Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio sbs dual carbon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    io ho montato le sbs e le rodo direttamente domenica in pista...

Dimmi dimmi come fai (domenica monto anch'io pastigle nuove per la pista) ..... prima ho letto di un paio di frenate tranquille e poi ci d? dentro!!!? giusto? o c'? qualche accortezza in pi?......

Comment

• Font Size
      Originally posted by nini76 View Post
      Dimmi dimmi come fai (domenica monto anch'io pastigle nuove per la pista) ..... prima ho letto di un paio di frenate tranquille e poi ci d? dentro!!!? giusto? o c'? qualche accortezza in pi?......
      Gazz ho letto la risposta sull'altro post....grazie..!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nini76 View Post
        Ok, grazie... una cosa... chanteclair ben diluito? ovvero, se uso quello con lo spry devo diluirlo o lo uso "puro"
        io uso pennelletto e vecchio olio dei freni (non usato.. vecchio ). Una spruzzata con l'acqua per pulire il tutto e voila', lucidi come nuovi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          io uso pennelletto e vecchio olio dei freni (non usato.. vecchio ). Una spruzzata con l'acqua per pulire il tutto e voila', lucidi come nuovi!

Tz?

Operazione sempre consigliata quella di pulire i pistoncini

Comment

• Font Size
            d'accordissimo... appena fatto proprio in occasione del cambio pastiglie.... sorvoliamo quello che è uscito fuori di sporco pur usando questa moto sol col bel tempo...

ps parlo di pulire con acqua e sgrassatore...
            Last edited by wrc; 03-06-10, 09:02.

Comment

• Font Size
              Io lo diluisco un pò con un secchio pieno d'acqua.
              Poca roba però.

L'olio dei freni lo sconsiglio perchè svernicia che è una bellezza se cade dove non deve.
              Last edited by motorman; 03-06-10, 08:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by motorman View Post
                Io lo diluisco un p? con un secchio pieno d'acqua.
                Poca roba per?.

L'olio dei freni lo sconsiglio perch? svernicia che ? una bellezza se cade dove non deve.
                svernicia ? un po' esagerato dai, neanche la nitro!

In genere tende ad opacizzare la vernice ma deve caderci e lasciarlo agire, se pulisci subito con un po' d'acqua non succede nulla

Comment

• Font Size
                  svernicia ? un po' esagerato dai, neanche la nitro!

In genere tende ad opacizzare la vernice ma deve caderci e lasciarlo agire, se pulisci subito con un po' d'acqua non succede nulla
                  Gi?... quando lo vedi subito e te ne accorgi.

Non mi dite che ? sporca... Luned? a Valle sar? perfetta.

Comment

• Font Size
                    Quando si usa l'olio freni, è sempre bene tenere a portata di mano, o una spugna imbevuta oppure, come faccio io, uno "spruzzino" pieno d'acqua

spruzzino = contenitore vuoto con la pompetta a becco che spruzza

Comment

• Font Size
                      Anche io "di solito" faccio così. Quella volta forse avevo più fretta del solito.
                      Spesso poi li ci infilo un pò di carta...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motorman View Post
                        Gi?... quando lo vedi subito e te ne accorgi.

Non mi dite che ? sporca... Luned? a Valle sar? perfetta.
                        Minchixx che brividi mi vengono a vedere le valvoline.....al pensiero che devo fare lo spurgo.....(so gi? che impazzir? per non farle perdere.....)!!!!
                        l'ultima volta le ho comprate nuove perch? ero convinto che quelle vecchie avevano la conicit? andata a puttxxx (perdevano dal filetto).....ma non era cosi.....e allora per non farle perdere ho DOVUTO stringere moooolto bene gazz....in tutte le moto che ho avuto bastava portare in "battuta" la valvola e dare una piccola stretta e non ho mai avuto problemi.....

Comment

• Font Size
                          ma dopo aver lavato i pistoncini (con acqua e sapone ad esempio) poi li ingrassate?
                          se si, con che cosa?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            ma dopo aver lavato i pistoncini (con acqua e sapone ad esempio) poi li ingrassate?
                            se si, con che cosa?
                            assolutamente no Una volta puliti per bene ( io come detto sopra con olio freni), sciaquati li rinfili nelle sedi e fine della storia. Non hanno bisogno di nessun ingrassaggio

Comment

• Font Size
                              l'importante ? che pulisci i dischi per bene con carta vetrata (tranquillamente una 240) ogni volta che fai il cambio

motorman una curiosit?, perch? non giri con le zcoo anche in pista cos? eviti anche questo sbattimento? Hai delle sbs da finire?
                              Sulle istruzioni di montaggio nella confezione delle brembo RC, indica di usare come carta una 120.. ma ? poi cos? importante la passatina in caso di cambio marca??
                              Saluti
                              Simone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pompone999 View Post
                                se si, con che cosa?
                                ? consigliato metterci un po' di vasellina.. e scorrono che ? un piacere...

Comment

X
                                Working...
                                X