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Ma è sempre meglio partecipare no?
tu dici che ? un buon metdo quello di segnare i bulloni prima e tornare sulla stessa tacca???
(minchia se sono barboneeee)
si ? un ottimo metodo e si fa sempre (anche perch? puoi notare anche se si sono disallineati per qualche motivo).
Ovviamente devono essere stretti con la dinamometrica per bene prima cos? che puoi riportarli allo stesso serraggio. Se ? serrato a pene di segugio prima e lo segni l'avrai a pene di segugio dopo
e allora lascia perdere....a meno di quella prendi paccottiglia e fai la fine di Buzzy..
Bhe io quella dinamometrica l'ho pagata 10€ .... mica 30 o 40 ... e come riferimento generico può essere utile ... meglio che tirare a occhio sicuramente ...
L'ho presa perché stavo facendo la spesa e c'era l'offerta ... tanto 10€ più 10€ meno ...
Dovessi prendere una dinamometrica seria andrei sicuramente di BETA, USAG o PASTORINO ...
Su queste cose non transigo..se sei uno che mette mano a tutta la moto non farei le braccia corte, per un errato serraggio si rischiano danni che vanno ben oltre al costo di una dinamometrica.
Io ne ho 3:
-beta 4-20 Nm toll 4%
-beta 8-60 Nm toll 4%
-Ufirma m sembra 50-200 Nm
ripulisco sempre le viti e rimetto il grasso o frenafiletti come da manuale di officina, a differenza di amici che m prendono anche in giro e poi fan danni.. io non ho mai avuto problemi..
In tutti i casi dipende cosa e quanto vuoi smontare della tua moto..per coprire i tiraggi di ruote freni e altre piccole cose ne servono cmq 2 e nel campo delle dinamometriche aimè il prezzo è proporzionale alla qualità.
consiglio in ordine: usag-beta-pastorino
Su queste cose non transigo..se sei uno che mette mano a tutta la moto non farei le braccia corte, per un errato serraggio si rischiano danni che vanno ben oltre al costo di una dinamometrica.
Io ne ho 3:
-beta 4-20 Nm toll 4%
-beta 8-60 Nm toll 4%
-Ufirma m sembra 40-200 Nm
ripulisco sempre le viti e rimetto il grasso o frenafiletti come da manuale di officina, a differenza di amici che m prendono anche in giro e poi fan danni.. io non ho mai avuto problemi..
In tutti i casi dipende cosa e quanto vuoi smontare della tua moto..per coprire i tiraggi di ruote freni e altre piccole cose ne servono cmq 2 e nel campo delle dinamometriche aim? il prezzo ? proporzionale alla qualit?.
consiglio in ordine: usag-beta-pastorino
io volevo comprarmi la Beta 8-60 Nm ma ha l'attacco da 3/8 e non ho bussole di quella misura ma le ho tutte con attacco da 1/2 e 1/4.
Immagino per? che la 8-60 Nm sia la pi? usata sui mezzi a motore e un po' in generale, mi confermi?
E con quella piccolina ci fai molte cose?
Quasi quasi sarei tentato di prendermi la 20-100 Nm con attacco da 1/2. Voglio dire, potendone prendere solo una quale mi consigliate come pi? indispensabile? La 4-20, la 20-100 o la 40-200 Nm?
io volevo comprarmi la Beta 8-60 Nm ma ha l'attacco da 3/8 e non ho bussole di quella misura ma le ho tutte con attacco da 1/2 e 1/4.
Immagino però che la 8-60 Nm sia la più usata sui mezzi a motore e un po' in generale, mi confermi?
E con quella piccolina ci fai molte cose?
Quasi quasi sarei tentato di prendermi la 20-100 Nm con attacco da 1/2. Voglio dire, potendone prendere solo una quale mi consigliate come più indispensabile? La 4-20, la 20-100 o la 40-200 Nm?
Grazie.
io direi la 20-100. A meno che non stringi teste etc meno di 20Nm c'è poco. Oltre i 100 ci sono i perni ruota e poche altri cose che se sono stretti a 120 o 130 la differenza è ben poca
Per gli attacchi ci sono i riduttori cmq 1/2 1/4 3/8..
io direi la 20-100. A meno che non stringi teste etc meno di 20Nm c'? poco. Oltre i 100 ci sono i perni ruota e poche altri cose che se sono stretti a 120 o 130 la differenza ? ben poca
Per gli attacchi ci sono i riduttori cmq 1/2 1/4 3/8..
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