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Domanda forse banale, ma quanto aiuta la traforata rispetto alla non traforata?

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io ho una BORA Dainese divisibile non traforata e MUOIO di caldo...

    ... un mio collega di girate una berik in canguro intera traforata e dice di morire uguale e guida una Hyper dunque ? ben pi? esposto alla convezione dell'aria...

    ... e io che volevo prendermi una estiva proprio per il problema calura...

    ... voi che dite?


    ma scherzi....
    d'estate non riesco nemmeno a concepire di chiudermi in una tuta senza buchi....
    se fa caldo fa caldo, ma almeno hai un minimo di ricircolo d'aria che fa qualcosa. la chiusa..... mi fa rabbrividire solo a pensarci
    poi conta che nelle mezze stagioni, becchi delle giornate che stai benissimo, temperatura perfetta, in quanto ti scaldi, e i fori fanno passare aria e ti rinfreschi.... uno spettacolo.
    con la chiusa, se becchi sole a marzo sei gi? in sauna!

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      #17
      C'? una differenza notevole, con la non traforata non girerei mai pi?.

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        #18
        Ok mi avete convinto...

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          #19
          la traforata ? deciamente meglio per? logicamente non si pu? pretendere di stare freschi quando si indossa una vacca intera o un canguro! per? decisamente la traforata ? obbligatoria direi...

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ok mi avete convinto...

            ok. ti mandiamo i dati per il bonifico o mettiamo in conto?

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              #21
              Assolutamente imparagonabili,traforata sempre e comunque.

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                #22
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                la traforata ? deciamente meglio per? logicamente non si pu? pretendere di stare freschi quando si indossa una vacca intera o un canguro! per? decisamente la traforata ? obbligatoria direi...
                Quoto

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                  #23
                  forata 10 a 0

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                    #24
                    L'unico pirla che gira con una nera non traforata tutto l'anno
                    Comunque non cambia troppo... anche se ho avuto una Gimoto in canguro totalmente traforata.... e avevo freddo a luglio quasi

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                      #25
                      In Moto si SUDA sempre ... come se fai Jogging

                      La vera differenza la senti d'inverno ... che con la Traforata ti si Gela il Sudore

                      E' tantissima concordo con Luigi ... per? bisogna stare attenti, soprattutto i precisini come te si renderanno conto della perdit? in accelerazione e Velocit? Max in quanto peggiori l'Aerodinamica




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                        #26
                        traforata in ganguro, un'altro pianeta
                        io ho una Gimoto e sono strasoddisfatto, sembra una tuta da ginnastica rispetto alla mia vecchia mucca non traforata

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                          #27
                          Io uso la traforata anche d'inverno con il sottotuta pesante...'na favola!!!

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                            #28
                            Traforata tutta la vita, unico "neo" se cos? si pu? chiamare ? che se in ingresso pista becchi un po di fila, entri che sei sudato e senti il vento che ti ghiaccia!!

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                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              In Moto si SUDA sempre ... come se fai Jogging

                              La vera differenza la senti d'inverno ... che con la Traforata ti si Gela il Sudore

                              E' tantissima concordo con Luigi ... per? bisogna stare attenti, soprattutto i precisini come te si renderanno conto della perdit? in accelerazione e Velocit? Max in quanto peggiori l'Aerodinamica






                              azz.... ecco perch? i miei tempi non sono di rilievo, ? per la traforata!



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                                #30
                                traforata tutta la vita: quando ti fermi ovviamente tiene caldo esattamente come l'altra ma appena ti muovi l'aria gira eccome ... ovvio che sotto il sole a 40° miracoli non si possano fare
                                attenzione che c'è traforata e traforata: voglio dire che non basta "bucare" un pò per avere il fresco ma bisogna saperlo fare nei punti giusti; la mia mx1 alpinestar, da questo punto di vista, è ottima

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