Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Trasmisione: Cosa Scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Trasmisione: Cosa Scegliere?

    Ciao,

    dovrei cambiare CATENA, CORONA e PIGNONE alla mia R6 2002, uso escusivamente su strada (almeno per ora) e vorrei avere consigli in merito:

    - PASSO da montare
    - marche da tenere in considerazione
    - luoghi dove acquistare (anche online purch? fidati) a buon prezzo.

    grazie

  • Font Size
    #2
    -passo originale o con 2 denti in più di corona, fatti consigliare da chi già possiede questa moto.
    -DID
    -sulla baia trovi ottime offerte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      passo originale e rapporti a scelta in base a come senti la moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        motivi per i quali è sconsigliato il passo 520?

        Comment


        • Font Size
          #5
          teoricamente perch? ci fai meno km e perch? ha un carico di rottura "inferiore".
          poi perch? la scorrevolezza non ? fondamentale per uso stradale

          Comment


          • Font Size
            #6
            confermo il did per esperienza e di lasciare il passo originale..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma scegliendo DID ci sono anche vari modelli / materiali da scegliere oppure no?
              cosa consigliate?

              per il passo da scegliere...stando su quello originale dite di scegliere corone e pignone uguali all'originali o con dentature "diverse"?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho ancora qualche domanda...

                1) Monatando il passo 520 quanti km si fanno in meno rispetto al passo originale? circa....

                2) come mai il 520 ha un carico di rottura inferiore? utilità?

                3) montando il passo originale e volendo rendere la moto + pronta ai bassi, meglio 2 denti in + sulla corona o un dente in - al pignone?

                4) esiste una regola per calcolare quando denti ha una corona di passo 520 rispetto ad una corona di 50 denti del passo normale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  catena d.i.d evr3 passo 520, corona e pignone comprati quelli che ti pare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma...

                    - corona 48 denti passo normale, quanti denti ha la corona passo 520?

                    - corona 50 denti passo normale, quanti denti ha la corona passo 520?


                    ma mi hanno detto che PBR ? ancora DID...? vero?

                    come sono REGINA ed EK come marche rispetto a DID?
                    Last edited by 82teo82; 13-07-10, 07:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 82teo82 View Post
                      ma...

                      - corona 48 denti passo normale, quanti denti ha la corona passo 520?

                      - corona 50 denti passo normale, quanti denti ha la corona passo 520?


                      ma mi hanno detto che PBR ? ancora DID...? vero?

                      come sono REGINA ed EK come marche rispetto a DID?

                      Cosa vuol dire? Il passo non centra niente con i denti...il passo ? la distanza tra i denti e le maglie, il numero di denti ? il numero di denti...passo 520 o 530, se prendi 50 denti avrai 2 denti in pi? della 48, sia che rimetti il passo originale sia che metti il 520..su un 600 io azzarderei il 520, DID o RK...se no REGINA...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Cosa vuol dire? Il passo non centra niente con i denti...il passo è la distanza tra i denti e le maglie, il numero di denti è il numero di denti...passo 520 o 530, se prendi 50 denti avrai 2 denti in più della 48, sia che rimetti il passo originale sia che metti il 520..su un 600 io azzarderei il 520, DID o RK...se no REGINA...
                        ma se varia con il passo la distanza tra i denti, a parità di denti, le corone non avranno diametri diversi a seconda che sia passo originale o 520?
                        quindi se hanno diametri diversi, la "risposta" del motore non sarà differente?


                        PS: ma le catene colorate sono solo quelle racing con passo 520? consigliate o sconsigliate? durano di meno?
                        Last edited by 82teo82; 13-07-10, 17:39.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X