Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese: qualit? scadente o cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a me dainese piace tanto...ma non posso spendere il doppio dei soldi solo perchè dainese

per questo ho scelto una madif (arlen ness, berik)

mi trovo bene, pagata il giusto e sono contento.

con la dainese (qualle con doppia apertura sul petto), provata nel camerino, mi sono trovato benissimo!

ma costava più dle doppio della mia...ed era scontata del 50%

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Per quanto mi riguarda, Dainese ? il riferimento come vestibilit?: io sono 50 standard (tranne la lunghezza delle braccia) e Dainese ? sempre quella che mi veste meglio.
      Adessso ho una tuta le cui misure, stando al produttore, sono copiate da Dainese e infatti veste come quelle.
      Anche il design (colori, grafiche etc.) ? molto bello.
      Per il prezzo, concordo che sono prodotti cari.

Riguardo al luogo di produzione, il mito del made in Italy secondo me ? interpretato male in questo caso: quello che importa sono gli standard di produzione del Marchio, non il luogo fisico dove vengono prodotti i capi
      dipende... se mi parli di qualit? ok... ma se vuoi giustificare il prezzo alto perch? ? made in italy... e poi usi manodopera estera che ti costa 1/4 capisci che sa un po di presa x il culo

Comment

• Font Size
        Se andiamo sui luoghi comuni allora anche una Golf/A3 è fatta in polonia, ma a sentire la gente è un capolavoro e invece la panda (che è sempre fatta in polonia) è un water.

Detto ciò anche io sono alla 3° dainese (ho una Bora, fatta ancora in italia) e secondo me come investimento sulla sicurezza, restando sul top di gamma o lì vicino, sono prodotti eccellenti.
        Ovvio che paghi tanto il nome, come tutti i prodotti, ma ci sono molte alternative valide.

Ah la mia Bora l'ho pagata 720 euro in supersaldo/unica taglia/botta di chiulo, costava 1290 euro ....

Comment

• Font Size
          infatti io sto puntando alla laguna seca pro... ma aspetto di trovarla in saldo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zappa View Post
            Vi faccio un esempio,o meglio vi chiedo un parere:

a me sta incominciando a piacere non poco la Trickster in canguro (Dainese)...
            costo 1400?...prezzo troppo alto?prodotto tecnologicamente valido che vale quei soldi?

Che ne pensate?
            Che se cambi marchio risparmi anche 500 euro ed hai un ottima tuta

Comment

• Font Size
              Originally posted by creaturix View Post
              spidi fa in italia prodotti ottimi...non vedo perch? comprare roba tunisina con marchio italiano...

lo stesso vale per spyke...
              ragazzi, secondo me c'? un p? di confusione generale, anche se hanno trasferito la produzione in tunisia ci hanno mandato 10 persone italiane che fanno il controllo finale dei capi, quindi la differenza rispetto all'assemblaggio italiana fondamentalmente nn esiste, ma pensate che imparare ad un italiano o a un tunisino a cucire sia diverso? o che i tunisini siano deficenti e nn riescono ad apprendere?? all'inizio in italia nel settore tessile i cinesi lavoravano male, molto male, hanno imparato ed ora lavorano anche meglio degli italiani, fermo restando che il controllo finale rimane sempre in mani esperte e con decenni di lavoro alle spalle

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                dipende... se mi parli di qualit? ok... ma se vuoi giustificare il prezzo alto perch? ? made in italy... e poi usi manodopera estera che ti costa 1/4 capisci che sa un po di presa x il culo
                Dainese giustifica il prezzo col fatto che sono fabbricati in Italia da operai italiani? Non mi pare, mi sembra puntino sul fatto che sono concepiti in Italia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Dainese giustifica il prezzo col fatto che sono fabbricati in Italia da operai italiani? Non mi pare, mi sembra puntino sul fatto che sono concepiti in Italia...
                  per me ? soprattutto questo che costa, l'investimento sulla ricerca

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    per me è soprattutto questo che costa, l'investimento sulla ricerca
                    Mah, questo non lo so: sicuramente Dainese è uno dei marchi che investe di più in ricerca, ma altre esperienze mi dicono che sui prezzi incide molto più la produzione.
                    Di certo, Dainese fa pagare parecchio anche il marchio, ma devo dire che la qualità e i contenuti sono ai massimi livelli
                    Last edited by Torakiky; 28-06-10, 10:46.

Comment

• Font Size
                      tiriamo le somme:

Dainese non ? solo Tute, in catalogo ha tanta roba bella e di qualit?

unica nota dolente ? il prezzo. Purtroppo ? risaputo: non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca

Comment

• Font Size
                        basta aspettare i saldi e qualche goccia nella botte rimane

Comment

• Font Size
                          Cmq è fondamentale che la tuta ti vesta bene, che le protezioni siano nel punto giusto e non ballino, a volte è più importante questo per la sicurezza che il resto..io se dovessi perndere una tuta oggi di sicuro me la farei fare su misura e come voglio io...

provane tante e vedi quale ti veste meglio..se prendi una dainese che poi ti veste male, la sicurezza è andata a farsi benedire...

mia opinione

(p.s.: a me per esempio Dainese veste malissimo e la trovo rigida mentre spidi è perfetta)
                          Last edited by valentinagsxr; 28-06-10, 13:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ska77c View Post
                            Che se cambi marchio risparmi anche 500 euro ed hai un ottima tuta
                            Continuo a leggerlo....ma fatemi esempi pratici perch? ad esempio la Kangaroo che mi ha consigliato Otta ? sul sito Spidi a 50? in pi? che la Trickster...

PS x Scorpion: 1 mese f? ho visto al Bossi a Saronno la Laguna Seca a 470? superscontata...ma non ti s? dire se era la versione estiva/traforata...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by valentinagsxr View Post
                              provane tante e vedi quale ti veste meglio..se prendi una dainese che poi ti veste male, la sicurezza ? andata a farsi benedire...
                              )
                              Sicuramente Vale...io prenderei Dainese perch? come estetica mi piace tantissimo ma non lesino appunto sui soldi perch? voglio prodotti di qualit?...di certo non vado a Prato dai cinesi a comperarmi le tute di pelle Befast (?!) a 250?....

L'apertura di questo thread ? data dal fatto che vorrei pi? pareri possibili sulle varie marche che ci sono in giro e capire quali sono le pi? vantaggiose come rapporto qualit?/prezzo...

Comment

• Font Size
                                Planet Sport Bossi ha sempre ottimi prezzi, prova anche al planet sport a Nerviano sopra la grn casa, se capiti nel periodo giusto fai degli affaroni, io ci passo periodicamente fissaaaaaa, anche G3 di tanto in tanto ha delle offerte interessanti, la Spyke di mio marito l'ha pagata 490 e le taglie/colori c'erano tutte
                                Last edited by valentinagsxr; 28-06-10, 13:34.

Comment

X
                                Working...
                                X