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Febur? Serieta' zero...

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    #1

    Febur? Serieta' zero...

    Mi dispiace aprire una simile discussione ma sono profondamente deluso dall'assistenza clienti febur e dal loro comportamento, per cui mi sembra giusto regalarvi questa testimonianza

    Quest'inverno ordino da loro alcune cose per poco meno di 350 euro e tra queste una coppia di valvole a 90? per sostituire quelle originali scomodissime, arriva il pacco, pago, tutto ok.

    Sfortunatamente quando vado a montarle (un mese e mezzo dopo, cioe' durante la manutenzione di apertura stagione) mi rendo conto che sono sbagliate, mi hanno mandato quelle per i cerchi marchesini in luogo di quelle per i cerchi originali, come avevo specificato durante l'ordine!

    Contatto febur i primi di aprile e ci mettiamo d'accordo per la sostituzione dicendo che le avrebbe avute disponibili anche se non prima di 20 giorni, gli spedisco indietro le valvole sbagliate (a mie spese) e aspettiamo.

    Dopo un mese nessuna notizia, a fine maggio mando ancora una mail per chiedere aggiornamenti e mi rispondono che sarebbero arrivate a breve... infatti a meta' giugno ancora niente... dopo un altro periodo di silenzio mando nuovamente una mail chiedendo il rimborso, dal primo aprile a meta' giugno mi sembra un lasso di tempo "leggermente" lungo per far arrivare due valvole no?

    Risposta: le valvole arrivano in settimana, le facciamo sapere noi... Passa un'altra settimana e puntualmente non mi arriva nessuna comunicazione. Mando altra mail. Niente, nessuna risposta. Terza mail di sollecito, esprimento anche il malcontento per il trattamento e finalmente ai primi di luglio sono degnato di una risposta: "abbiamo problemi con la mail (per quanto un mio amico abbia preso altro senza problemi...), le stiamo facendo la cortesia della sostituzione ma non possiamo farle un rimborso per questioni contabili, si fa un buono da scalare al prossimo acquisto."

    Bene, se rimborsare una 30ina di euro per due valvole che aspetto da mesi (non certo per un mio errore) e dopo 10 mail di solleciti e richieste informazioni e' cosi' complicato... va bene, rispondo e chiedo una corona, mi dicono 5 giorni lavorativi. Una settimana fa gli dico ok, prendo la corona, fatemi sapere quant'e' la differenza! Od oggi ancora non lo so, perche' anche questa volta non ho avuto risposta... forse avranno ancora problemi con la mail o con la mia mail??? Bene, provo a chiamare al telefono: sempre occupato... E allora mi sono veramente stancato...

    Non mi sembra normale perdere quasi QUATTRO mesi dietro a una sciocchezza simile voi che dite??? Eppure...

    Sinceramente da quella che dovrebbe essere una ditta leader nel settore io mi sarei aspettato ben altro trattamento, ogni volta mail su mail per avere una risposta che puntualmente non viene inviata... poi per 30 euro mi fa sentire quantomeno preso in giro, tanto piu' che la cifra e' cosi' piccola ed il problema di cosi' semplice soluzione! Forse e' troppo poco per scomodarsi? Forse e' il caso di risolvere i "problemi" con le mail? Forse e' il caso di curarsi leggermente di piu' della clientela (ammesso che abbiamo gli stessi standard, magari in febur sotto i 1000 euro di ordine non sei nemmeno un cliente, tutto puo' essere)

    Non e' il primo problema che ho con una ditta italiana, evidentemente in questo paese troppo spesso funziona cosi', veloci a incassare e per il resto si vedra'...

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    #2
    ciao, dispiace, vedrai che qui' qualcuno ti aiutera'.

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      #3
      ho ricevuto una mail proprio stasera, che strana coincidenza!

      speriamo si risolva tutto a breve termine... e nel migliore dei modi!

