Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto caschi arai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confronto caschi arai

vorrei comprarmi un altro casco, uso sia strada che pista, anche se sto valutando di riservarne uno per la pista.
    vorrei comprarlo a tinta unita per poi farlo a mio piacimento.
    la marca ? arai e stavo puntando al classico RX7 GP per? ora c'? anche il quantum...
    io attualmente ho un vipergt.

per ora ho trovato ben 160 euro di differenza come prezzo tra i due ovviamente a favore del quantum.

che mi dite?
    c'? tutta sta differenza tra il rx7 gp ed un quantum????

• Font Size
    anche io ho il viper, che è la versione moderna del quantum-f....gran casco senza dubbio, se ti ci trovi bene prendine uno bianco e hai risolto

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      anche io ho il viper, che ? la versione moderna del quantum-f....gran casco senza dubbio, se ti ci trovi bene prendine uno bianco e hai risolto
      uhm....dici il nuovo quantum?
      ? sopra al viper qui

Comment

• Font Size
        Il Quantum sostituirà il Viper dato che si sovrappongono nello stesso settore.

Io ce l'ho il Quantum, rispetto al Viper ha un apertura della visiera più larga e ha un sistema di sgancio rapido dei guanciotti, in caso di caduta basta sfilare 2 stringhe e i guanciotti si sfilano permettendo di sfilare il casco più facilmente.
        Per il resto mi pare simile al Viper GT.

Opinione personale.
        E' il mio primo Arai, sarà anche l'ultimo, ci sono ancora tanti anni di differenza dalla concorrenza (non nel prezzo), ma se ti sei trovato bene finora con la marca, provalo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by VicToR 1000 View Post
          Il Quantum sostituir? il Viper dato che si sovrappongono nello stesso settore.

Io ce l'ho il Quantum, rispetto al Viper ha un apertura della visiera pi? larga e ha un sistema di sgancio rapido dei guanciotti, in caso di caduta basta sfilare 2 stringhe e i guanciotti si sfilano permettendo di sfilare il casco pi? facilmente.
          Per il resto mi pare simile al Viper GT.

Opinione personale.
          E' il mio primo Arai, sar? anche l'ultimo, ci sono ancora tanti anni di differenza dalla concorrenza (non nel prezzo), ma se ti sei trovato bene finora con la marca, provalo.
          perch? l'ultimo?

Comment

• Font Size
            sono stato ieri a provare un p? di caschi....ho provato il viper gt che calzava meglio degli altri caschi ma quando ho provato il quantum sembrava fatto su misura...davvero fantastico..poi ho provato shoei xr 1000 e hjc r-pha....se nn avessi provato il quantum probabilmente sarei andato di hjc...ma il quantum si sente che ? superiore (anche nel prezzo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by diste18 View Post
              sono stato ieri a provare un p? di caschi....ho provato il viper gt che calzava meglio degli altri caschi ma quando ho provato il quantum sembrava fatto su misura...davvero fantastico..poi ho provato shoei xr 1000 e hjc r-pha....se nn avessi provato il quantum probabilmente sarei andato di hjc...ma il quantum si sente che ? superiore (anche nel prezzo)

altre opinioni?

io vorrei capire che cosa ha in pi? il Rx7 GP....

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabmamb View Post
                altre opinioni?

io vorrei capire che cosa ha in pi? il Rx7 GP....
                oltre all'aspetto tecnico di appendici, visiera ed altro la differenza spesso ? nell'areazione e rumorosit?, un casco prettamente da pista in genere ha un plus proprio in questi settori, come epso credo siano tutti simili, anche come inetrni e qualit? costruttiva.....per? non l'ho mai provato un gp quindi sono ipotesi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  oltre all'aspetto tecnico di appendici, visiera ed altro la differenza spesso ? nell'areazione e rumorosit?, un casco prettamente da pista in genere ha un plus proprio in questi settori, come epso credo siano tutti simili, anche come inetrni e qualit? costruttiva.....per? non l'ho mai provato un gp quindi sono ipotesi
                  beh, gli interni tra rx7 e viper sono intercambiabili: ho appena preso i "guanciotti" per il mio viper e mi hanno dato quelli del rx7. li ho montati e vanno bene.....
                  in pratica vorrei capire se sono giustificati i soldi in pi? o ? solo una "froceria" tanto per dire che ho il caso racinnnnnnnnggggg

Comment

• Font Size
                    A me personalmente il Corsair (che poi ho acquistato), il GP e il Chaser mi calzavano in modo diverso l'uno dall'altro: il Corsair era quello che me lo sento meglio addosso, fascia ma non stringe...!!
                    Il GP ha un "calzata" particolare, addirittura ho dovuto provare una taglia in pi? rispetto agli altri 2
                    Il Chaser era simile al Corsair, ma lo sentivo pi? "stretto" sulla nuca
                    Queste son le mie impressioni...poi ognuno ha una conformazione dell a zucca diversa!!

Se non vuoi spendere un botto per il GP puoi guardare un Corsair...penso lo troverai al prezzo del nuovo Quantum...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      A me personalmente il Corsair (che poi ho acquistato), il GP e il Chaser mi calzavano in modo diverso l'uno dall'altro: il Corsair era quello che me lo sento meglio addosso, fascia ma non stringe...!!
                      Il GP ha un "calzata" particolare, addirittura ho dovuto provare una taglia in pi? rispetto agli altri 2
                      Il Chaser era simile al Corsair, ma lo sentivo pi? "stretto" sulla nuca
                      Queste son le mie impressioni...poi ognuno ha una conformazione dell a zucca diversa!!

Se non vuoi spendere un botto per il GP puoi guardare un Corsair...penso lo troverai al prezzo del nuovo Quantum...
                      cio? quello vecchio, giusto?

Comment

• Font Size
                        Io ho provato il nuovo Gp,sinceramente preferisco la calzata RACING del Corsair. Unico difetto del Corsair la rumorosit?. X tutti i giorni e viaggiare sicuramente Quantum ? + confortevole e silenzioso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          cio? quello vecchio, giusto?
                          Si, il Corsair ? il modello precedente, appena sostituito dal nuovo GP...!!
                          E' per questo che lo trovi a prezzi davvero ottimi...basta cerca bene

Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          Io ho provato il nuovo Gp,sinceramente preferisco la calzata RACING del Corsair. Unico difetto del Corsair la rumorosit?. X tutti i giorni e viaggiare sicuramente Quantum ? + confortevole e silenzioso.
                          Pienamente d'accordo in tutto!!
                          Last edited by penna_85; 16-07-10, 09:31.

Comment

• Font Size
                            come budjet potrei permettermi il nuovo quantum o il vecchio rx7...ma come ventilazione cambia molto? patisco da morire il caldo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by diste18 View Post
                              come budjet potrei permettermi il nuovo quantum o il vecchio rx7...ma come ventilazione cambia molto? patisco da morire il caldo!
                              Il Quantum non ti so dire quanto sia aerato perch? non l'ho provato!!
                              Il Corsair ha a mio parere una buona ventilazione

Comment

X
                              Working...
                              X