Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprata telecamerina!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nelle risposte già compilate me lo da come spedito

Comment

• Font Size
      Ma non è possibile cancellare la data e l'ora?

Comment

• Font Size
        Di solito da Hong-Kong ci vogliono dalle 3 alle 6 settimane per arrivare da quando ti avvisano di aver spedito. Le ultime 3 che ho preso ci hanno messo 4 settimane giuste per arrivarmi
        Last edited by fuko-dao; 06-10-10, 16:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fermo View Post
          Ma non ? possibile cancellare la data e l'ora?
          in "post-produzione" si con virtualdub (vedi la guida indicata nel primo post)

per il momento in ripresa no ma ho visto sviluppi sul firmware negli ultimi giorni sul sito di riferimento di chucklohr pu? darsi che qualche smanettone riesca a dirci come fare

Comment

• Font Size
            ragazzi io comunque sto avendo difficoltà di ripresa
            l'immagine, sopra una certa velocità è come se fosse dentro una bolla d'acqua
            non so se sia rolling o altro ma la cosa non mi soddisfa
            per paura che la cam non fosse la n°3 ne ho ordiata un'altra da un diverso venditore
            quando è arrivata e l'ho provata; stessa storia, stesso effetto
            ieri ho deciso di fare delle prove
            per cercare di capire da cosa dipendesse; ho preso il phon per i capelli e gli ho sparato il getto d'aria alla massima velocità ad una distanza di 1MM, ma l'immagine era perfetta
            poi ho appoggiato la cam sul phon per vedere come reagiva alle lievi vibrazioni; l'immagine era sempre perfetta

allora ho deciso di nastrarla sul compressore e l'ho acceso
            in questo caso guardando le immagini sono arrivate le prime sorprese
            l'immagine risulta distorta ma non appena appogiavo un dito sula cam l'immagine tornava nitida, questo perchè credo che il dito sopra assorbisse buona parte delle vibrazioni
            quindi l'idea che mi sono fatto è che molti dei problemi che si possono incontrare con questo tipo di cam possano essere risolti facendo in modo che le vibrazioni raggiungano il meno possibile la cam
            nai prox giorni voglio fare altre prove

Comment

• Font Size
              mail arrivata spedita oggi

Comment

• Font Size
                Originally posted by piui99 View Post
                ragazzi io comunque sto avendo difficolt? di ripresa
                l'immagine, sopra una certa velocit? ? come se fosse dentro una bolla d'acqua
                non so se sia rolling o altro ma la cosa non mi soddisfa
                per paura che la cam non fosse la n?3 ne ho ordiata un'altra da un diverso venditore
                quando ? arrivata e l'ho provata; stessa storia, stesso effetto
                ieri ho deciso di fare delle prove
                per cercare di capire da cosa dipendesse; ho preso il phon per i capelli e gli ho sparato il getto d'aria alla massima velocit? ad una distanza di 1MM, ma l'immagine era perfetta
                poi ho appoggiato la cam sul phon per vedere come reagiva alle lievi vibrazioni; l'immagine era sempre perfetta

allora ho deciso di nastrarla sul compressore e l'ho acceso
                in questo caso guardando le immagini sono arrivate le prime sorprese
                l'immagine risulta distorta ma non appena appogiavo un dito sula cam l'immagine tornava nitida, questo perch? credo che il dito sopra assorbisse buona parte delle vibrazioni
                quindi l'idea che mi sono fatto ? che molti dei problemi che si possono incontrare con questo tipo di cam possano essere risolti facendo in modo che le vibrazioni raggiungano il meno possibile la cam
                nai prox giorni voglio fare altre prove
                Io ho risolto mettendo uno strato di neoprene tra punto di ancoraggio e cam (il tappetino del mouse per intenderci). Riprese PERFETTE.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dark Eagle View Post
                  Io ho risolto mettendo uno strato di neoprene tra punto di ancoraggio e cam (il tappetino del mouse per intenderci). Riprese PERFETTE.
                  garda io le sto provando un po tute
                  c'è da dire anche che la sto provando per ora sul mio dr 400 sm e non sulla gsx-r 600 dove poi andrà effettivamente montata; questo perchè il dr essendo monocilndrico vibra di brutto, però ho pensato che se riuscivo a risolvere li non avrei avuto problemi poi con il gsx-r
                  ho provato ad attaccarla solo con del biadesivo
                  poi ho provato a metterla fasciata dal nastro americano senza interporre nulla
                  ma quell'effetto bolla dacqua non ne vuol sapere di andare via (che ho scoperto non essere rollin shutter)
                  alla fine l'ho posizionata sul tappo del serbatoio e finalmente l'immagine era perfetta
                  quindi credo che anche sul gsx-r non avrò problemi se la metterò nello stesso posto
                  Last edited by piui99; 08-10-10, 09:16.

