Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi HJC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Non ? un cesso, per? ? innegabile che sia un casco dalle appendici molto ma molto fragili, ogni volta che apro la presa d'aria davanti penso sempre che forse ? meglio lasciarla aperta e non toccarla ulteriormente coi guanti perch? d? l'ide di essere fragile ed ? gi? la seconda che metto, stessa cosa con il cursore blocca visiera, o le prese d'aria sulla visiera e le levette sgancia visiera e le guancette coprimeccanismo.
    Poi fatela da voi una valutazione obiettiva e valutate qual'? la marca di casco che si vede in giro con pi? pezzi mancanti, crepati,mezzi scollati e di nastro attaccati, rispetto a tutti..
    Gli Shoei che reputo da sempre i miglior competitor di Arai, anche se pi? pesanti e meno freschi, hanno decisamente componenti meno deperibili e migliori a partire dagli interni.

Poi potrei anche essere troppo severo con le mie esigenze di consumatore, ma con un casco che si pone al TOP della produzione mondiale e che ha prezzi TOP superiori a tutta la produzione mondiale, se permettete, sono esigente!
    Lavoro....Guadagno....Spendo....Pretendo!!
    ...e te sei comprato la moto che costa come un appartamento e se smonta da sola....ma falla finita

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      ...e te sei comprato la moto che costa come un appartamento e se smonta da sola....ma falla finita

SSSRRAAAGGGGAAATTTTTTTTTTT SSSGGGRRRAAAATTTTTTTT tanto p? cominci? famme scaric? a massa
      Dopo di che sappi che con la moto mi ? stato regalato un fusto da 250L di frenafiletti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by simon#79 View Post

Anke io ho avuto i miei prob con Arai...l'ho anke scritto qui....una volta scoperto di interagire direttamente con Ber Racing e di ascoltare i loro consigli i caschi non hanno pi? avuto problemi.....

Cambiando discorso anke il Gp Tech di AGV nn ? niente male...ottima aerazione,rumorosit? inf ad Arai e interni molto comodi....compriamo Made in italy ogni tanto
        di made in italy c'? ben poco

Comment

• Font Size
          Originally posted by valgio57 View Post
          di made in italy c'? ben poco
          No no credimi quel modello l? ? l'unico ke producono ancora in Italia.....

Comment

• Font Size
            oggi ho avuto modo di provare un rpha-10 taglia M (io ho 58 cm di circonferenza). Gli interni quanto cedono?

Comment

• Font Size
              Primo giro con be one, impressione positivissima.
              Ho fatto poca strada, circa 20km, da casa in ufficio, ma il tragitto prevedete urbano, statale, autostrada.
              Il casco è leggerissimo, sembra che pesi meno dei 1200gr, ma sopratutto l'arai sembra più pesante dei 1440 dichiarati.
              Sarà anche merito dell'aereodinamica, di fatti, la forza da esercitare con il collo è pressoché nulla.
              Molto silenzioso, se paragonato all'rx7 poi non c'è storia.
              Confortevole.
              Passiamo ai contro:
              la parte della fronte sporge troppo ed è troppo bassa, anche senza incarenarmi la sua presenza è ingombrante.
              Areazione, non sufficente.
              Ogni testa ha il suo casco, ma se vi calza comodo, è il casco da scegliere, non spendete di più in arai o shoei, r-pha 10 è il top.

Comment

• Font Size
                Ehmmmm
                aggiungo un grave difetto di rifinitura, la grafica si ferma dove va a battere la visiera, quindi di vedono delle oscenità, cavolo non me ne sono accorto sino a che non lo poggiato al bancone del locale di un mio amico...
                Che tristezza...
                Preciso, lo ricomprerei ad occhi chiusi visto "come va su strada".
                Last edited by Chry113; 16-07-10, 20:48.

Comment

• Font Size
                  Sono stato da unionbike, sono tutti più o meno così "difettati"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chry0675 View Post
                    Sono stato da unionbike, sono tutti pi? o meno cos? "difettati"
                    Non capisco una cosa...perch? difetto???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chry0675 View Post
                      Sono stato da unionbike, sono tutti pi? o meno cos? "difettati"
                      perch? non fai la foto del particolare cos? ci fai capire meglio?
                      Last edited by Rexxx; 17-07-10, 10:19.

Comment

• Font Size
                        la zona che dici tu ''bianca'' è sotto la visiera , è una scelta di assemblaggio hjc !

Comment

• Font Size
                          Alex scelta un paio di ciufoli, le striscie colorate che compongono la grafica non sono Nemmeno allineate.
                          Torno a casa alle 21 quindi posterò più tardi, e non è il mio difettato perché anche da Union sono così.

Comment

• Font Size
                            quasi tutti i modelli hjc sotto il bordo inferiore della visiera sono cosi, dato che il bordo va a rientrare viene messa la grafica ''corta'' per evitare grinze sulla vernice. se te pensi sia difetto stai sbagliando.

Comment

• Font Size
                              Alex ho avuto due arai, conoscerai la grafica dell'rx7 haga, questa arriva a coprire qualunque superfice visibile e non grinza , poi una cosa è la fine netta della grafica una cosa è "ste porcherie".
                              Che ci vuole a rifinire meglio?
                              ripete rimane il miglior casco prezzo/qualità lo ricomprerei.
                              Maledetto nasone che mi ritrovo, sembra che si affacci sul balcone (la mentoniera ...)

Comment

• Font Size
                                Da questo punto di vista anche Arai e Shoei possono riportare dei difetti di allineamento delle grafiche....
                                Se si vuole la perfezione l'unica cosa è l'aerografia o....il monocolore

Comment

X
                                Working...
                                X