Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su racechrono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su racechrono

Non so se questa sia la sezione pi? appropriata, cmq ho dei "problemi" con racechrono

Dopo averlo usato con soddisfazione per un paio d'anni con un'antenna da 1 Hz, mi sono deciso a comprare un'antenna (usata, da un utente del forum) da 5 Hz.
    Dopo essermi assicurato dal produttore che l'antenna fosse effettivamente da 5Hz (non c'era scritto nelle caratteristiche tecniche) ho proceduto all'acquisto. Quando mi ? arrivata o notato, con soddisfazione, che sulla confezione c'era scritto che rileva la posizione addirittura ogni 0,1 secondi (quindi 10Hz....ADDIRITTURA!).
    Bene, ho fatto partire racechrono ma, sorpresa, funziona ad 1 Hz.
    Possibili cause?

• Font Size
    su alcune antenne si può fare un settaggio, tramite pc, per farla funzionare a 5Hz ma non so se la tua è tra quelle

Comment

• Font Size
      Originally posted by chef View Post
      su alcune antenne si pu? fare un settaggio, tramite pc, per farla funzionare a 5Hz ma non so se la tua ? tra quelle
      anch'io uso racechrono con un'antenna da 1hz. come faccio a sapere se la posso modificare con il pc? e come si fa?

Comment

• Font Size
        come ti sei accorto che va ad un hz invece che 5? al software sul telefono (da settareper i 5 hz!) o dai rilevamenti?
        alcune antenne si devono impostare sui 5 tamite la pressione di un tasto
        che modello/marca è?

Comment

• Font Size
          Originally posted by fra_r1 View Post
          anch'io uso racechrono con un'antenna da 1hz. come faccio a sapere se la posso modificare con il pc? e come si fa?
          guarda sul sito del costruttore dell' antenna.

Anche io sono tra quelli che l' hanno presa in quel posto...e il mio modello non ? aggiornabile a 5hz

Comment

• Font Size
            Originally posted by pompone999 View Post
            come ti sei accorto che va ad un hz invece che 5? al software sul telefono (da settareper i 5 hz!) o dai rilevamenti?
            alcune antenne si devono impostare sui 5 tamite la pressione di un tasto
            che modello/marca ??
            spiega questa cosa?
            quando racechrono st? funzionando, se vai su "switch to live timer" tra i vari parametri che puoi visualizzare c'? anche la velocit? dell'antenna.
            Poi, una volta visualizzati i dati si vede che rileva un punto ogni secondo.

OT
            Col sensore tutto ok
            fine OT

Comment

• Font Size
              il software ti dice che l'antenna va a 5 ma in realtà il segnale è da 1?
              controlla perchè alcuni modelli di antenna (tipo le quartz) si settano schiacciando un tastino

dimenticavo...
              OT
              te l'avevo detto che era una bomba!
              Fine OT
              Last edited by pompone999; 09-07-10, 12:39.

Comment

• Font Size
                il software ti dice che l'antenna va a 5 ma in realt? il segnale ? da 1?
                controlla perch? alcuni modelli di antenna (tipo le quartz) si settano schiacciando un tastino

dimenticavo...
                OT
                te l'avevo detto che era una bomba!
                Fine OT
                il software mi dice che ? ad 1 Hz e non c'? nessun tastino per impostarla sull'antenna. Il manuale d'uso non dice niente a riguardo, non parla proprio mai della frequenza di aggiornamento.
                Quindi i casi sono 2: o devo impostare qualcosa sull'antenna (e non saprei come fare) o su racechrono
                o l'antenna ? ad 1Hz e sia la confezione che l'azienda (sbs) mi hanno preso per il culo.

OT
                il sensore tutto ok per l'istallazione e sembra funzionere correttamente, ma non l'ho ancora provato su pista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by padua View Post
                  il software mi dice che ? ad 1 Hz e non c'? nessun tastino per impostarla sull'antenna. Il manuale d'uso non dice niente a riguardo, non parla proprio mai della frequenza di aggiornamento.
                  Quindi i casi sono 2: o devo impostare qualcosa sull'antenna (e non saprei come fare) o su racechrono
                  o l'antenna ? ad 1Hz e sia la confezione che l'azienda (sbs) mi hanno preso per il culo.

OT
                  il sensore tutto ok per l'istallazione e sembra funzionere correttamente, ma non l'ho ancora provato su pista
                  se ? quella della sbs che vendeva un ragazzo qui sul forum, mi pare di aver controllato ed era effettivamente da 1 Hz

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gagge1984 View Post
                    se ? quella della sbs che vendeva un ragazzo qui sul forum, mi pare di aver controllato ed era effettivamente da 1 Hz
                    prima di acquistarla ho mandato una mail alla sbs s.p.a per chiedere informazioni...

Comment

• Font Size
                      scusate l'intrusione ma volevo chiedere informazioni su questo programma,sembra interessante. se io dovessi installarlo su un nokia n95 andrebbe bene? basta prendere una antenna da 5hz esterna? i dati sul pc si scaricano con la memory card?

Comment

• Font Size
                        si va bene sull'N95
                        basta anche da 1hz
                        si e per analizzarli puoi usare il danas "gentilmente" offerto dalla i2m (vai sul loro sito per scaricarlo)

Comment

• Font Size
                          si va bene sull'N95
                          basta anche da 1hz
                          si e per analizzarli puoi usare il danas "gentilmente" offerto dalla i2m (vai sul loro sito per scaricarlo)
                          dicono che da 5hz ? pi? precisa
                          tu ce l'hai il programma? funziona bene in pista?

Comment

• Font Size
                            Magari sapere di che modello di antenna stiamo parlando potrebbe essere utile per trovare una soluzione!
                            Ad esempio io ho una wintec WBT201 che in teoria lavora solo ad 1 Hz. Tramite l'apposito software del costruttore del chipset e' possibile aumentare la frequenza fino a 4 Hz. Poi, in realta', con racechrono non riesco a farla lavorare oltre i 2,5 Hz, ma mi accontento!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Magari sapere di che modello di antenna stiamo parlando potrebbe essere utile per trovare una soluzione!
                              Ad esempio io ho una wintec WBT201 che in teoria lavora solo ad 1 Hz. Tramite l'apposito software del costruttore del chipset e' possibile aumentare la frequenza fino a 4 Hz. Poi, in realta', con racechrono non riesco a farla lavorare oltre i 2,5 Hz, ma mi accontento!
                              Ciao
                              cercando in giro ho letto che consigliano la bt818 a 5hz. ho visto che con questo programma si pu? fare un bel p? di bella roba.
                              il mio amico ha lo starlane gps che gli fa vedere sul pc le traiettorie ecc ma con questo programma gratis e una buona antenna puoi fare lo stesso.
                              sono belli anche i video con sovrascritti i dati presi col gps

Comment

X
                              Working...
                              X