Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saponette e nastro americano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Saponette e nastro americano

    Ho un quesito da porvi...

    mi sono state regalate per il mio compleanno delle saponette dalla Wiz, con il logo del Triskelion dell'isola di Man, che indegnamente metter? sulla nuova tuta che ha la saponette distrutte a dir poco.

    ho notato in giro, specie nei piloti del campionato della salita, che si usa mettere del nastro americano sopra al velcro delle saponette per fissarle meglio alla tuta.

    addirittura ho sentito di un ragazzo che dice di aver perso in autostrada una saponetta Wiz del TT... ed era firmata Agostini (la foto con llui, Agostini, la saponetta e la firma l'ho vista.. per cui ? attendibile)

    avete esperienze in merito? non vorrei brutte sorprese!

  • Font Size
    #2
    ultimamente ho usato saponette dell wiz e visto che a prima impressione non mi sembrava attaccasse molto quel velcro, ci ho messo sopra del nastro americano, almeno sono sicuro di non perderle..

    Comment


    • Font Size
      #3
      LE MIE SAPONETTE le ho sempre ancorate con adesivo ammmerigano..... in passato sia in pista che in strada le ho perse varie volte...e poi così tappezzato fa molto raccingg!!!!!!
      Last edited by saponettak5; 22-06-10, 09:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le perdete perch? c'? il brutto vizio di mettere la sulle tute, la parte di velcro col pelo, e questo a forza di cambiare saponette si rovina e non tiene pi? molto.
        se sulle tute mettessero la parte di velcro che gratta, durerebbe in eterno.
        io ce l'ho cos? e faccio fatica a trovare le saponette zio cane

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          le perdete perch? c'? il brutto vizio di mettere la sulle tute, la parte di velcro col pelo, e questo a forza di cambiare saponette si rovina e non tiene pi? molto.
          se sulle tute mettessero la parte di velcro che gratta, durerebbe in eterno.
          io ce l'ho cos? e faccio fatica a trovare le saponette zio cane
          anche io ho la parte che gratta sulla tuta...a suo tempo comprai del velcro in strisce in merceria e lo feci cucire a macchina dell'esatta forma delle toppe sulla tuta con velcro peloso da un lato e dall'altro...ora ho gi? da un anno le WIX e non homai rischiato di perderle, sono ben ferme al loro posto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigiRR View Post
            le perdete perch? c'? il brutto vizio di mettere la sulle tute, la parte di velcro col pelo, e questo a forza di cambiare saponette si rovina e non tiene pi? molto.
            se sulle tute mettessero la parte di velcro che gratta, durerebbe in eterno.
            io ce l'ho cos? e faccio fatica a trovare le saponette zio cane
            SAGACE! Sai che non ci avevo mai pensato? Anche a me, dopo averle staccate un paio di volte per posizionarle bene, le saponette tendono a staccarsi... Ottimo suggerimento!

            Comment


            • Font Size
              #7
              axo fa le tute con le saponette "al contrario" (con la parte che gratta sulla tuta)... però in effetti si dura fatica a trovarle

              Comment


              • Font Size
                #8
                personalmente le wiz ho problemi a staccarle quando le devo cambiare. mai rischiato di perderle.

                peraltro se una saponetta è ben fissata per staccarla ci vuole una botta della miseria...strano che si stacchino, a meno che la curvatura della saponetta non sia incompatibile con la curvatura della protezione sotto il ginocchio e quindi sia attaccata solo per il bordo esterno
                Last edited by maxegb; 22-06-10, 18:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maxegb View Post
                  personalmente le wiz ho problemi a staccarle quando le devo cambiare. mai rischiato di perderle.

                  peraltro se una saponetta è ben fissata per staccarla ci vuole una botta della miseria...strano che si stacchino, a meno che la curvatura della saponetta non sia incompatibile con la curvatura della protezione sotto il ginocchio e quindi sia attaccata solo per il bordo esterno

                  si ma dipende quante volte stacchi e riattacchi....
                  se lo fai spesso, dopo un po il pelo sulle ginocchia inizia a cedere e tenere sempre meno.....

                  se il pelo è sulla saponetta, lei la levi e la butti.
                  Last edited by luigiRR; 22-06-10, 18:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tirate su il ginocchio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sia AXO che la mia vecchia CORNER hanno il velcro al contrario delle altre tute... io sulla spidi le WIZ le attacco con il nastro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho le wiz ma come si fanno a perderle?per toglierle ci vuole il cacciavite!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pure io ho comprato le Wizz al TT,+ che altro mi sembra che il fissaggio saponetta velcro sia scarso,perch? sono attaccati con delle griffe metalliche,invece che con il mastice.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gattopeterpan View Post
                            Pure io ho comprato le Wizz al TT,+ che altro mi sembra che il fissaggio saponetta velcro sia scarso,perch? sono attaccati con delle griffe metalliche,invece che con il mastice.
                            anche le mie... infatti ci sono un p? rimasto quando l'ho visto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tranquilli, io sono arrivato a consumare i punti metallici dal di fuori senza problemi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X