Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Rosso Corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aldo48 View Post
    Puoi gentilmente mettere il link ?

ecco le perle di saggezza Boschiane...........

Comment

• Font Size
      Originally posted by kadosh View Post
      Appena montate le M5...ero indeciso con le Rosso Corsa.
      Da domani parto per una 2 gg nel Centro Italia...vediamo come vanno.
      .
      se hai fatto 6000 con le qrr con queste farai 8000.

Il gommista ha anche lui Rosso Corsa sulla HM Ducati...ci ha fatto 1500 Km e finora ha buoni ritorni.
      intendi che ? arrivato a 1500 , non che le ha finite in 1500.

Comment

• Font Size
        uno potrebbe esser questo l'ho trovato in honda

Comment

• Font Size
          Montate le M5; le gomme precedenti erano delle M3.
          Preferisco le M3.
          Le M5 mi sembrano molto meno agili; l' anteriore diventa molto meno reattivo alle spinte sui manubri, specialmente nel raddrizzare la moto.

Appena montate le M5...ero indeciso con le Rosso Corsa.
          Da domani parto per una 2 gg nel Centro Italia...vediamo come vanno.

Il gommista ha anche lui Rosso Corsa sulla HM Ducati...ci ha fatto 1500 Km e finora ha buoni ritorni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppoz View Post
            Montate le M5; le gomme precedenti erano delle M3.
            Preferisco le M3.
            Le M5 mi sembrano molto meno agili; l' anteriore diventa molto meno reattivo alle spinte sui manubri, specialmente nel raddrizzare la moto.
            gonfiale di + rispetto alle M3..le M5 sono un po + resistenti come carcassa alla pressione ,e anche da calde la pressione dentro non di alza di tantissimo

se prima con le M3 facevi 2.2 e 2.4 (esempio) con le M5 fai 2.3 e 2.5

Comment

• Font Size
              Prover?, grazie bosco_RR.

Io uso proprio 2.2 ant. e 2.4 post..

Il mio utilizzo ? solo su strade tutte curve, in appennino.

Originally posted by bosco_RR View Post
              gonfiale di + rispetto alle M3..le M5 sono un po + resistenti come carcassa alla pressione ,e anche da calde la pressione dentro non di alza di tantissimo

se prima con le M3 facevi 2.2 e 2.4 (esempio) con le M5 fai 2.3 e 2.5

Comment

• Font Size
                se provi a verificare la pressione a caldo ti accorgi che la pressione sugli m5 sale di meno rispetto alle gomme di generazione precedente pi/me..allora per avere una corretta pressione a caldo le abbiam gonfiate di + a freddo ho 3amici con queste gomme prova e mi dirai! è strano perchè le racetec che son sempre interact come le sportec,x strada non fanno cosi..le pressioni giuste sono uguali alle racetec vecchie...mah

Comment

• Font Size
                  Intendevo che dopo 1500 Ci va ancora benone, viste sulla sua HM che era accanto alla mia F4, consumo lieve e uniforme.

Confermo la maggior pressione interna, me le ha date con uno 0,1 in più sia avanti che dietro.
                  Finora ci sto da ***, sono appena rientrato da un giretto Roma - Sassacci - Narni - Otricoli - Gallese - Bracciano - Roma. In tutto sono quasi 1000 Km in meno di 1 mese, e il feeling in appoggio aumenta sempre di più. Oggi ho provato anche a piegare un pò con le gomme fredde, appena ripartito dopo uno stop a Narni di 15 minuti, e non ho trovato nessuno dei problemi che dicono del Metz quando sono fredde.
                  Nel misto stretto e lento la solita faticata, ma la F4 non ti aiuta certo, e poi non sono quelle le strade che mi piacciono e che faccio spesso, cmq le gomme non hanno incertezze, nessun deterioramento anomalo, dovendo consigliarle, il mio è un SI' senza remore.
                  E a breve le proverò anche a Valle, per un turno non monto le mescole ma lascio queste e vediamo...

