Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprata telecamerina!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bennymax View Post
    "le cose cinesi sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai cosa trovi dentro" che mi sembra riassuma bene il concetto
    Hahaha! Io ne ho appena acquistate due, devo acquistare la scheda di memoria poi faccio una prova affiancandole e registrando in contemporanea, cos? vediamo se ci sono differenze e eventualmente vedo quale registra meglio a sto punto!

Comment

• Font Size
      no il framerate non c'entra nulla con il rollingshutter era solo per capire perch? in effetti anche la mia non ha rolling shutter e i filmato scorre pi? fluido mentre nel video postato va a scatti e c'? un bel p? di RS... a prima vista avrei detto che era una MD80 (che invece nei filmati sotto si comporta bene boh )
      per la gomma piuma sono d'accordo per la classe 4 secondo me non c'? bisogno: basta usare una scheda normale ma formattata fat32 e senza tanti file sopra che la cam registra tranquillamente
      d'altra parte sono tutte differenti ste camerine non ce n'? una uguale (come componenti) all'altra... ho in firma in un altro forum un'affermazione:
      "le cose cinesi sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai cosa trovi dentro" che mi sembra riassuma bene il concetto
      ma secondo te per eliminare o comunque limitare sto rolling c'? qualche cosa che si pu? fare
      cio? da che dipende?

Comment

• Font Size
        ne ho 3 funzionanti adesso

grazie a tutti per i tanti utili link e a gabri per aver messo ordine nel primo post

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dark Eagle View Post
          Intanto posto le foto di quello che ho creato, poi vi poster? le foto di come l'ho montata (quando lo far?)...

Ciao, dov'? che hai trovato quella pulsantiera???

Comment

• Font Size
            L'ho fatta, non ci vuole poi tanto... Un trapano, una scatoletta per telecomandi trovata in un negozio di elettronica, due pulsanti e un led alta lunimosità... Due fori, 6 saldature e ce l'hai anche tu... ;-)
            Spesa circa 10€ (di più della telecamera, ma, sai, siamo in Italia!!!!)

Comment

• Font Size
              L'ho fatta, non ci vuole poi tanto... Un trapano, una scatoletta per telecomandi trovata in un negozio di elettronica, due pulsanti e un led alta lunimosit?... Due fori, 6 saldature e ce l'hai anche tu... ;-)
              Spesa circa 10? (di pi? della telecamera, ma, sai, siamo in Italia!!!!)

Grazie ora vedo di cercare i componenti e farmela da solo!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by piui99 View Post
                ma secondo te per eliminare o comunque limitare sto rolling c'? qualche cosa che si pu? fare
                cio? da che dipende?
                no il RS dipende dall'elettronica...
                forse con una SD pi? veloce migliora qualcosa...
                se no devi mettere la cam in un posto "esente" da vibrazioni tipo il casco (le vibrazioni sono smorzate dal corpo umano"

Comment

• Font Size
                  Ma voi dove l'avete montata le telecamerina??? Io ho provato sul serbatoio del liquido dei freni ma esce tutto "ondoso"

Comment

• Font Size
                    ma infatti non si capisce....
                    ad alcuni le immagini sono di una precisione imbarazzante ad altri invece vengono come dici tu "ondose"

dato che la cam è uguale "pressapoco per tutti" credo che dipeda da come e da dove la si fissa

Comment

• Font Size
                      dato che stavo pensando di mettere la cam dentro allascatola di tic tac
                      vi vorrei chiedere dei consigli; copratutto a chi le modifica l'ha già fatta....

ma voi i buchi per l'ottica e per i pulsanti come li fareste?
                      cioè con che attrezzo?

