Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio sbs dual carbon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio sbs dual carbon

avevo gi? messo un post simile ma non lo trovo pi?. Oggi le monto dato che lunedi sono a valle. Consigli? Tolgo le zcoo che mi sono piu' utili in strada

• Font Size
    Originally posted by motorman View Post
    avevo gi? messo un post simile ma non lo trovo pi?. Oggi le monto dato che lunedi sono a valle. Consigli? Tolgo le zcoo che mi sono piu' utili in strada
    un paio di pinzate i primi giri senza esagerare e poi via

Comment

• Font Size
      Dai una mano di carta vetro sui dischi prima di montarle e, se poi rimetti le Did, anche quando le smonti, non ci crederai ma differenza si sente tantissimo!
      Poi fai come dice Bemat

Comment

• Font Size
        L'ideale sarebbe la carta abrasiva.. (e magari montandoli sul tornio )

Comment

• Font Size
          e basta? Mi ricordo che nel vecchio post - magari potessi cercarlo -si parlava di depositi di materiale, catalizzazione delle mescole ecc.ecc. L'idea é di dedicarle solo alla pista e di rimontare le zcoo x il resto. Gradiscono questi cambi?

Comment

• Font Size
            l'importante è che pulisci i dischi per bene con carta vetrata (tranquillamente una 240) ogni volta che fai il cambio

motorman una curiosità, perchè non giri con le zcoo anche in pista così eviti anche questo sbattimento? Hai delle sbs da finire?
            Last edited by Bemat; 02-06-10, 14:18.

Comment

• Font Size
              Semplicemente xké temo che le zcoo non durino tutta una giornata (controllerò prima) e perché ho preso mesi fa le dc e ancora le devo provare. Vallelunga poteva essere l'occasione buona. Se sono realmente più potenti delle zcoo poi la cosa mi attira ancora di più. Le vorrei usare solo x la pista. Se non fanno storie con questi cambi lo faccio. Su strada (dato che non prendo il furgone) sono sicure?

Comment

• Font Size
                le sbs a freddo frenano veramente pochissimo. Come potenza frenante non vanno più delle zcoo e l'usura è decisamente maggiore.
                Le hai usale non sono niente male ma visto che usi già le zcoo per strada, se ti ci trovi bene, ti eviti di fare la pulizia dei dischi e il cambio ogni volta che è una bella rogna

Comment

• Font Size
                  Semplicemente xk? temo che le zcoo non durino tutta una giornata (controller? prima) e perch? ho preso mesi fa le dc e ancora le devo provare. Vallelunga poteva essere l'occasione buona. Se sono realmente pi? potenti delle zcoo poi la cosa mi attira ancora di pi?. Le vorrei usare solo x la pista. Se non fanno storie con questi cambi lo faccio. Su strada (dato che non prendo il furgone) sono sicure?
                  io ho fatto il passaggio inverso sperando in maggiore potenza frenante... non ? che rimango deluso?

Comment

• Font Size
                    ma frenano pi? le sbs o le zcoo?

Comment

• Font Size
                      Visti i pareri contrastanti mi sa che spurgato l'impianto, puliti i pistoncini e controllato lo spessore delle pasticche mi risparmio il cambio.
                      Le terrò per quando le Zcoo saranno finite oppure le rivendo e/o baratto con le Zcoo nuove (che tra l'altro non finiscono mai!)

Comment

• Font Size
                        Visti i pareri contrastanti mi sa che spurgato l'impianto, puliti i pistoncini e controllato lo spessore delle pasticche mi risparmio il cambio.
                        Le terr? per quando le Zcoo saranno finite oppure le rivendo e/o baratto con le Zcoo nuove (che tra l'altro non finiscono mai!)
                        Ti posso chieder come e con cosa hai pulito i pistoncini? (olio freni vecchio, sgrassante.....)

Comment

• Font Size
                          Vecchio spazzolino da denti, acqua e sgrassatore chanteclair ben diluito.
                          Il resto è solo olio di gomito.

Se controlli le tue, mi gioco la testa che su 8 pistoncini (immagino siano 4 per pinza) se ne muoveranno liberamente si e no 3!

Almeno sulle mie pinze che girano anche tutto l'inverno su strada è sempre così.

Comment

• Font Size
                            io ho montato le sbs e le rodo direttamente domenica in pista...

Comment

• Font Size
                              Vecchio spazzolino da denti, acqua e sgrassatore chanteclair ben diluito.
                              Il resto ? solo olio di gomito.

Se controlli le tue, mi gioco la testa che su 8 pistoncini (immagino siano 4 per pinza) se ne muoveranno liberamente si e no 3!

Almeno sulle mie pinze che girano anche tutto l'inverno su strada ? sempre cos?.
                              Ok, grazie... una cosa... chanteclair ben diluito? ovvero, se uso quello con lo spry devo diluirlo o lo uso "puro"

Comment

X
                              Working...
                              X