Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora piccola recensione prima del test drive:
la prima cosa che salta all'occhio, anzi alla mano, è la leggerezza, ben 240gr in meno del mio rx7, e garantisco che gli oltre due etti in testa si sentono.
rifiniture più ottime, sia interne che esterne, non una sbavatura, o cucitura fuori posto, le stelle sono in vernice argentata in rilievo (tipo carta abrasiva da 100).
la calzata.
quando lo indossi senti subito che la parte alta della testa e sino alle guance sono avvolte in modo sensibile, per poi allargarsi nella zona della mascella (e se lo dico io che ho il mascellone alla ron moss...) ma il casco è li perfetto non si muove, poi l'invito (la parte in cui entra la testa) è più stretto (ottimo).
le imbottiture sono messo spesse dell'arai, ma non per questo meno comode.
nella confezione ci sono la visiera trasparente e quella fumè, entrambe con la predisposizìone per i tear off, il prodotto per renderle antiappannanti con relativo panno e due viti visiera di riserva; a tal proposito, la visiera gode di uno sgancio rapido degno di tale nome (e non mette in pericolo le orecchie del casco come l'arai) e la stessa si blocca in posizione chiuso grazie ad un comodo meccanismo posto sopra la visiera della mentoniera.
le prese d'aria superiori hanno una regolazione micrometrica.
unico appunto, anzi due, rimane corto sulla nuca mentre rimane lungo sulla fronte, non è il massimo in carena...
diciamo che rasenta la perfezione, ma se si tiene presente il prezzo (listino circa 400€) pagato 249€ spedito in meno di 24 ore, diciamo il massimo sul mercato.
sono sicuro che il mio rx7 ha i più la sola colorazione, la quale dopo anni ancora mi emoziona, ma quello è soggettivo.
allora piccola recensione prima del test drive:
la prima cosa che salta all'occhio, anzi alla mano, ? la leggerezza, ben 240gr in meno del mio rx7, e garantisco che gli oltre due etti in testa si sentono.
rifiniture pi? ottime, sia interne che esterne, non una sbavatura, o cucitura fuori posto, le stelle sono in vernice argentata in rilievo (tipo carta abrasiva da 100).
la calzata.
quando lo indossi senti subito che la parte alta della testa e sino alle guance sono avvolte in modo sensibile, per poi allargarsi nella zona della mascella (e se lo dico io che ho il mascellone alla ron moss...) ma il casco ? li perfetto non si muove, poi l'invito (la parte in cui entra la testa) ? pi? stretto (ottimo).
le imbottiture sono messo spesse dell'arai, ma non per questo meno comode.
nella confezione ci sono la visiera trasparente e quella fum?, entrambe con la predisposiz?one per i tear off, il prodotto per renderle antiappannanti con relativo panno e due viti visiera di riserva; a tal proposito, la visiera gode di uno sgancio rapido degno di tale nome (e non mette in pericolo le orecchie del casco come l'arai) e la stessa si blocca in posizione chiuso grazie ad un comodo meccanismo posto sopra la visiera della mentoniera.
le prese d'aria superiori hanno una regolazione micrometrica.
unico appunto, anzi due, rimane corto sulla nuca mentre rimane lungo sulla fronte, non ? il massimo in carena...
diciamo che rasenta la perfezione, ma se si tiene presente il prezzo (listino circa 400?) pagato 249? spedito in meno di 24 ore, diciamo il massimo sul mercato.
sono sicuro che il mio rx7 ha i pi? la sola colorazione, la quale dopo anni ancora mi emoziona, ma quello ? soggettivo.
piu di uno incredibile...le bocchette delle prese d'aria quelle apri e chiudi ti rimangono in mano facilmente...oltre che ho rotto ben 3 visiere nella parte del perno di plastica quello che aggancia la visiera davanti
simo hai mai avuto un arai?
io di orecchie mai rotte ma qualcuno fa la collezione...
all'astro J mi si è staccata la guarnizione sotto mento 3 volte,poi mi hanno sostituito il casco, e come me qualche centinaio di clienti.
ma tu parli del nuovo r-pha 10 del fg-15 o altri modelli?
piu di uno incredibile...le bocchette delle prese d'aria quelle apri e chiudi ti rimangono in mano facilmente...oltre che ho rotto ben 3 visiere nella parte del perno di plastica quello che aggancia la visiera davanti
le bocchette sono a rotella, quella anteriore a scatto.
il fermo della visiera (quello nero tipo fg-15) l'hanno eliminato.
ho usato hjc fino all'anno scorso e mai un problema. Cambiato solo perche dannegiato in una scivolata e perche eroneamente lo presi troppo grande,appena gli interni si sono assestati il casco mi calzava troppo largo.
ordinato adesso sulla baya
CASCO HELMET HJC R-PHA10 RPHA10 BE ONE MULTI MC61 TG. L
239?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sti ca.....
+10? s.s.
ma come fa non so
l'Fg-15 mi andava un po corto sulla nuca, vediamo questo.
mai provato....
speriamo di non rimpiangere l'Rx7 haga
interessante... ti dispiacerebbe agevolare link del venditore?
le bocchette sono a rotella, quella anteriore a scatto.
il fermo della visiera (quello nero tipo fg-15) l'hanno eliminato.
Ed era ora!!! Ho cambiato 3 visiere
io ho un fg 15 spies comunque!!
per fortuna mi sta arrivando un altro suomy vandal bayliss aggiudicato su ebay a 150€
interessante... ti dispiacerebbe agevolare link del venditore?
Ho controllato adesso, il venditore non ha pi? inserzioni come il mio.
Lui ? borrozzino moto a Santa Maria Capua vetere ? un power seller con oltre 15000 feedback
se vuoi domani provo a chiamarlo e chiedo se pu? dartelo allo stesso prezzo.
minkia
non ? che usavi le pinze per aprire le prese d'aria?
Comment