Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HJC R-pha 10 ... grazie Alex !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HJC R-pha 10 ... grazie Alex !!!

Ciao a tutti,
    oggi ho finalmente toccato con mano questo casco che aveva stuzzicato la mia attenzione anche per merito del suo testimonial Ben Spies!!!

Su DueRuote di questo mese c'è anche la prova, molto positiva (praticamente non ha difetti), molti amici che hanno avuto HJC ne parlano bene... volevo insomma toccare con mano!

Essendo vicino di casa di AlexrombodituonoANTONELLO mi sono recato al suo negozio con l'intenzione di vedere lo Spies replica appena uscito....

Il casco si presenta in modo esemplare, venendo da Arai e Suomy, cercavo le differenze... ma non ce ne sono se non il prezzo strabiliante!

Casco in fibra a 5 strati, omologazione TUV, 3 calotte disponibili, doppia visiera, kit per trattamento antiacqua visiera, sottomento, paranaso... insomma un vero casco full optional.
    La calzata è comoda, veste largo quindi vi consiglio una taglia in meno rispetto ai Jap. Il senso di "fasciatura" della testa è uniforme e ben distribuito, insomma veramente un prodotto di livello.

Uploaded with ImageShack.us

Ora non vedo l'ora di provarlo "on the job" e poi vi saprò dare ulteriori dettagli

Un grazie speciale ad Alex per la disponibilità, competenza e gentilezza nel seguirmi nell'acquisto.

Ah dimenticavo: alla fine ho preso la grafica Be One che dal vivo rende molto di piu che in foto, tanto da farmelo preferire allo Spies replica!!
    Last edited by Deru; 21-06-10, 20:52.

• Font Size
    Metto anche la scheda tecnica :

MBOTTITURA / GUANCIALI:
    TESSUTO ANTIBATTERICO GINGKOMIN / RIMUOVIBILE E LAVABILE / SPAZIO PER GLI OCCHIALI
    VISIERA:
    Visiera 2D e HJ-20 Anti-UV
    SISTEMA DI CHIUSURA:
    Sistema a doppio anello

DESCRIZIONE:
    ? Calotta super leggera, elevato confort e massima vestibilit? grazie alle tecnologie avazate CAD e P.I.M.
    ? Visiera con protezione UV 95%, predisposta all?applicazione del sistema Pinlock anti-fog.
    ? Meccanismo visiera Rapidfire: Veloce, sicuro e facile da sostituire.
    ? Meccanismo di bloccaggio visiera automatico a scatto.
    ? Primo livello di apertura della visiera di 5 mm premendo il pulsante di apertura.
    ? ?ACS? Sistema di ventilazione avanzato : aerazione totale del casco che permette di far fuoriuscire il caldo e l?umidit?.
    ? Interni rimovibili e lavabili, imbottitura in tessuto traspirante, anti-odore e anti-batterico Gingkomin.
    ? Lo spazio per gli occhiali garantisce al pilota una minore pressione sulle tempie quando si indossano gli occhiali alla guida, rendendo quindi la guida pi? confortevole.
    ? Visiera fume? e lente Pinlock in opzione.
    ? Kit per la cura del casco.

Comment

• Font Size
      interessante... foto/link delle grafiche?

Comment

• Font Size
        preso 20 giorni fa casco perfetto
        pregio migliore la leggerezza
        quoto sulla taglia da L a M
        rapporto qualit?-prezzo inarrivabile

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          interessante... foto/link delle grafiche?
          qui trovi tutto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Deru View Post
            venendo da Arai e Suomy, cercavo le differenze... ma non ce ne sono
            Direi che Arai e Shoei producono 4 calotte non per nulla e tutte sono marchiate all'interno dall'addetto responsabile.

Per me hai acquistato un ottimo casco ma finch? non vedo un'altra marca produrre anche lei 4 calotte in misure differenti, resto della mia personalissima quanto opinabilissima opinione

Comment

• Font Size
              che sia un opttimo casco non si discute ma personalmente penso non sia ancora a livelli di ARAI e soprattutto delle due ultime calotte SHOEI (X-SPIRIT II e XR-1100).

l'importante è comunque che tu ti trovi bene poi si sa che le sensazioni in testa sono personali

Comment

• Font Size
                Quoto ma è anche vero che la questione delle calotte, quando hai taglie grandi come la mia (xl arai, L kbc) è relativa, tanto sono sul limite alto, e parlo da possessore di 3 arai (2 astro j e un rx 7).
                Sto casco è proprio bello e ben fatto e per me ha solo un difetto, corto sulla nuca.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  che sia un opttimo casco non si discute ma personalmente penso non sia ancora a livelli di ARAI e soprattutto delle due ultime calotte SHOEI (X-SPIRIT II e XR-1100).

l'importante ? comunque che tu ti trovi bene poi si sa che le sensazioni in testa sono personali
                  ciao Marco , parliamo la stessa lingua, ed anche in questo caso non si discute la qualit? dei Jap soprattutto di shoei , HJC oggi ha eguagliato i loro prodotti , se vuoi ti presto un r.pha10 e ti rendi conto che per eguagliarlo ci vuole l X-spirit !!!

Comment

• Font Size
                    il l'ho indossato oggi e mi sono innamorato....calza da ***....

Comment

• Font Size
                      a che prezzi si prende?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Deru View Post
                        grazie

il replica Spies nuovo mi attizza un bel po'

Originally posted by marco_vicenza View Post

l'importante ? comunque che tu ti trovi bene poi si sa che le sensazioni in testa sono personali
                        Marco, come ben sai mi affido a te... dopo 10 anni di Arai (e un paio di capocciate niente male ) mi ? venuta voglia di cambiare... attendo tuo illuminato parere

Comment

• Font Size
                          mi intriga anche a me questo casco... solo le grafiche non mi fanno impazzire...per? ci sto facendo un pensierino

Comment

• Font Size
                            se mi ci trovo bene per la prox stagione lo prendo sicuramente

Comment

• Font Size
                              Ragass costa talmente poco che male che vada lo tieni come casco muletto

Io l'ho provato ed e' una favola... leggerissimo, ben ventilato, calza bene ... un trionfo insomma.

E poi prendetevi DUERUOTE di sto mese... c'e' la prova...

DIFETTI: nessuno
                              PREGI: rapporto prezzo/qualita' ineguagliabile
                              leggerezza

Comment

X
                              Working...
                              X