Mi dispiace aprire una simile discussione ma sono profondamente deluso dall'assistenza clienti febur e dal loro comportamento, per cui mi sembra giusto regalarvi questa testimonianza
Quest'inverno ordino da loro alcune cose per poco meno di 350 euro e tra queste una coppia di valvole a 90? per sostituire quelle originali scomodissime, arriva il pacco, pago, tutto ok.
Sfortunatamente quando vado a montarle (un mese e mezzo dopo, cioe' durante la manutenzione di apertura stagione) mi rendo conto che sono sbagliate, mi hanno mandato quelle per i cerchi marchesini in luogo di quelle per i cerchi originali, come avevo specificato durante l'ordine!
Contatto febur i primi di aprile e ci mettiamo d'accordo per la sostituzione dicendo che le avrebbe avute disponibili anche se non prima di 20 giorni, gli spedisco indietro le valvole sbagliate (a mie spese) e aspettiamo.
Dopo un mese nessuna notizia, a fine maggio mando ancora una mail per chiedere aggiornamenti e mi rispondono che sarebbero arrivate a breve... infatti a meta' giugno ancora niente... dopo un altro periodo di silenzio mando nuovamente una mail chiedendo il rimborso, dal primo aprile a meta' giugno mi sembra un lasso di tempo "leggermente" lungo per far arrivare due valvole no?
Risposta: le valvole arrivano in settimana, le facciamo sapere noi... Passa un'altra settimana e puntualmente non mi arriva nessuna comunicazione. Mando altra mail. Niente, nessuna risposta. Terza mail di sollecito, esprimento anche il malcontento per il trattamento e finalmente ai primi di luglio sono degnato di una risposta: "abbiamo problemi con la mail (per quanto un mio amico abbia preso altro senza problemi...), le stiamo facendo la cortesia della sostituzione ma non possiamo farle un rimborso per questioni contabili, si fa un buono da scalare al prossimo acquisto."
Bene, se rimborsare una 30ina di euro per due valvole che aspetto da mesi (non certo per un mio errore) e dopo 10 mail di solleciti e richieste informazioni e' cosi' complicato... va bene, rispondo e chiedo una corona, mi dicono 5 giorni lavorativi. Una settimana fa gli dico ok, prendo la corona, fatemi sapere quant'e' la differenza! Od oggi ancora non lo so, perche' anche questa volta non ho avuto risposta... forse avranno ancora problemi con la mail o con la mia mail??? Bene, provo a chiamare al telefono: sempre occupato... E allora mi sono veramente stancato...
Non mi sembra normale perdere quasi QUATTRO mesi dietro a una sciocchezza simile voi che dite??? Eppure...
Sinceramente da quella che dovrebbe essere una ditta leader nel settore io mi sarei aspettato ben altro trattamento, ogni volta mail su mail per avere una risposta che puntualmente non viene inviata... poi per 30 euro mi fa sentire quantomeno preso in giro, tanto piu' che la cifra e' cosi' piccola ed il problema di cosi' semplice soluzione! Forse e' troppo poco per scomodarsi? Forse e' il caso di risolvere i "problemi" con le mail? Forse e' il caso di curarsi leggermente di piu' della clientela (ammesso che abbiamo gli stessi standard, magari in febur sotto i 1000 euro di ordine non sei nemmeno un cliente, tutto puo' essere)
Non e' il primo problema che ho con una ditta italiana, evidentemente in questo paese troppo spesso funziona cosi', veloci a incassare e per il resto si vedra'...
Quest'inverno ordino da loro alcune cose per poco meno di 350 euro e tra queste una coppia di valvole a 90? per sostituire quelle originali scomodissime, arriva il pacco, pago, tutto ok.
Sfortunatamente quando vado a montarle (un mese e mezzo dopo, cioe' durante la manutenzione di apertura stagione) mi rendo conto che sono sbagliate, mi hanno mandato quelle per i cerchi marchesini in luogo di quelle per i cerchi originali, come avevo specificato durante l'ordine!
Contatto febur i primi di aprile e ci mettiamo d'accordo per la sostituzione dicendo che le avrebbe avute disponibili anche se non prima di 20 giorni, gli spedisco indietro le valvole sbagliate (a mie spese) e aspettiamo.
Dopo un mese nessuna notizia, a fine maggio mando ancora una mail per chiedere aggiornamenti e mi rispondono che sarebbero arrivate a breve... infatti a meta' giugno ancora niente... dopo un altro periodo di silenzio mando nuovamente una mail chiedendo il rimborso, dal primo aprile a meta' giugno mi sembra un lasso di tempo "leggermente" lungo per far arrivare due valvole no?
Risposta: le valvole arrivano in settimana, le facciamo sapere noi... Passa un'altra settimana e puntualmente non mi arriva nessuna comunicazione. Mando altra mail. Niente, nessuna risposta. Terza mail di sollecito, esprimento anche il malcontento per il trattamento e finalmente ai primi di luglio sono degnato di una risposta: "abbiamo problemi con la mail (per quanto un mio amico abbia preso altro senza problemi...), le stiamo facendo la cortesia della sostituzione ma non possiamo farle un rimborso per questioni contabili, si fa un buono da scalare al prossimo acquisto."
Bene, se rimborsare una 30ina di euro per due valvole che aspetto da mesi (non certo per un mio errore) e dopo 10 mail di solleciti e richieste informazioni e' cosi' complicato... va bene, rispondo e chiedo una corona, mi dicono 5 giorni lavorativi. Una settimana fa gli dico ok, prendo la corona, fatemi sapere quant'e' la differenza! Od oggi ancora non lo so, perche' anche questa volta non ho avuto risposta... forse avranno ancora problemi con la mail o con la mia mail??? Bene, provo a chiamare al telefono: sempre occupato... E allora mi sono veramente stancato...
Non mi sembra normale perdere quasi QUATTRO mesi dietro a una sciocchezza simile voi che dite??? Eppure...
Sinceramente da quella che dovrebbe essere una ditta leader nel settore io mi sarei aspettato ben altro trattamento, ogni volta mail su mail per avere una risposta che puntualmente non viene inviata... poi per 30 euro mi fa sentire quantomeno preso in giro, tanto piu' che la cifra e' cosi' piccola ed il problema di cosi' semplice soluzione! Forse e' troppo poco per scomodarsi? Forse e' il caso di risolvere i "problemi" con le mail? Forse e' il caso di curarsi leggermente di piu' della clientela (ammesso che abbiamo gli stessi standard, magari in febur sotto i 1000 euro di ordine non sei nemmeno un cliente, tutto puo' essere)
Non e' il primo problema che ho con una ditta italiana, evidentemente in questo paese troppo spesso funziona cosi', veloci a incassare e per il resto si vedra'...
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