Originally posted by extrigo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi HJC
Collapse
X
-
oggi sono andato a vedere un po' di caschi. Mi interessa solo l'uso in pista, quindi areato e leggero.
Che mi stavano bene c'erano arai rx7, quello di haga (500?)
suomy vandal (300?)
io ero pi? interessato all'hjc rpha10 ma non aveva la taglia da farmi provare, gli arriva tra una decina di giorni. Mi farebbe sui 300, ma mi ha detto che l'arai ? pi? areato....
Voi che ne dite per il solo pista?
grazie
Comment
-
non è un problema di interni ma di calotta.......
Shoei mi calza meglio di arai
X padua: secondo me l'arai è più areato nella zona bocca ma x il resto ci siamo.....
Comment
-
Originally posted by padua View Postoggi sono andato a vedere un po' di caschi. Mi interessa solo l'uso in pista, quindi areato e leggero.
suomy vandal (300?)
io ero pi? interessato all'hjc rpha10 ma non aveva la taglia da farmi provare, gli arriva tra una decina di giorni. Mi farebbe sui 300, ma mi ha detto che l'arai ? pi? areato....
grazie
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
-
Originally posted by padua View Postoggi sono andato a vedere un po' di caschi. Mi interessa solo l'uso in pista, quindi areato e leggero.
suomy vandal (300?)
grazie
ps - forse a lui conviene di + venderti arai ????????
Comment
-
Originally posted by valgio57 View Postcerto anche + rumoroso + pesante e costa + del doppio
ps - forse a lui conviene di + venderti arai ????????
Forse l'arai lo vende pi? difficilmente, per il guadagno non saprei... ma per non saper ne leggere ne scrivere io chiedo pi? consigli possibili, l'ultimo casco l'ho preso 7 anni fa
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View PostScusa prendi la L e metti gli interni della XL,oppure fai al contrario!
è il bello di Arai!
E' il bello dell'arari per chi li vende.... li danno gratis gli interni di misura diversa? se poi il loro costo lo sommi al costo del casco ....quell'integrale ti deve durare minimo 10 anni prima di comprarne un altro...
Da fans dell'arai ultimamente sono piuttosto deluso e spero si sveglino in fretta perchè i problemi che c'erano 10 anni fà sono rimasti tutti sui modelli attuali.
Gli interni si ingialliscono col tempo, le prese d'aria soprattutto quelle sul mento saltano via o si rompono a tantissime persone, i carterini coprimeccanismo visiere si crepano o si staccano a tanta gente, le guarnizioni di rifinitura che girano intorno alla circonferenza del casco, si scollano spesso, sis tema di chiusura visiera vecchio e fragile e le visiere specchiate hanno un trattamento superficiale delicatissimo che dura poco.
Come peso tra il mio RX7 Corsair e il PHA 10 mi sembrano uguali, come areazione sono quasi identici con un leggero vantaggio per l'arai che ha le due prese d'aria sulla visiera che immettono sulle sopracciglia, tenete conto che Arai con tutti quei tubi diffusori fà parecchia scena ma se vi capita di vederne uno con la canalizzazione scollata (si scollano pure quelle! non ai miei arai che non sono sfigati, ma a quelli che mi è capitato di vedere in giro)vi accorgerete che ci sono 2 fori da nemmeno 10 mm in entrata e 2 fori dietro in estrazione che non sono più grandi dei primi.
Per quanto riguarda il rumore, a me l'arai con tutti i fischi che gli attribuiscono, non ha dato mai fastidio anzi, spero solo si diano una svegliata in giappone e che comincino a cambiare qualcosa per rendere il prodotto un po' meno delicato e più moderno come soluzioni tecniche. (ad es il sistema di chiusura visiera in metallo dell'PHA 10 o il sistema di intercettazione aria che chiude praticamente tutto il canale, deflettendo il flusso dentro la calotta, sono spettacolari...)Last edited by Rexxx; 14-07-10, 19:46.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Originally posted by padua View Postno no, ? stato onesto: + rumoroso a me non interessa, uso i tappi, pi? pesante ? innegabile, e tra offerta e sconti lo pagherei "solo" 180? in pi?.
