno, ora ho portato a taratura da manuale per sport...ed è più morbida. Vedremo così...ma ripeto, è molto strano ceh non mi tocchino le pedane.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Appena montate le M5...ero indeciso con le Rosso Corsa.
              Da domani parto per una 2 gg nel Centro Italia...vediamo come vanno.

              Il gommista ha anche lui Rosso Corsa sulla HM Ducati...ci ha fatto 1500 Km e finora ha buoni ritorni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aldo48 View Post
                Come agilit? preferisco le Rosso Corsa, come tenute, probabilmente devo sgonfiarle un pelo, ora sono a 2.6 da fredde.
                Le K2 al posteriore mi ? durata 2000km scarsi, all'anteriore anche 3500.
                Io le pedane non le ho mai toccate, solo in pista una volta, e la cosa ? molto strana. Ho, come ti ho detto, sospensioni rifatte e ho sempre girato con tutto chiuso quindi un'asse di legno, ora ho portato a taratura da manuale per sport...ed ? pi? morbida. Vedremo cos?...ma ripeto, ? molto strano ceh non mi tocchino le pedane.
                la casa dice 2,2 ant 2,4 post, vedi tu.

                probabilmente non tocchi con le pedane per una questione di peso , sei leggero?

                io , nonostante la molla al mono pi? dura , e le idrauliche quasi completamente chiuse , tocco molto facilmente le pedane .

                Peraltro il sag rider con la molla pi? dura e due giri di precarico , ? 28 mm pi? alto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si molto leggero,91kg in costume.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    rispetto me sei leggero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E ma non posso ingrassare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho montato le pirelli rosso corsa qualche mese fà sulla mia r6 08,
                        devo dire che hanno migliorato parecchio la mia andatura visto che non ho tanta esperienza in moto, ho migliorato tantissimo l'ingresso in curva facendomi dimenticare di avere la moto sotto il culo,
                        quindi come grip davvero ottime,
                        quando scaldano sono morbide ma senza sfaldarsi io dopo 4000km fatti circa sono poco più oltre mezzo consumo, ero titubante inizialmente proprio perche non mi và di cambiare le gomme ogni 4000km anche perche se mi gira bene certi periodi ne macino parecchi..

                        la posteriore l'ho letta tutta dopo qualche settimana mentre per l'anteriore parte sinistra ci sono pochissimi millimetri non gratuggiati con solo qualche toccatina qui e là. Cmq in quei bei curvoni con la moto piazzata sulla spalletta liscia hai solo da aprire il gas tengono traiettoria perfettamente. ho provato diablo e diablo corsa ma queste con moto piegata danno una sicurezza incredibile... non posso paragonarle ad altre marche perche non ho avuto modo di confrontarle.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho già detto tutto sulle rosso corsa e sulle m5 nei post precedenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Puoi gentilmente mettere il link ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono col telefono,non ce la faccio. Ne abbiam parlato in aprilia,ducati e in tecnica ed elaborazioni..se hai tempo prova andare qualche pag.indietro vedrai che trovi diversi report

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X