Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio sbs dual carbon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simone_0107 View Post
    Sulle istruzioni di montaggio nella confezione delle brembo RC, indica di usare come carta una 120.. ma ? poi cos? importante la passatina in caso di cambio marca??
    Saluti
    Simone
    si perch? le pasticche fanno un film sui dischi che devi asportare quando monti le nuove, specie se differenti. Cmq si vai tranquillamente anche di carta a grana grossa, ? acciaio se si fanno delle righette superficiali fa nulla, alle prime frenate vengon via

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat View Post
      assolutamente no Una volta puliti per bene ( io come detto sopra con olio freni), sciaquati li rinfili nelle sedi e fine della storia. Non hanno bisogno di nessun ingrassaggio
      ma tu li smonti dalla pinza o li fai solo scorrere fuori?
      wd40 allora niente? vado gi? a smontare e pulire tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by pompone999 View Post
        ma tu li smonti dalla pinza o li fai solo scorrere fuori?
        wd40 allora niente? vado gi? a smontare e pulire tutto
        basta farli uscire un po' tanto ? la parte che esce che si incrosta. io li pulisco prima di rinfilarli dentro al cambio pasticche

Comment

• Font Size
          Ma voi i pistoncini li fate uscire dalle sedi? Io no. Li faccio muovere un po su è giù ma senza arrivare a farli uscire dalle sedi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gagge1984 View Post
            ? consigliato metterci un po' di vasellina.. e scorrono che ? un piacere...
            Ma non ? che con il calore la vasellina si scioglie e va a finire su pastiglie e disco?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nini76 View Post
              Ma non ? che con il calore la vasellina si scioglie e va a finire su pastiglie e disco?
              il bello è proprio quello ,se no cosa ce la metti a fare

Comment

• Font Size
                Originally posted by maurivik72 View Post
                il bello ? proprio quello ,se no cosa ce la metti a fare
                per fare il tempo sul giro

Comment

• Font Size
                  Personalmente, carteggio i dischi, li sgrasso con petrolio bianco, pulisco i pistoncini con olio freni e poi ci metto un velo sempre dello stesso olio e li faccio scorrere un pò, pulisco con un panno l'eccesso

Comment

• Font Size
                    fatemi capire, ma voi fate tutto questo coi pistoncini in sede o smontandoli?
                    io lasciandoli su riesco solo a dargli una pulita sommaria...

Comment

• Font Size
                      in sede.. la parte che si sporca ? quella che esce. E poi facendoli uscire vuole dire togliere TUTTO l'olio, rimetterlo, rispurgare etc etc (e non so se c'? anche da sostituire gli oring di tenuta) insomma come si dice... "io non je romperei li co....i!"

Comment

• Font Size
                        Moto pronta x Valle. Le zcoo sono ancora ok,fatto spurgo e cambio olio motore.

Comment

• Font Size
                          Pistoncino in sede, se ti capita di fare il lavoro, vedrai proprio la linea dello sporco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Pistoncino in sede, se ti capita di fare il lavoro, vedrai proprio la linea dello sporco
                            ok, allora facevo giusto. pensavo che smontaste tutto con pulizia di fino
                            mi rimane da capire come mai ci siano due correnti di pensiero pro o contro olio freni sul pistoncino dopo la pulizia

Comment

• Font Size
                              ok, allora facevo giusto. pensavo che smontaste tutto con pulizia di fino
                              mi rimane da capire come mai ci siano due correnti di pensiero pro o contro olio freni sul pistoncino dopo la pulizia
                              Ok essere precisi, ma scoppiare ogni volta la pinza...

Io una leccato d'olio gliela dò, poi rimando dentro/fuori i pistoncini un paio di volte e asciugo quel poco d'olio che avanza. (questa fase è importante, ASCIUGARE e non lasciare olio, sennò alla prima frenata tiri dritto.....)
                              Last edited by GMR; 04-06-10, 13:30.

Comment

• Font Size
                                Montate e rodate direttamente in pista a Misano: alla terza frenata già funzionavano alla grande
                                Ho fatto 5-6 giri con ritmo tranquillo, poi sono uscito e ho lasciato raffreddare.
                                Al successivo rientro in pista erano perfette, non ricordavo frenassero così tanto.
                                P.s.: come preparazione ho carteggiato i dischi e dato una "botta" ai pistoncini con uno straccio.

Comment

X
                                Working...
                                X