Forse l'arai lo vende pi? difficilmente, per il guadagno non saprei... ma per non saper ne leggere ne scrivere io chiedo pi? consigli possibili, l'ultimo casco l'ho preso 7 anni fa
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by Rexxx View PostE' il bello dell'arari per chi li vende.... li danno gratis gli interni di misura diversa? se poi il loro costo lo sommi al costo del casco ....quell'integrale ti deve durare minimo 10 anni prima di comprarne un altro...
Da fans dell'arai ultimamente sono piuttosto deluso e spero si sveglino in fretta perch? i problemi che c'erano 10 anni f? sono rimasti tutti sui modelli attuali.
Gli interni si ingialliscono col tempo, le prese d'aria soprattutto quelle sul mento saltano via o si rompono a tantissime persone, i carterini coprimeccanismo visiere si crepano o si staccano a tanta gente, le guarnizioni di rifinitura che girano intorno alla circonferenza del casco, si scollano spesso, sis tema di chiusura visiera vecchio e fragile e le visiere specchiate hanno un trattamento superficiale delicatissimo che dura poco.
Come peso tra il mio RX7 Corsair e il PHA 10 mi sembrano uguali, come areazione sono quasi identici con un leggero vantaggio per l'arai che ha le due prese d'aria sulla visiera che immettono sulle sopracciglia, tenete conto che Arai con tutti quei tubi diffusori f? parecchia scena ma se vi capita di vederne uno con la canalizzazione scollata (si scollano pure quelle! non ai miei arai che non sono sfigati, ma a quelli che mi ? capitato di vedere in giro)vi accorgerete che ci sono 2 fori da nemmeno 10 mm in entrata e 2 fori dietro in estrazione che non sono pi? grandi dei primi.
Per quanto riguarda il rumore, a me l'arai con tutti i fischi che gli attribuiscono, non ha dato mai fastidio anzi, spero solo si diano una svegliata in giappone e che comincino a cambiare qualcosa per rendere il prodotto un po' meno delicato e pi? moderno come soluzioni tecniche. (ad es il sistema di chiusura visiera in metallo dell'PHA 10 o il sistema di intercettazione aria che chiude praticamente tutto il canale, deflettendo il flusso dentro la calotta, sono spettacolari...)
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View PostAzzo Rexxx! Dalla tua descrizione l'Arai......pare un cesso!!!
Anke io ho avuto i miei prob con Arai...l'ho anke scritto qui....una volta scoperto di interagire direttamente con Ber Racing e di ascoltare i loro consigli i caschi non hanno pi? avuto problemi.....
Cambiando discorso anke il Gp Tech di AGV nn ? niente male...ottima aerazione,rumorosit? inf ad Arai e interni molto comodi....compriamo Made in italy ogni tanto
Comment
-
è 3 anni che ho un fg-14, nero opaco gommato...il bello chela gommatura e sempre tutta li, gli interni sono sempre ottimo come la visiera, abbastanza leggero per esser un casco "vecchiotto". prezzo super, 100 su ebay, unica cosa un po poco ventilato. cmq il prox casco sara nuovamente hjc!
Comment
-
Da un paio di mesi sto usando il repplica Ben, devo dire un ottimo casco! Testato anche in pista in una giornata veramente calda e non mi posso lamentare! poi è veramente leggero!
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View PostAzzo Rexxx! Dalla tua descrizione l'Arai......pare un cesso!!!
Non è un cesso, però è innegabile che sia un casco dalle appendici molto ma molto fragili, ogni volta che apro la presa d'aria davanti penso sempre che forse è meglio lasciarla aperta e non toccarla ulteriormente coi guanti perchè dà l'ide di essere fragile ed è già la seconda che metto, stessa cosa con il cursore blocca visiera, o le prese d'aria sulla visiera e le levette sgancia visiera e le guancette coprimeccanismo.
Poi fatela da voi una valutazione obiettiva e valutate qual'è la marca di casco che si vede in giro con più pezzi mancanti, crepati,mezzi scollati e di nastro attaccati, rispetto a tutti..
Gli Shoei che reputo da sempre i miglior competitor di Arai, anche se più pesanti e meno freschi, hanno decisamente componenti meno deperibili e migliori a partire dagli interni.
Poi potrei anche essere troppo severo con le mie esigenze di consumatore, ma con un casco che si pone al TOP della produzione mondiale e che ha prezzi TOP superiori a tutta la produzione mondiale, se permettete, sono esigente!
Lavoro....Guadagno....Spendo....Pretendo!!Last edited by Rexxx; 16-07-10, 06:36.
Comment
X
Comment