Comment

• Font Size
                    arrivate

Comment

• Font Size
                      Prese
                      la malattia l'ho anche io, adesso vediamo che combiniamo uahauhuaha

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, ho un problema con le telecamerine, chiedo a voi per sapere se qualcuno ha riscontrato problemi simili. Luned' ero a Rijeka a girare, ho 2 telecamere (entrambe #3). Parto posizionando una videocamera sul parafango anteriore e l'altra sul codone della moto. Primo "run" in pista, 18 minuti totali di registrazione per quella davanti (l'intero tempo trascorso tra uscita e rientro in pista, quindi ok), neanche 9 per quella dietro. Da qui il peggioramento di volta in volta, con video della durata di 3-4-5 minuti al massimo. I video li scaricavo dalla cam dopo ogni rientro ai box, avendo un portatile, in modo da verificare subito cosa e come si fosse registrato. Il fissaggio è stato sempre tramite nastro adesivo, e sotto alle cam ho attaccato della gommapiuma adesiva sottile (spessore tipo quello del tappetino dei mouse). Sinceramente all'inizio avevo scartato l'idea che dipendesse dalle batterie, cambiando il fissaggio del nastro (visto che passava molto vicino al tasto on-off, e avevo paura che magari con le vibrazioni andasse a toccare il tasto) però il problema persisteva, e quindi non mi resta che pensare proprio a quelle. Strano però che continuasse a registrarmi 3-4-5 minuti però.... se le batterie sono cotte dovrebbe spegnersi e basta no? Ah, aggiungo che a casa le avevo fatte scaricare completamente (mi hanno registrato quasi un'ora e un quarto prima di spegnersi) per poi ricaricarle due ore e mezza circa, come "da manuale". Qualche suggerimento?

P.S. per quello che riguarda la qualità di registrazione, niente da dire. Avevo un amico con MD80, in cui visivamente l'immagine è leggermente migliore, però il rolling dell'md è pauroso (nelle riprese dal codone l'immagine è quasi inguardabile, non si capisce niente da quanto "rolla")
                        Last edited by Daniele 6k6; 16-10-10, 10:26.

Comment

• Font Size
                          salve gente...

seguo il post praticemente da quando ? stato aperto... ...il problema ? che sono rimasto fermo alla pagina 28...

Potreste darmi cortesemente il link corretto per acquistare la cam #3... grazie mille

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polk33 View Post
                            salve gente...

seguo il post praticemente da quando ? stato aperto... ...il problema ? che sono rimasto fermo alla pagina 28...

Potreste darmi cortesemente il link corretto per acquistare la cam #3... grazie mille
                            tutto il necessario da sapere ? in prima pagina...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              tutto il necessario da sapere ? in prima pagina...
                              si...ho visto, ma quelle cam sono tutte #3..?

Comment

• Font Size
                                ciao ragazzi....ho preso anche io una cam dal venditore in prima pagina, per? non so che versione ? la mia cam...la scritta ? gialla e sta in basso a dx come dovrebbe stare, ma ha uno sfondo nero....? buona o leggermente inferiore alla 3?

Comment

X
                                Working...
                                X