Comment

• Font Size
                        vi vorrei chiedere dei consigli; copratutto a chi le modifica l'ha già fatta....

cioè con che attrezzo?
                        con un saldatore... fondi la plastica e fai il buco...
                        ma perchè la volete mettere dentro la scatolina del tic tac? serve solo se si mette la lente grandangolare se no fermate direttamente la camerina con il nastro (io uso quello di carta da carrozziere)
                        a me vibrazioni e ondeggiamenti non ne ha mai dati... fissata in tutti modi possibili (anche su un musetto di un kart a noleggio) la migliore posizione l'ho trovata "dentro il casco" proprio per le minori vibrazioni che subisce la camerina.
                        la prossima volta la provo sul parafango anteriore con un pò di neoprene sotto (tappetino mouse) cercate di tenerla ferma "incrociando" il nastro sopra la camerina... comunque ripeto il rolling shutter dipende sopratutto dall'elettronica che mal sopporta i movimenti di quadro della cam (una ripresa fissa anche da una camerina che soffre di rolling shutter non da problemi ) quindi ci sta che abbiate ricevuto la cam un pò sfigata (nel senso di componentistica) simile alle prime MD80 (avevano un RS che faceva paura...)
                        Last edited by bennymax; 27-09-10, 14:56.

Comment

• Font Size
                          con un saldatore... fondi la plastica e fai il buco...
                          ma perch? la volete mettere dentro la scatolina del tic tac? serve solo se si mette la lente grandangolare se no fermate direttamente la camerina con il nastro (io uso quello di carta da carrozziere)
                          a me vibrazioni e ondeggiamenti non ne ha mai dati... fissata in tutti modi possibili (anche su un musetto di un kart a noleggio) la migliore posizione l'ho trovata "dentro il casco" proprio per le minori vibrazioni che subisce la camerina.
                          la prossima volta la provo sul parafango anteriore con un p? di neoprene sotto (tappetino mouse) cercate di tenerla ferma "incrociando" il nastro sopra la camerina... comunque ripeto il rolling shutter dipende sopratutto dall'elettronica che mal sopporta i movimenti di quadro della cam (una ripresa fissa anche da una camerina che soffre di rolling shutter non da problemi ) quindi ci sta che abbiate ricevuto la cam un p? sfigata (nel senso di componentistica) simile alle prime MD80 (avevano un RS che faceva paura...)
                          grazie per le dritte
                          gi? stavo tirando fuori il dremel

la voglio mettere nelle tic tac propio perch? ho intenzione di prendere la lente grandangolare
                          poi secondo me quel tipo di lente si pulisce meglio e preserva l'ottica originale, oltre che allargare il campo visivo ovviamente
                          ho visto svariate cam montate su areomodelli che dopo un po non si vede una cippa

Comment

• Font Size
                            vi vorrei chiedere dei consigli; copratutto a chi le modifica l'ha gi? fatta....

cio? con che attrezzo?
                            Taglierino, ma occhio alle dite :-) Il materiale ? mobidissimo...

Comment

• Font Size
                              grazie per le dritte
                              gi? stavo tirando fuori il dremel

la voglio mettere nelle tic tac propio perch? ho intenzione di prendere la lente grandangolare
                              poi secondo me quel tipo di lente si pulisce meglio e preserva l'ottica originale, oltre che allargare il campo visivo ovviamente
                              ho visto svariate cam montate su areomodelli che dopo un po non si vede una cippa
                              Con il grandangolo per? devi sapere che perdi un p? di qualit?... io ho fatto la modifica per metterla sul codone per inquadrarmi il pop?... Ed ho messo la mormale sotto l'imboccatura dell'airbox per le inquadrature della strada... NESSUN EFFETTO ROLLING SE LE FISSATE BENE (al massimo, come antivibrazione, usate il neoprene del tappetino del mouse)...

Comment

• Font Size
                                Con il grandangolo per? devi sapere che perdi un p? di qualit?... io ho fatto la modifica per metterla sul codone per inquadrarmi il pop?... Ed ho messo la mormale sotto l'imboccatura dell'airbox per le inquadrature della strada... NESSUN EFFETTO ROLLING SE LE FISSATE BENE (al massimo, come antivibrazione, usate il neoprene del tappetino del mouse)...
                                dark per vedere qualcosa ci vuole il grandangolo sul codone eh? senza l'inquadratura ? troppo stretta?

Comment

X
                                Working...
                                X