Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arai azz...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quando sento ste storie mi viene da ridere....3 arai e mai un problema.....il cambio si fa in 3 secondi e con una mano sola, minuto 4 del video che segue....dai su non diciamo stronzate

    [youtube]NLA8xzCEohk[/youtube]

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      quando sento ste storie mi viene da ridere....3 arai e mai un problema.....il cambio si fa in 3 secondi e con una mano sola, minuto 4 del video che segue....dai su non diciamo stronzate

      [youtube]NLA8xzCEohk[/youtube]
      beh diciamo che il sistema arai non ? il fiore all'occhiello del casco per? anche io non ho avuto grosse difficolta' una volta capito il meccanismo. Fondamentalmente non bisogna aver paura di rompere nulla e andare con movimento deciso (una volta capito l'angolo e la posizione di inserimento)... poi ovvio se proprio ti deve dire sfiga

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi associo a quelli a cui il sistema piace; io metto e tolgo la visiera per pulirla un milione di volte e mai rotto nulla.

        Dò 2-3 consigli che reputo preziosi:

        1) regolate il tutto prima di montare, ovvero togliete la visiera, cacciavitino e spingete i due cosi rossi dentro alle placche e rimuovetele, montate la visiera a mano e allentate le vitine in plastica; spingete bene la visiera contro la guarnizione e ristringete le vitine (piano).

        2) tolta la visiera rimontate le placche e assicuratevi, dopo averle incastrate di premere forte la parte bassa (ma davvero forte) e sentirete il "click" di sicurezza.

        3) rimontate la visiera sempre da "dietro" cioè mettete il casco su un tavolo e agite da dietro come se ce l'aveste appoggiato sulle gambe (idem per toglierla).

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Mi associo a quelli a cui il sistema piace; io metto e tolgo la visiera per pulirla un milione di volte e mai rotto nulla.

          D? 2-3 consigli che reputo preziosi:

          1) regolate il tutto prima di montare, ovvero togliete la visiera, cacciavitino e spingete i due cosi rossi dentro alle placche e rimuovetele, montate la visiera a mano e allentate le vitine in plastica; spingete bene la visiera contro la guarnizione e ristringete le vitine (piano).

          2) tolta la visiera rimontate le placche e assicuratevi, dopo averle incastrate di premere forte la parte bassa (ma davvero forte) e sentirete il "click" di sicurezza.

          3) rimontate la visiera sempre da "dietro" cio? mettete il casco su un tavolo e agite da dietro come se ce l'aveste appoggiato sulle gambe (idem per toglierla).
          OTTIMI CONSIGLI!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Mi associo a quelli a cui il sistema piace; io metto e tolgo la visiera per pulirla un milione di volte e mai rotto nulla.

            D? 2-3 consigli che reputo preziosi:

            1) regolate il tutto prima di montare, ovvero togliete la visiera, cacciavitino e spingete i due cosi rossi dentro alle placche e rimuovetele, montate la visiera a mano e allentate le vitine in plastica; spingete bene la visiera contro la guarnizione e ristringete le vitine (piano).

            2) tolta la visiera rimontate le placche e assicuratevi, dopo averle incastrate di premere forte la parte bassa (ma davvero forte) e sentirete il "click" di sicurezza.

            3) rimontate la visiera sempre da "dietro" cio? mettete il casco su un tavolo e agite da dietro come se ce l'aveste appoggiato sulle gambe (idem per toglierla).
            Frena
            Utilissimi consigli e penso ke li seguir?!!
            Ma per regolare la visiera, come faccio?? scusa ma non ho capito bene

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by penna_85 View Post
              Frena
              Utilissimi consigli e penso ke li seguir?!!
              Ma per regolare la visiera, come faccio?? scusa ma non ho capito bene
              Togli visiera e placche, poi monti SOLO la visiera facendo apri-chiudi fino a imboccare le guide.
              A quel punto (puoi allentare le viti prima per comodit?) spingi al centro della visiera (chiusa) e stringi le viti. Questo serve per "pareggiare" le tolleranze tra visiera e guarnizione/meccanismi.