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        #4
        Originally posted by bananarama View Post
        Non e' il primo problema che ho con una ditta italiana, evidentemente in questo paese troppo spesso funziona cosi', veloci a incassare e per il resto si vedra'...

        confermo, con le ditte italiane ? solo un casino, sembra che siano proprio loro a volere la crisi e non a risolverla.
        se ordini un pezzo all'estero: senza conoscerti paghi e arriva, anche in breve tempo.
        in italia 20 email per spiegare cosa ti serve , come pagare e se hanno spedito.poi ci devi metter eanche qualche telefonata e, quando ti arriva ? tutta una sorpresa

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          #5
          che bel casino cavolo.
          certo che basterebbe veramente poco da parte delle aziende per evitare il verificarsi di eventi spiacevoli come questi....

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            #6
            non me lo sarei mai aspettato perchè a naso l'ho sempre ritenuta un'azienda seria.....speriamo sia solo un caso e per sfiga ci sei andato di mezzo tu.....comunque hai ragione ad essere incazzato perchè i soldi e il tempo non li cacano mica i cani

            ma che aspetti a cambià avatarre???
            Last edited by jack; 15-07-10, 06:42.

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              #7
              Uno dei due titolari in aprile ha avuto un grave infortunio sulla moto da cross, che lo ha tenuto letteralmente immobilizzato a letto per più di 2 mesi, e per il quale la convalescenza sarà ancora lunga.

              Tutta la mole di lavoro è ricaduta di conseguenza sull'altro titolare, che tra gestione ordinaria, sbk, civ e cose varie potete immaginare come si sia trovato...

              Per il dovere di cronaca mi sono sentito di dirlo.

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                #8
                mi dispiace per l'infortunio accaduto al titolare... gli auguro sinceramente di rimettersi presto, purtroppo sono cose che succedono e di cui nel 99% dei casi i clienti non sono e non devono essere a conoscenza, per cui non possono rappresentare una giustificazione! (e lo dico perche' dove lavoravo prima uno dei due titolari ha scoperto di stare molto male e tenere su un'officina da solo non e' facile ma se il cliente sa che il mezzo il giorno x e' pronto lo vuole e basta, poi se te hai problemi non e' che gli importi molto, vissuto di persona...)

                ho risposto alla mail che e' arrivata magicamente ieri sera, vediamo se si chiude la questione nel migliore dei modi finalmente!


                ps: jack mo lo cambio, rompiballons!!!

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                  #9
                  Originally posted by multimiky View Post
                  Uno dei due titolari in aprile ha avuto un grave infortunio sulla moto da cross, che lo ha tenuto letteralmente immobilizzato a letto per pi? di 2 mesi, e per il quale la convalescenza sar? ancora lunga.

                  Tutta la mole di lavoro ? ricaduta di conseguenza sull'altro titolare, che tra gestione ordinaria, sbk, civ e cose varie potete immaginare come si sia trovato...

                  Per il dovere di cronaca mi sono sentito di dirlo.
                  sarebbe meglio nn risponderti affatto, x? lo faccio lo stesso....dovere di cronaca? vedi anche io sono in commercio ed ho clienti di vario tipo, quindi nn parlo come consumatore, 2 valvole se nn le hai disponibili le compri da un altro rivenditore a prezzo pieno(che nn sar? mai + alto di quanto le hai vendute) e le spedisci al Cliente....x dovere di cronaca, sai quante persone conosco che evitano sport pericolosi xche hanno aziende da tirare avanti? ne conosco parecchie, e giusto x chiudere, ma qui forse sbaglio io, pensavo che la febur fosse una azienda con i controcazzi e non costituita da 2 titolari e basta

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                    #10
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    sarebbe meglio nn risponderti affatto, x? lo faccio lo stesso....dovere di cronaca? vedi anche io sono in commercio ed ho clienti di vario tipo, quindi nn parlo come consumatore, 2 valvole se nn le hai disponibili le compri da un altro rivenditore a prezzo pieno(che nn sar? mai + alto di quanto le hai vendute) e le spedisci al Cliente....x dovere di cronaca, sai quante persone conosco che evitano sport pericolosi xche hanno aziende da tirare avanti? ne conosco parecchie, e giusto x chiudere, ma qui forse sbaglio io, pensavo che la febur fosse una azienda con i controcazzi e non costituita da 2 titolari e basta
                    Intervento inutile, con tanto di favoletta sulla morale. mah..

