Originally posted by alexrombodituono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi HJC
Collapse
X
-
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Originally posted by padua View Postoggi sono andato a vedere un po' di caschi. Mi interessa solo l'uso in pista, quindi areato e leggero.
Che mi stavano bene c'erano arai rx7, quello di haga (500?)
suomy vandal (300?)
io ero pi? interessato all'hjc rpha10 ma non aveva la taglia da farmi provare, gli arriva tra una decina di giorni. Mi farebbe sui 300, ma mi ha detto che l'arai ? pi? areato....
Voi che ne dite per il solo pista?
grazie
Comment
-
Originally posted by buks83 View Post
Marchi ke magari in Germania vanno ma qui da noi sono semisconosciuti....
Ci sono solo shoei xr1100 e x-lite x802 ma secondo me sono un gradino sotto a questo hjc....senza contare il suomy vandal ke lo reputo un buon casco ma niente di ke....
Comment
-
Originally posted by nokia View Poste dei caschi AGV GP tech e T2 nessuno sa qualcosa ?? nel senso se li ha o li ha mai provati ??
Inoltre il gp tech ha un buon confort,come calzata ? molto simile ad Arai,i tessuti sono morbidi e e ben si adattano alle forme del viso,unico neo forse d'estate fanno pi? caldo ma, grazie alla buona ventilazione si sopporta.,,
Uso su strada ? ottimo xke dopo molte ore di viaggio nn crea indolenzimenti, soprattutto ai cervicali....
In pista ancora meglio data la destinazione Racing del casco....pesa 1,450 kg ma ? ben bilanciato
Veste una tg in meno di arai e forse ha anche meno possibilit? di rompersi rispetto al casco giapponese....
Insomma lo consiglio....voto 9
Comment
-
Originally posted by simon#79 View PostOra ho visto!!....beh insomma....hanno fatto la comparativa con shubert,lazer,scorpion....
Marchi ke magari in Germania vanno ma qui da noi sono semisconosciuti....
Ci sono solo shoei xr1100 e x-lite x802 ma secondo me sono un gradino sotto a questo hjc....senza contare il suomy vandal ke lo reputo un buon casco ma niente di ke....
la comparativa tedesca con shubert che non vince dice molto sull onest? dei test.
comparative simili si vedono solo in germania e inghilterra perch? in italia i giornali sono un p? viziati.
Comment
-
Originally posted by simon#79 View PostIo ho un Gp Tech,paragonandolo ad Arai corsair e Rx-7 gp ke possego,.... Trovo ke sia 1 gran bel casco,pi? silenzioso di un Corsair ma ben areato,x? meno di arai xk? secondo me la sua maggior ventilazione deriva dal fatto di avere le prese aria sulla visiera...
Inoltre il gp tech ha un buon confort,come calzata ? molto simile ad Arai,i tessuti sono morbidi e e ben si adattano alle forme del viso,unico neo forse d'estate fanno pi? caldo ma, grazie alla buona ventilazione si sopporta.,,
Uso su strada ? ottimo xke dopo molte ore di viaggio nn crea indolenzimenti, soprattutto ai cervicali....
In pista ancora meglio data la destinazione Racing del casco....pesa 1,450 kg ma ? ben bilanciato
Veste una tg in meno di arai e forse ha anche meno possibilit? di rompersi rispetto al casco giapponese....
Insomma lo consiglio....voto 9
Comment
-
Originally posted by alexrombodituono View Postdici che shoei e x-lite non sono buoni concorrenti ?
la comparativa tedesca con shubert che non vince dice molto sull onest? dei test.
comparative simili si vedono solo in germania e inghilterra perch? in italia i giornali sono un p? viziati.
X esempio io tra le marche ke conosco avrei fatto cos?:
-arai rx7 gp
-suomy extreme
-agv gp tech
-shoei x pirit II
-hjc rpha-10
-x lite x 802 r
-premier (avenger il top??)
Ecc ecc...
Insomma tutti i top di gamma Racing ke c sono in giro
Comment
-
Originally posted by simon#79 View PostNo Alex, ho detto ke quei shoei e x-lite secondo me si pongono un gradino sotto a questo Hjc x tipologia di utilizzo...
X esempio io tra le marche ke conosco avrei fatto così:
-arai rx7 gp
-suomy extreme
-agv gp tech
-shoei x pirit II
-hjc rpha-10
-x lite x 802 r
-premier (avenger il top??)
Ecc ecc...
Insomma tutti i top di gamma Racing ke c sono in giroLast edited by alexrombodituono; 27-07-10, 08:19.
Comment
-
X
Comment