              Poi la togli, rimonti le placche (importantissimo il click che ho descritto) rimonti la visiera e via !!
              Dopo 5-6 volte che la metti/togli ti rendi conto di quanto il sistema sia geniale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Togli visiera e placche, poi monti SOLO la visiera facendo apri-chiudi fino a imboccare le guide.
                A quel punto (puoi allentare le viti prima per comodit?) spingi al centro della visiera (chiusa) e stringi le viti. Questo serve per "pareggiare" le tolleranze tra visiera e guarnizione/meccanismi.

                Poi la togli, rimonti le placche (importantissimo il click che ho descritto) rimonti la visiera e via !!
                Dopo 5-6 volte che la metti/togli ti rendi conto di quanto il sistema sia geniale.
                Ok, prover?!!
                Vedendo gli altri mi rendo conto quanto sia facile la sostituzione...quando l'ho fatto io sembravo impadito, con oltretutto la paura di rompere la visiera e/o le placche!!
                Comunque ok, provo!!
                Grazie mille

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  guardati questo
                  dovresti farcela senza problemi

                  [YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tss7ayeRZqo&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tss7ayeRZqo&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]
                  Last edited by Mac_ro; 14-06-10, 21:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma io nn s? di cambi ne ho fatti parecchi e ho avuto molti caschi... ma come da istruzioni ho tolto per l'ennesima volta la visiera e solamente tirando la levetta grigia mi si ? rotto un attacco e si ? staccata la placchetta... ora ho ordinato il ricambio alla modica cifra di 35 pi? spedizione... cmq potrebbero fare sistemi pi? robusti... se si rompono cos? se cadi saltano subito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      @Riddick

                      Al 99% non era chiusa bene la placca, il famoso "click" che devi fargli fare quando rimonti.

                      Se cadi sono altri i problemi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A me si &#232; rotta la placchetta solo aprendo la visiera, il problema &#232; che del mio modello rx7 rr04 Haga non sono pi&#249; disponibili i ricambi presso la BER, ho ordinato quelle del Gp che dovrebbero essere compatibili, sperem... non mi va di buttare un casco per un cacchio di pezzo di plastica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il mio casco (NOLAN) l'ho da 8 anni l'ho sempre pulito con vetril e mai nessun problema...l'unico problema ? che il nolan l'ho pagato 200? e l'arai costa almeno 500?...bella trombata_!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            @Riddick

                            Al 99% non era chiusa bene la placca, il famoso "click" che devi fargli fare quando rimonti.

                            Se cadi sono altri i problemi....
                            b? fatti conto che avr? cambiato 30-40 volte come minimo la visiera sul rx7 corsair e nn mi si era mai rotta... ora st? aspettando di sapere il codice per il mio casco e poi mi arriver? a casa... spero presto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by silvertino View Post
                              il mio casco (NOLAN) l'ho da 8 anni l'ho sempre pulito con vetril e mai nessun problema...l'unico problema ? che il nolan l'ho pagato 200? e l'arai costa almeno 500?...bella trombata_!!!
                              trombata non so.. senza nulla togliere a nolan che fa buoni caschi, arai ? su un altro pianeta. Ti rendi conto della differenza tra un casco e un arai solo quando lo indossi e lo usi. Sar? fissato ma come senti addosso arai nient'altro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ... a me si &#232; scollata e ho perso la guarnizione in gomma sotto la presa d'aria, mi hanno detto che la BER ritirer&#224; il casco gratis e provveder&#224; alla sostituzione della gomma in quanto non fornita come ricambio, a prescindere dall'anzianit&#224; e stato del casco...vedremo..forse una volta erano pi&#249; superiori degli altri ,ora forse, e dico forse , lo sono di pochissimo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X