                    Bananarama come vedi dell'infortunio l'hai saputo da me e non da loro. Io te l'ho detto non per giustificarli ma per darti un'ulteriore chiave di lettura della tua vicenda, prima che ne uscisse una crocifissione pubblica basata sull'incompleta conoscenza dei fatti (vedi qui sopra). Poi ognuno ? libero di pensare ci? che vuole.

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                      #11
                      Originally posted by multimiky View Post
                      Intervento inutile, con tanto di favoletta sulla morale. mah..

                      Bananarama come vedi dell'infortunio l'hai saputo da me e non da loro. Io te l'ho detto non per giustificarli ma per darti un'ulteriore chiave di lettura della tua vicenda, prima che ne uscisse una crocifissione pubblica basata sull'incompleta conoscenza dei fatti (vedi qui sopra). Poi ognuno ? libero di pensare ci? che vuole.
                      Mi viene da ridere a leggere 'ste cose.
                      Quindi se io stessi male (fammi grattare), e non potessi curare gli interessi della mia azienda, ci sarebbero dei rallentamenti...
                      Se questa venisse usata come scusa da un qualsiasi imprenditore, perderebbe ogni minima possibilit? di mantenere la sua precedente fama di professionalit? e integrit?, dato che cose simili rimangono chiuse nel proprio ambito, e nessuno dovrebbe permettersi di andarle a dire in giro, neanche in buona fede.
                      Perch? se ci? fosse anche indirettamente causa di una flessione dei servizi, le cause per inadempienze ed imperizia si sprecherebbero...

                      Il lavoro ? una cosa seria, parliamo di moto qui, che ? meglio.

                      Max solidariet? con bananarama.

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                        #12
                        Originally posted by multimiky View Post
                        Intervento inutile, con tanto di favoletta sulla morale. mah..

                        Bananarama come vedi dell'infortunio l'hai saputo da me e non da loro. Io te l'ho detto non per giustificarli ma per darti un'ulteriore chiave di lettura della tua vicenda, prima che ne uscisse una crocifissione pubblica basata sull'incompleta conoscenza dei fatti (vedi qui sopra). Poi ognuno ? libero di pensare ci? che vuole.
                        Al di l? del vero/non vero, personalmente ritengo la mancanza di rispetto degli impegni presi la base della rottura: se prendi un impegno, lo devi rispettare, se per qualunque motivo (anche giustificatissimo) non lo puo ionorare non lo prendi, se lo hai preso e non lo puoi onorare per cause di forza maggiore devi informare il tuo cliente.
                        Dando per scontato che sia tutto vero etc etc. sono sicuro che se Febur avesse detto: "Guarda, purtroppo mi ci vogliono 3 mesi, facciamo un buono?", Banarama avrebbe apprezzato. Io, al suo posto, di sicuro

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                          #13
                          A me fa incaxxare la storia dell' "arrivano in settimana "e poi passano i mesi .
                          In questo non centra niente la salute del titolare, è solamente prendere in giro i clienti o la poca voglia di impegnarsi per un pezzo da 30€

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                            #14
                            Originally posted by maurivik72 View Post
                            A me fa incaxxare la storia dell' "arrivano in settimana "e poi passano i mesi .
                            In questo non centra niente la salute del titolare, è solamente prendere in giro i clienti o la poca voglia di impegnarsi per un pezzo da 30€
                            Ovviamente riferito in generale e non al caso specifico Febur , tanto questa è una storia che ogni tanto si sente anche con altri

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                              #15
                              Originally posted by multimiky View Post
                              Bananarama come vedi dell'infortunio l'hai saputo da me e non da loro. Io te l'ho detto non per giustificarli ma per darti un'ulteriore chiave di lettura della tua vicenda, prima che ne uscisse una crocifissione pubblica basata sull'incompleta conoscenza dei fatti (vedi qui sopra). Poi ognuno ? libero di pensare ci? che vuole.

                              guarda che tu me l'abbia detto o meno cambia ben poco, come ho scritto prima non e' una scusante da parte di una ditta, qualsiasi essa sia, per cui non cambia assolutamente niente che io lo sappia o meno...

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