Comment

• Font Size
                    Provato con pressioni più alte di 0,1, quindi ant. 2.3 e post 2.5 ma ho avuto problemi col posteriore che mi è scivolato in accellerazione un paio di volte. Quindi ho lasciato il posteriore 2.4 e ho gonfiato appena un po di più di 2.2 l'anteriore.
                    Non so se sia che mi ci sto abituando o l' avere gonfiato di più l' anteriore comunque adesso è tutto ok.
                    Rispetto all' M3 comunque il nuovo M5 è meno agile, secondo me; per questa ragione a me piace meno ma non posso comunque dire che è una brutta gomma, anzi...ha una discesa in piega molto omogenea e rassicurante e l' anteriore da molta fiducia.
                    Last edited by Beppoz; 12-08-10, 21:48.

Comment

• Font Size
                      il mio amico con KTM 950 SM le rosso corsa gli son durate 6000KM anche se all'ant ne aveva ancora per 1000KM

Sono state strepitose.. mai una sbandata involontaria

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aldo48 View Post
                        il mio amico con KTM 950 SM le rosso corsa gli son durate 6000KM anche se all'ant ne aveva ancora per 1000KM

Sono state strepitose.. mai una sbandata involontaria
                        sticazz 6/7000km sono uno sproposito per questo genere di gomme

le rosso corsa sono gomme sportive stradali con un occhio alla pista......parecchio morbide....kilometraggio medio in strada 4000km

detta cosi può tranquillamente montare gomme + dure,e di km farne anche 10000 e sopratutto con la stessa efficacia perchè per farci tutti quei km con le RC è facile chea quelle gomme non gli abbia fatto manco il solletico ...se non vai non hai usura
                        Last edited by bosco_RR; 26-08-10, 07:34.

Comment

• Font Size
                          da come lo ha detto Aldo , lascia un pò perplessi , in realtà il tipo in questione io l'ho conosciuto, è molto leggero e va come un furetto.

Quando ho visto le gomme , spiattellate al centro e con ancora un pò di spalla sui lati , gli ho chiesto quanti km avesse fatto , mi ha risposto 6000 , ma la maggior parte a milano città.
                          Last edited by yokozuna; 26-08-10, 07:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            sticazz 6/7000km sono uno sproposito per questo genere di gomme

le rosso corsa sono gomme sportive stradali con un occhio alla pista......parecchio morbide....kilometraggio medio in strada 4000km

detta cosi pu? tranquillamente montare gomme + dure,e di km farne anche 10000 e sopratutto con la stessa efficacia perch? per farci tutti quei km con le RC ? facile chea quelle gomme non gli abbia fatto manco il solletico ...se non vai non hai usura
                            io sono aldo l'originale, non l'amico di aldo che ? uscito in moto con yoko e ti dico la mia impressione
                            ho un 950SMR, peso 91kg in costume quindi quasi 100 con tuta casco e stivali da cross ... sono a 2000km e sono a circa 1/3 della percorrenza totale.
                            secondo me 6000km anche dandoci del gran gas li fai

Comment

• Font Size
                              evidentemente il gran gas che dico io ,è diverso dal gran gas che dici tu

ma lo dico senza presunzione,i miei di amici a 4000km circa ai lati non ne hanno + da dare con la posteriore RossoCorsa
                              Last edited by bosco_RR; 26-08-10, 10:39.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                mi ha risposto 6000 , ma la maggior parte a milano citt?.
                                Ma un bel "grazie al c?" lo mettiamo ?

Con le 003 ne ho macinati la bellezza di 3400

Tutti fatti in montagna....passo allegro ...con le caprette che mi facevano ciao

Se consideri che quelle bt le vendono per un 80 pista e un 20 strada.....ci pu? stare

Comment

X
                                Working...
                                X